Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Le ultime novità da Libertas.sm!

older | 1 | .... | 1301 | 1302 | (Page 1303) | 1304 | 1305 | .... | 1335 | newer

    0 0

    L'informazione di San Marino: Tombola 3 settembre, montepremi da 25mila euro. Tutte le indicazioni per giocare 

    Pianello di san marino con palazzo pubblico alle spalle della statua della libertà

    Folla attesa sul Pianello per la Festa della Repubblica

    SAN MARINO. (...) La distribuzione dei blocchetti e la vendita delle cartelle relative alla tradizionale Tombola del 3 settembre, la cui estrazione è prevista per le ore 18.30 di domani, avverrà dalle ore 10, sempre di domani, presso il Teatro Titano in Piazza Sant’Agata - Centro Storico della Città di San Marino. Si ricorda, inoltre, che gli interessati dovranno presentarsi con un documento d’identità valido. (...) Per quanto riguarda le vincite queste sono le cifre in palio: 15 mila euro andranno a chi centrerà la prima tombola; 7500 euro, invece, a chi farà la seconda tombola; 2500 euro per la cinquina. Il montepremi complessivo è di 25mila euro. Tutto questo per un costo di 5 euro della singola cartella della tombola. (...)

    San Marino: il programma della Festa della Repubblica 2016

    Santo marino dipinto dal guercino

    Il Santo Marino 'visto' dal Guercino


    0 0

    Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Da Ssd al Psd fumata nera anzi, nerissima / Dalla base Dem c’è chi è pronto a tirare pomodori per la decisione che ha invertito la linea del Congresso 

    SAN MARINO. Come era prevedibile l’incontro del Psd con Ssd ha visto una fumata nera, anzi, nerissima. (...) La posizione di Sinistra socialista democratica è stata irremovibile: nessun mandato è stato dato né verrà accettato dal Psd per approfondire il confronto con la Democrazia cristiana. (...) I Dem, nelle persone dei consiglieri Vladimiro Selva, Enrico Carattoni, Giuseppe Morganti e Michele Muratori, hanno preso una dura posizione pubblica evidenziando come si sia disatteso anche il mandato del Congresso del Partito che aveva eletto Marina Lazzarini a Segretario. (...) La scelta di sbiadire il rosso del Psd mescolandolo col bianco democristiano, non è piaciuta troppo a parecchi nella base. (...)


    0 0

    Vittorio Pietracci - La Voce di Romagna: IGEA MARINA. IERI POMERIGGIO TRA I BAGNI 82 E 83. DENIS BEDETTI, GABRIELE TOSI E FABIO DI GIOVANNA COMPIONO UN’ALTRA IMPRESA / Salvata in acqua, non aveva più battito 

    IGEA MARINA (Rimini). Salvata, ma aveva il battito del cuore fermo. Nuova impresa a Igea Marina dei salvataggi. E’ successo ieri pomeriggio tra i Bagni 82 e 83 quando una signora si è sentita male in mare. (...) Si è gettato in soccorso Denis Bedetti riuscendo ad arrivare in poco tempo e tirando a bordo la donna. “Era priva di battito - racconta - e di coscienza. Sembrava morta, aveva la schiuma alla bocca. Ho iniziato le opere di rianimazione mentre in mio soccorso sono arrivati i colleghi Gabriele Tosi in Mare e Fabio Di Giovanna a terra. (...)” Determinante, nell’occasione, la collaborazione dei bagnanti, il lavoro d’equipe dei tre salvataggi e l’opera di rianimazione da parte di Bedetti (...).

