Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all 26691 articles
Browse latest View live

San Marino. Psd alle prese con la scelta capace di spaccare il partitoimmagine contenuto San Marino. Psd alle prese con la scelta capace di spaccare il partito

$
0
0

Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Psd alle prese con la scelta capace di spaccare il partito

L’incognita del post crisi è tutta in Via Rovellino. Ieri sera la riunione della Direzione del Partito dei socialisti e dei democratici per decidere quale posizione prendere. (...)

Chi deve adesso dirimere la questione al suo interno, però, è il Psd che vede almeno tre orientamenti. Quello più propenso a tenere aperto il rapporto, comunque sia, con la Democrazia cristiana. Su questo orientamento c’è, semplificando, la corrente socialista, indicativamente rappresentata dal segretario Iro Belluzzi con i consiglieri Milena Gasperoni e anche Marino Riccardi. Poi c’è il gruppo dell’area democratica, più propenso verso l’alternanza, indicativamente con i consiglieri Enrico Carattoni e Vladimiro Selva. Poi c’è chi sta nel mezzo, come il capogruppo Giovagnoli che vorrebbe conciliare tutte le posizioni e anche il segretario Morganti che nei giorni scorsi ha affermato come sia “assurdo” non dialogare con Ap e C10, definendo il movimento “non incompatibile” con la Dc. Certo è che l’orientamento imboccato nella serata di ieri, salvo colpi di scena dell’ultimora, pareva quello di andare verso l’adesione alla proposta di una coalizione di unità nazionale. (...)


Misano (Rn). Perde la vita in moto a 25 anni. Corriere Romagnaimmagine contenuto Misano (Rn). Perde la vita in moto a 25 anni. Corriere Romagna

$
0
0

(Photo credit: Corriere Romagna)

Lucia Paci - Corriere Romagna: Inutili i soccorsi: il giovane era stato portato in elicottero al Bufalini. Era un grande appassionato di motociclette e correva in pista / La lunga scia di sangue non si ferma si schianta in moto e muore a 25 anni / Gianluca Ciccone di San Giovanni non è sopravvissuto al tremendo impatto

RIMINI. I motori erano da sempre la sua passione, e proprio in sella a una moto ha perso la vita. Gianluca Ciccone, un giovane di appena 25 anni, è deceduto per le gravi conseguenze riportante nell’incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto ieri, intorno alle 12.45, in via Adriatica a Misano.

Il terribile impatto. Lo scontro con un’auto, per il 25enne residente a San Giovanni in Marignano, è stato fatale. La macchina, una Lancia Musa guidata da un 35anne di Gradara con a bordo la moglie e i due figli minorenni, percorreva via Adriatica e stava per effettuare la svolta a sinistra per portarsi sulla Statale 16 in direzione Gradara. Anche il motociclo guidato da Ciccone, una Kawasaky Ninjia, percorreva la strada nel senso opposto di marcia. L’urto tra i due mezzi, le cui cause sono al vaglio della polizia municipale, ha interessato la fiancata posteriore destra della vettura e la parte anteriore della moto. Nell’impatto il 25enne è stato sbalzato nel campo che costeggia la strada, lato mare. (...)

San Marino. Vendono e rivendono un’auto per riciclare denaro sporcoimmagine contenuto San Marino. Vendono e rivendono un’auto per riciclare denaro sporco

$
0
0

L'informazione di San Marino: Vendono e rivendono un’auto per riciclare denaro sporco

Non solo conti correnti, interposizioni fiduciarie, polizze, investimenti o strumenti finanziari per riciclare denaro di provenienza illecita, ma anche automobili. Anzi, un’automobile venduta e rivenduta, cambiando cinque targhe e veicolando ogni volta, attraverso vendite fittizie, denaro sporco. Di questo sono accusati, e dovranno rispondere appunto di riciclaggio, un bolognese 43enne, Matteo Bonaga, e un iraniano 36enne, Mohammad Ameri.

I due, che sono stati rinviati a giudizio e finiranno a processo davanti al giudice Roberto Battaglino il prossimo 14 novembre, sono accusati di aver messo in atto, tra il 2008 e il 2012, diversi passaggi di proprietà della stessa autovettura, una AudiR8. La cifra riciclata, secondo l’accusa, è di oltre 95mila euro. (...)