    0 0

    SAN MARINO. Con un omaggio a Nat King e Natalie Cole, 'vola' sabato 3 settembre  2016 a conclusione della Festa di Fondazione della Repubblica di San Marino (tutto il programma), la grande musica della storica voce di Monte Carlo Nights, Nick The Nightfly, accompagnato dalla sua orchestra. Alle 21,30 il concerto avrà luogo presso il Campo Bruno Reffi (nel Centro storico della Città di San Marino, tra i parcheggi 6 e 7). The Nightfly Orchestra, ensemble unico nel panorama italiano, è composto da 15 elementi nel rispetto delle classiche“big band” in grado di spaziare dallo Swing al Funky, dal mainstream, al Soul Jazz: una serata indimenticabile con i successi di Nat king and Natalie Cole ( Non Dimenticar Unforgettable, Quizas Quizas Quizas,  Mona Lisa, Paper Moon,  Straighten Up,and Fly, Route 66, Walking my Baby back home,  L.O.V.E  Candy e tanti altri.)

    Nick The NightFly: storica vode di Radio Monte Carlo

    Conosciuto da tutti per la storica voce e la sua lunga esperienza come deejay radiofonico per Radio Monte Carlo, Nick the Nightfly è anche un affermato musicista, con all’attivo una serie di collaborazioni con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Cousteau, Carmen Consoli, Trilok Gurtu. Sul palco sarà accompagnato dalla sua orchestra, fondata nel 1994 e diretta da Gabriele Comeglio, (musicista diplomato al Berklee College di Bosto , che ha al suo attivo collaborazioni discografche con Mina e Franco Battiato e che ha diretto l'orchestra della Radio Svizzera con Eumir Deodato e con Al Di Meola) che comprende alcuni dei migliori session-man e jazzisti milanesi, dal trombettista Emilio Soana al pianista Claudio Angeleri, dal batterista Tony Arco al sassofonista Giulio Visibelli. Protagonista sin dall'inaugurazione del Blue Note di Milano, uno dei più prestigiosi jazz club europei, l'orchestra ha seguito Nick in innumerevoli concerti e produzioni artistiche collaborando con l'Orchestra Regionale Siciliana (con Sarah Jane Morris), la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo, il Festival “Notti di Luce” a Bergamo, il Festival Jazz Arena di Milano ed inoltre con Dee Dee Bridgewater e Patti Austin.

    Concerto di Nick the NightFly: informazioni sui biglietti

     L’ingresso avrà un costo di € 5.  Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. I biglietti saranno acquistabili lo stesso giorno dalle ore 16.00  presso il Piazzale Lo Stradone e Cava Antica (p.6). In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Nuovo di Dogana.


    0 0

    SAN MARINO. Da quest’anno, con l’ingresso della canoa e del triathlon, salgono a 23 le discipline sportive delle Paralimpiadi di Rio nelle quali gareggeranno oltre 4.300 atleti provenienti da 176 Paesi del mondo. Ma è dura, come è noto, la posizione del Direttivo di Attiva-Mente sulla mancata partecipazione alle Paralimpiadi.

    Tra il Comitato Paralimpico e Attiva-Mente c'era stato un prolungato botta e risposta nella scorsa primavera.

    25 marzo 2016: la delusione di Attiva-Mente sulla mancata partecipazione

    28 marzo 2016: la risposta del Comitato Paralimpico

    6 aprile 2016: ancora una presa di posizione di Attiva-Mente

    7 aprile 2016: la nuova replica del Comitato Paralimpico

    7 aprile 2016: la presa di posizione di Mirko Tomassoni

    Questo un estratto della nota odierna: (...) San Marino non sarà tra questi a causa della miseranda decisione del Comitato Paralimpico Sammarinese (CPS) di negare la partecipazione agli atleti del nostro Paese, che ha lasciato interdetti gli stessi funzionari dell’International Paralympic Committe (IPC). Malgrado questo vero e proprio disastro, guardiamo avanti e prepariamoci comunque ad emozionarci nel vedere le incredibili imprese sportive di atleti con diverse disabilità.  (...)

    [Leggi Comunicato di Attiva-Mente del 2 settembre 2016]


    0 0

    RIMINI. Giovedì 8 settembre 2016 dalle ore 19 il Rockisland organizza una serata di raccolta fondi a favore dei terremotati del centro – Italia.

    Ci uniamo alle iniziative già fatte in questi giorni per ribadire con convinzione che Rimini è Solidale e che ognuno può fare la sua parte per dimostrare concretamente solidarietà con le popolazioni così duramente colpite dai tragici eventi sismici delle ultime settimane. Nella splendida cornice del Molo di Levante, stiamo organizzando una kermesse di musica dal vivo e poesia, gustando un Grand Buffet al costo di 20 € .

    Naturalmente nel menù è compresa la pasta alla Amatriciana che è diventata il simbolo della solidarietà di questi giorni.

    Il ricavato verrà devoluto alle popolazioni del centro Italia danneggiate dal sisma.

    Saluteremo l’estate riminese con la generosa partecipazione di:

    Brigida Sampaoli - Brani eseguiti  al tramonto con l’affascinante accompagnamento dell’arpa, una assoluta anteprima per il Rockisland

    Phil.armonic.band - Musica anni ‘60

    Jam Session Jazz con:

    Giacomo Pietrucci – Sax

    Marco Di Meo – Chitarra

    Onorino Tiburzi – Contrabbasso

    Alessandro Pivi - Batteria

    CUT – A rimpiattino con la vita – Poesia in compagnia di Raffaello Baldini a cura di Spigolo

    Grazie di cuore a:

    Terre di Fiume Vini biologici

    Oleificio Ciuffoli Olio EVO biologico


    0 0

    Enrico Chiavegatti - Corriere Romagna: RICCIONE, VIALE VESPUCCI / Muore nella roulotte, trovato dopo giorni / Dramma della solitudine e del disagio: la vittima è un clochard pescarese di 63 anni / L’allarme dato l’altra notte da un giostraio. Il decesso dovuto a cause naturali 

    RICCIONE. L’odore acre della morte e della solitudine ha catturato l’attenzione di un giostraio l’al - tra notte. Erano le 4, le luci delle attrazioni erano già spente da tempo, e stava rincasando, quando è passato accanto a quella roulotte da tempo parcheggiata nell’area sosta del luna park, in via Vespucci a Riccione Terme, da cui usciva un’aria irrespirabile. Capito che poteva essere davanti ad una situazione molto critica ha subito chiamato i carabinieri. All ’arrivo i militari hanno allertato il 118 ed i vigili del fuoco che hanno trovato il corpo di Gabriele Serrani, 64 anni il prossimo novembre originario di Popoli (Pescara) ma residente a Rimini, in avanzato stato di decomposizione, sommerso dalla sporcizia. (...)

    Trovato morto a riccione gabriele serrani, clochard di 64 anni, residente a rimini ma originario di pepoli. il cadavere trovato in una roulotte in avanzato stato di decomposizione.

    Foto di repertorio


    0 0

    San Marino. L Direzione del  Partito dei Socialisti e dei Democratici ha deciso di respingere alla unanimità le dimissioni del Segretario Marina Lazzarini dall'incarico di Segretario Politico,  ma non ha sconfessato il risultato della votazione che le ha determinate. Cioè la decisione di creare una coalizione con la Democrazia Cristiana in vista delle elezioni del 20 novembre prossimo.

    Vuol dire che ci sarà a breve una nuova riunione per decidere fra l'altro anche il candidato Psd al prossimo semestre reggenziale.

     Sulla presunta spaccatura all'interno del Psd, il confronto è ancora acceso e le anime si scaldano, tantissimi i richiami all'unità del partito espressi anche ieri sera, qualcuno ha anche fatto notare che non si può essere sempre d'accordo con le decisioni, ma le battaglie andrebbero condotte sempre all'interno del partito, non abbandonandolo (San Marino Rtv)


    0 0

    Il Resto del Carlino: IMPENNATA. LO RIVELA IL RAPPORTO DELL' OSSERVATORIO COMUNALE SUI PREZZI / Hotel più cari del 10% rispetto all' agosto di un anno fa

    RIMINI. Crescono i prezzi a Rimini ad agosto. Nel mese appena trascorso, stando ai dati dell' osservatorio comunale sui beni di consumo, sono aumentati infatti dello 0,9% rispetto a luglio, mentre nel confronto con lo stesso periodo del 2015 l' incremento è dello 0,5%. (...) E la variazione «più significativa», come fa notare l' osservatorio comunale, riguarda i servizi di alloggio: i prezzi degli hotel e delle strutture ricettive sono aumentati del 13,4% rispetto a luglio, e soprattutto si registra un' impennata del 10,1% su base annua. (...)

     

     

     

     

     

     

     

     


    0 0

    Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: weekend di sole con qualche sporadica nuvola da lunedì arriva una fredda perturbazione dai Balcani che porta piogge e un sensibile calo della temperatura.

    Weekend che trascorre nel complesso in linea con il tempo dei giorni precedenti grazie alla persistente presenza dell'Anticiclone tropicale che garantisce tempo soleggiato e temperatura estive sulla nostra Repubblica. Attenzione però dal 5 settembre le carte in tavola cambiano drasticamente, l'Anticiclone tropicale affosa sotto i colpi di una perturbazioni balcanica che porterà piogge anche abbondanti sul settore adriatico e un calo sensibile della temperatura. La temperatura massima nei primi giorni della settimana a stento riuscirà a toccare i 20°C e la minima sfiorerà i 12/13°C. Saranno tre giorni dunque da cappotto e ombrello.

    Domani sabato 3 settembre: soleggiato, temperatura massima sui 30°C.

    Domenica 4 settembre: soleggiato, temperatura massima sui 30°C.

    Lunedì 5 settembre: cambia il tempo, pioggia a tratti moderata e calo termico anche sensibile.

    Martedì 6 settembre: peggioramento nel corso della giornata, nuvole e piogge, temperatura in ulteriore calo per venti da nordest, massima che stenta a toccare i 20°C.

    Mercoledì 7 settembre: nuvole e piogge, temperatura sotto la media per venti da nordest, massima che stenta a toccare i 20°C.

    Guarda:

    il meteo

    San Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San Marino

    Webcam Nido del Falco


    0 0

    RIMINI. Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per potersi immatricolare ad alcuni dei corsi di laurea proposti dal Campus di Rimini dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna. Sono quattro, in particolare, quelli a termine nelle prossime ore. 

    Campus di Rimini. Iscrizioni Corso di Laurea in “Finanza, Assicurazione ed Impresa” 

    Il primo, in ordine di tempo, è il Corso di Laurea in “Finanza, Assicurazione ed Impresa” (http://corsi.unibo.it/Laurea/FinanzaAssicurazioniImpresa/Pagine/Iscriversi.aspx). L'iscrizione al test di ammissione va effettuata entro il 4 settembre 2016 alle ore 17.00. Il test si svolgerà poi l'8 settembre 2016 presso il laboratorio informatico di via Angherà 22 del Campus di Rimini: il test è obbligatorio, ma il punteggio conseguito non preclude l’iscrizione al corso di studio. 

    Campus di Rimini. Corso di Laurea in “Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e i Materiali” 

    Ad accesso libero anche il Corso di Laurea in “Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e i Materiali” (http://corsi.unibo.it/Laurea/ChimicaAmbiente/Pagine/iscriversi-al-corso.aspx). Niente numero programmato, ma è previsto un test obbligatorio di verifica delle conoscenze TOLC-I il cui risultato, anche in questo caso, non preclude l’immatricolazione. È possibile svolgere il test presso la sede del Campus di Rimini, in via Angherà 22: iscrizione entro mercoledì 7 settembre 2016 per la prova programmata per martedì 13 settembre 2016. Un'ulteriore prova  è prevista in data giovedì 13 ottobre 2016. 

    Campus di Rimini. Corso di Laurea in “Culture e Tecniche della Moda” 

    Anche per il Corso di Laurea in “Culture e Tecniche della Moda” (http://corsi.unibo.it/Laurea/CultureTecnicheModa/Pagine/bando.aspx) è obbligatorio sostenere una prova di verifica delle conoscenze per potersi immatricolare. La prova non ha carattere selettivo: qualunque sarà l'esito conseguito, lo studente si potrà quindi immatricolare. L'iscrizione alle prove dovrà essere effettuata entro il 5 settembre 2016 alle ore 17.00. Le prove si svolgeranno da lunedì 12 settembre a venerdì 16 settembre 2016. 

    Campus di Rimini. Corso di Laurea Magistrale in “Progettazione e Gestione dell’Intervento educativo nel disagio sociale” 

    Infine, il bando di accesso al Corso di Laurea Magistrale in “Progettazione e Gestione dell’Intervento educativo nel disagio sociale” (http://corsi.unibo.it/Magistrale/InterventoEducativoDisagioSocialeRimini/Pagine/iscriversi-corso.aspx) è in scadenza il prossimo 7 settembre 2016, mentre la prova di ammissione si svolgerà il 14 settembre 2016. Il Corso di Studio è a numero programmato. Per accedere occorre superare la prova di ammissione e rientrare nei posti disponibili. Per ogni ulteriore informazione e per l’scrizione ai test, gli studenti possono rivolgersi all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP: tel. 0541.434234; oppure via e-mail: urp.rimini@unibo.it.


    0 0

    Da lunedì 5 settembre sono aperte le iscrizioni al dodicesimo  'Corso  di qualifica per operatore addetto all'assistenza sanitaria e socio-sanitaria'. I posti a disposizione sono 30; le domande posso essere presentate fino al 26 settembre, tuttavia la Direzione del Corso suggerisce di affrettarsi nei primi giorni, in quanto, qualora le domande siano superiori ai posti disponibili, le iscrizioni dei sammarinesi o residenti verranno accolte in via preferenziale. I rimanenti posti saranno assegnati progressivamente in rapporto alla data e ora di registrazione. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate su apposito modulo fornito dal Direzione del Servizio per la Formazione (c/o Ospedale di Stato), insieme a tutta la documentazione richiesta riportata sul Bando.

    Il corso

    Il percorso formativo dura da ottobre 2016 a giugno 2017; le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì e la frequenza è obbligatoria. Al termine del corso agli studenti, che supereranno gli esami finali con esito positivo, verrà rilasciato l'Attestato di qualifica, titolo di studio che abilita all’esercizio professionale nella qualifica di OSS.  Il titolo rilasciato è equipollente a quello di Operatore Socio Sanitario valido sul territorio italiano. Per i requisiti d’ammissione si invitano gli interessati a prendere visione del bando sul sito web www.iss.sm.

    Leggi il comunicato


    0 0

    RIMINI. “Il 2017 sarà un anno particolarmente importante per la cultura riminese. E non solo per la riapertura del cinema Fulgor, trasformato in Casa del Cinema dedicata a Federico Fellini, e per quella probabile del Teatro Galli, insieme alla riqualificazione di piazza Malatesta". Lo sottolinea Massimo Pulini, assessore alla Cultura del Comune di Rimini, in una nota odierna.

    Rimini 2017: Sigismondo Pandolfo Malatesta compie 600 anni 

    Nel 2017 cadranno due anniversari che il Comune di Rimini intende celebrare nella maniera più adeguata, con un coinvolgimento pieno e preventivo dell’intero tessuto culturale cittadino, organizzato in distinti Comitati scientifici. Si comincia con il 600esimo anniversario della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta, nato nel giugno 1417, figura moderna nelle sue gigantesche contraddizioni: feroce guerriero e instancabile mecenate, ha segnato in maniera evidente la storia di Rimini sia nelle opere artistiche commissionate (una su tutti, il Tempio Malatestiano) che nelle alterne fortune di condottiero, attraversando un’epoca complessa e dilaniata da scontri e guerre.

    Rimini 2017: Domus del Chirurgo, 10 anni di bellezza

    Si proseguirà poi con il decennale dell’apertura della Domus del Chirurgo, inaugurata il 7 dicembre 2007. Questa sarà l’occasione per rimettere al centro il sistema museale cittadino, a partire da questo unicum che sarà arricchito per l’occasione da iniziative e programmi in sinergia con il recupero e la valorizzazione dell’intera Rimini Romana e provvedendo anche a un ‘tagliando’ per riqualificare, di concerto con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, alcune parti impiantistiche, vedi la climatizzazione, che hanno bisogno logicamente di un adeguamento alle tecnologie attuali. Verso questo obiettivo, nelle scorse settimane si sono svolti incontri con rappresentanti della Soprintendenza per definire un programma di interventi e iniziative, mirato sempre più a esaltare la bellezza e l’unicità della Domus del Chirurgo, ormai prossima ai dieci anni di vita”.


    0 0

    SAN MARINO. La Direzione dell'Ufficio del Lavoro rende noto che da lunedì 5 settembre 2016 verrà riattivata l'apertura pomeridiana dell'ufficio. 

    Gli orari saranno i seguenti:  

    Lun-gio: 8.15-13.30 e 15.00-17.00

    Ven: 8.15-13.30 

    Comunicato Stampa

    Ufficio del Lavoro

     


    0 0

    Il mondo del volontariato cattolico sammarinese si mobilita per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni Siriane sofferenti dopo anni di guerra. L’obiettivo- spiegano gli organizzatori- 'è quello di poter alleviare qualche dolore in loco a persone che hanno estrema necessità di cibo, acqua e medicinali come prima emergenza.

    I contatti sul posto,  Mons. Abou Khazen (Vescovo di Aleppo), Francesco Ibrahim Alsabagh (parroco di Aleppo)  e Francesco Patton (Custodia di Terra Santa dell’Ordine Francescano) saranno i garanti del buon fine dell’operazione e 'assicurano che la distribuzione delle risorse sarà destinata a tutti senza discriminazione religiosa, politica o altro'.

    Per chi volesse contribuire può farlo tramite le iniziative delle singole associazioni o mediante versamento sul conto corrente della Diocesi San Marino – Montefeltro,  CASSA DI RISPARMIO RSM IBAN SM 55 D 06067 09814 000140101959 con causale: San Marino pro Siria.

    Leggi il comunicato


    0 0

    SAN MARINO. Si inizierà di primo mattino con la suggestiva cerimonia dell’alza bandiera  in Piazza della Libertà, dove confluisce  il  Corteo delle Forze armate (Milizia, Guardia di Rocca e Guardia Nobile) accompagnato dalle note della Banda Militare. Alle ore 10.00 verrà celebrata la Messa Solenne in Basilica del Santo alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti  e con la partecipazione della Corale di San Marino; subito dopo avrà luogo la Processione con la Reliquia del Santo per le Vie del Paese. Seguirà alle ore 10.30, per le vie del centro storico la lettura del Bando dei Balestrieri che annuncerà il Palio delle Balestre Grandi in onore del Santo Fondatore.

    Festa della Repubblica, 3 settembre: il programma del pomeriggio

    Nel pomeriggio, alle ore 14.30 dalla porta San Francesco partirà il corteo storico, composto da  balestrieri, dame, sbandieratori, musici e figuranti negli  splendidi costumi medioevali; 

    alle ore 15.00 presso la Basilica del Santo, avverrà la benedizione della Reliquia del Santo e i Balestrieri rivolgeranno la preghiera al Santo Patrono;  

    alle ore 15.30,  giunti alla Cava dei Balestrieri, i rappresentanti dei nove Castelli  della Repubblica si disputeranno  il Palio delle Balestre Grandi, l’appassionante gara dove si misurano i migliori tiratori sammarinesi , al termine della quale sarà proclamato il  campione nazionale.

    Alle ore 17.00 presso la Basilica del Santo, verrà celebrata la Santa Messa e si terrà la benedizione con la Reliquia del Santo

    Dalle ore 17.15 nelle contrade del centro si svolgerà la Sfilata del corteo storico

    Alle 17.30 – in attesa della grande Tombola - al Piazzale Lo Stradone si esibirà Banda Militare della Repubblica di San Marino diretta dal Maestro Stefano Gatta per  il tradizionale e suggestivo Concerto alla presenza dei Capi di Stato.

    Concluso il concerto (circa alle ore 18.30), si terrà l’estrazione della tradizionale e ricca tombola: 15.000 euro il premio per la prima tombola, 7.500 euro per la seconda, 2.500 euro per la cinquina.

    Le cartelle della Tombola potranno essere  acquistate presso il Teatro Titano e nel centro storico fin dalle ore 11 dai ragazzi del gruppo Scout di San Marino. (In caso di maltempo l’estrazione della tombola verrà rinviata a domenica 4 Settembre, nello stesso luogo e alla stessa ora.) Inoltre acquistando le cartelle della Tombola, quest’anno si potrà anche accedere all’iniziativa di Telecom Italia San Marino Rigioca la cartella, in cui, tramite l’app  Livein.sm  sarà possibile partecipare all’estrazione di un IPhone 6s.

    Alle ore 21.30 Il Campo Bruno Reffi, recentemente ristrutturato,  ospiterà il concerto di NICK THE NIGHTFLY (storica voce di Radio Montecarlo Night e  “crooner” internazionale di grande fascino) con la sua Nightfly Orchestra in Unforgettable,  omaggio a Nat King e Natalie Cole (In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Nuovo di Dogana). 

    I festeggiamenti termineranno con un grande spettacolo pirotecnico  che illuminerà il cielo sopra il Titano. 

    Comunicato Stampa


    0 0

    Fervono gli ultimi preparitivi delle tre mostre che, alle ore 17, si inaugureranno domani negli spazi del Teatro Galli e della Far - Fabbrica Arte Rimini di piazza Cavour. Tre eventi unici che, promossi dal Comune di Rimini in collaborazione con Drudi Performance, Milagro, Nikon Italia e Dorna, si caratterizzano per l’altissimo livello delle proposte e che accompagnano migliaia d’appassionati all’appuntamento di Misano quando già da metà della prossima settimana sbarcheranno gli eroi del motomondiale in occasione del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà domenica 11 settembre.

    Mentre nella Sala delle Colonne del foyer del teatro con “I colori del motomondiale” saranno in mostra le moto ufficiali che si stanno contendendo il campionato di MotoGp, nella Sala Ressi, al primo piano sono in esposizione le 48 immagini dei migliori fotografi che seguono il mondiale in mostra per contendersi il Rimini Racing Shot, International Photo Award MotoGp, il contest per raccontare attraverso le immagini oltre 40 anni di storia del circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Negli spazi della Far, invece, il tributo Massimo Tamburini – The Dream, con l’esposizione di 12 capolavori firmati dal riminese Massimo Tamburini, uno dei più apprezzati tecnici e designer di moto al mondo scomparso nel 2014, in attesa della presentazione in anteprima mondiale al pubblico della T12 il sogno della moto “ideale” del progettista trasformato oggi in realtà nonostante la sua prematura scomparsa. Una serie d’appuntamenti d’altissimo profilo a cui si affiancano personali fotografiche come quelle di Fermino Fraternali, presentazioni di libri come quello di Giuseppe Morri, cofondatore della Bi.Mo.Ta., sfilate come quella del Bimota Moto Club della Germania che ha scelto Rimini e l’occasione per festeggiare il 25° anniversario. [c.s.]


    0 0

    Questa mattina alle ore 12.30, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, S.E. Gian Nicola Berti e S.E. Massimo Andrea Ugolini, hanno ricevuto in udienza un gruppo misto di ragazzini israeliani e arabi israeliani. I Capitani Reggenti hanno accolto il gruppo con molto calore ed hanno enfatizzato come lo sport in generale e il calcio in particolare sono degli strumenti importantissimi per promuovere la pace.

    Soggiorneranno nella prima settimana di settembre qui a San Marino invitati dalla Universal Peace Federation. Il progetto è sostenuto dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, saranno ospitati e coinvolti nelle strutture della FSGC con arrivo giovedì 1 e ripartenza giovedì 8 settembre, con allenamenti insieme per costruire fiducia reciproca da parte della delegazione (mista) di 19 persone.

    Obiettivo del Progetto

    Portare squadre miste (Israelo-Palestinesi) giovanili – a cominciare dalle under-12, a giocare partite amichevoli di calcio con controparti sammarinesi e avere l’opportunità di allenarsi insieme. Permettere ai ragazzi d’incontrarsi e costruire in libertà coesione di squadra e amicizia (aspetto davvero complesso da attuare oggi in Israele tra israeliani e palestinesi). Dare ai ragazzi un’occasione speciale, un momento emotivamente unico: l’incontro con la nostra tradizione calcistica e, compatibilmente con gli impegni sportivi, con importanti figure di riferimento.

    Leggi il comunicato


    0 0

    Il percorso di Sinistra Socialista Democratica  va avanti e verrà sostenuto con energia e entusiasmo, in coerenza con il percorso compiuto in questi mesi da PSD, SU e LABDEM.

    In risposta alla nostra proposta unitaria di grande coalizione è giunta la controproposta del PDCS che, senza tenere in considerazione in alcun modo i contenuti, punta ad un accordo esclusivo fra PDCS, PS e, inevitabilmente, non più SSD, ma il solo PSD. Numerose componenti di SSD, infatti, non possono accettare una proposta che non solo lede la dignità di tutti quei compagni disponibili al dialogo sul piano della parità delle condizioni, ma in realtà appare un chiaro tentativo di restaurazione, riproponendo le inaccettabili logiche degli anni novanta.  Purtroppo, la scelta sbagliata fatta da alcuni compagni del direttivo del PSD - peraltro ribadita nuovamente anche nella riunione di ieri sera - di assecondare la proposta del partito di maggioranza relativa ha determinato fortissime tensioni e disorientamento nel popolo della sinistra, facendogli vivere il dolore di chi vede per l’ennesima volta i riformisti soccombere all’iniziativa politica degli avversari. Siamo però certi che col tempo la consapevolezza potrà riemergere. Nel frattempo, però, non possiamo consentire che il patrimonio politico, ideale e culturale, della sinistra sammarinese venga demolito. SSD può e deve essere il baluardo di una nuova stagione politica, puntando con determinazione sul cambiamento, sull’innovazione, sulle riforme e interpretando in modo corretto le istanze di discontinuità provenienti da ampie sfere della società civile.

    Leggi il comunicato


    0 0

    Domenica a Roma saranno presenti anche gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, accompagnati dall’Ambasciatore presso la Santa Sede, Maria Alessandra Albertini e da una Delegazione al seguito, per partecipare alla cerimonia religiosa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, che si terrà in mattinata in Piazza San Pietro.

    San Marino, nel 1996, nel precipuo intento di tributare alla figura emblematica di Madre Teresa un proprio omaggio di stima e ammirazione per la sua straordinaria azione di fede e di amore, emise un proprio francobollo che immortala il volto della futura Santa in tutta la sua potenza espressiva, nella sua veste di Missionaria della Carità. Per questa ragione e per testimoniare la condivisione e l’ammirazione della Repubblica relativa Madre Teresa, la Reggenza sarà domenica al fianco di Capi di Stato e di Governo di molti Paesi, oltre che delle tante migliaia di fedeli e di partecipanti che inonderanno Piazza San Pietro.

    Leggi il comunicato

     


older | 1 | .... | 1301 | 1302 | (Page 1303) | 1304 | 1305 | .... | 1335 | newer