Secchiano (Rn). Tre ciclisti sammarinesi travolti da auto pirataimmagine contenuto Secchiano (Rn). Tre ciclisti sammarinesi travolti da auto pirata

$
0
0

(Photo credit: altarimini.it)

L'informazione di San Marino: Auto travolge tre ciclisti sammarinesi e fugge. Due feriti / Trovato il resonsabile

Tre ciclisti sammarinesi sulla Marecchiese, ieri sera attorno alle 19, sono stati travolti da un’auto pirata. L’auto ha investito i tre ciclisti ed è scappata, lasciandone due feriti sull’asfalto. E’ quanto successo ieri sera a Secchiano di Novafeltria. Sul posto - riporta altarimini.it - l’ambulanza del 118 è intervenuto per soccorrere due sammarinesi di 29 e 32 anni, fortunatamente feriti non in maniera grave. Il terzo del gruppo, sempre sammarinese, è invece uscito illeso. Gli appassionati delle due ruote erano impegnati in un’escursione e stavano pedalando sulla Marecchiese, a Secchiano, in direzione di Novafeltria. Poco prima di svoltare in direzione Sogliano, verso il Valico del Grillo, sono stati travolti da un’Alfa Romeo che procedeva nella stessa corsia di marcia. I ciclisti sono riusciti a prendere nota della targa e i Carabinieri si sono attivati per la ricerca. I carabinieri di Novafeltria si sono messi subito sulle tracce del pirata della strada e al termine delle indagini sono riusciti ad individuarlo, si tratta di un uomo del luogo. L’auto presentava i segni degli incidenti e, l’automobilista, in evidente stato di ebbrezza è stato portato in caserma per gli accertamenti. (...)

San Marino. Golf grigia demolisce vetrina in centro storicoimmagine contenuto San Marino. Golf grigia demolisce vetrina in centro storico

$
0
0

L'informazione di San Marino: Golf grigia in centro storico demolisce una vetrina

Golf che transita nel Centro Storico demolisce una vetrina, il commerciante titolare del negozio lancia la segnalazione su Facebook : “Alle 1 e 20 circa ( 8 agosto 2016 ) una golf grigia chiara targata San Marino mi ha demolito la vetrina e la targa non si legge bene. Vi chiedo la massima condivisione, vorrei parlare con il pilota per sistemare le cose amichevolmente”, dice Marino Francioni.

San Marino Rimini. Il sig. Valleverde verso il processo? Anche sammarinesi coinvoltiimmagine contenuto San Marino Rimini. Il sig. Valleverde verso il processo? Anche sammarinesi coinvolti

$
0
0
Lamberto Abbati di La Voce di Romagna:  Broken Shoes, l’inchiesta volge al termine / Si profila la richiesta di rinvio a giudizio per l’ex patron di Valleverde Armando Arcangeli, accusato di bancarotta fraudolenta  

E' stato notificato nei giorni scorsi l’avviso di conclusione indagini ad Armando Arcangeli, fondatore del noto brand di calzature Valleverde, finito nel dicembre 2015 agli arresti domiciliari - insieme ad altre cinque persone, tra cui l’ex braccio destro e direttore generale Antonio Gentili - nell’ambito dell’operazione ‘Broken shoes’ (Scarpe rotte), condotta dal Comando provinciale della guardia di finanza di Rimini e coordinata dal sostituto procuratore Luca Bertuzzi. 

 (...) ... stando all’accusa, “Arcangeli, Gentili, Zangheri e Scarano (quest’ultimo difeso dall’avvocato Luca Greco, ndr), in concorso morale e materiale tra loro, distraevano il patrimonio della fallita Spes Spa, eseguendo versamenti di ingenti somme di denaro e forniture di merci alle società sammarinesi di fatto riconduncibili all’ex patron della Valleverde, per poi riappropriarsi delle medesime somme tramite plurimi prelievi di denaro contante”. Gli otto indagati (Armando Arcangeli, Antonio Gentili, Enrico Visconti, Ernesto Bertola, David Baruffi, Anna Maria Soncina, Valerio Scarano e Venanzio Zangheri), per i quali si profila la richiesta di rinvio a giudizio da parte del pubblico ministero, Luca Bertuzzi, hanno ora 20 giorni di tempo dalla notifica dell’atto per presentare memorie, produrre documenti, presentarsi per rilasciare spontanee dichiarazioni o richiedere di essere sottoposti ad interrogatorio.

Leggi l'intero articolo di Lamberto Abbati su La Voce di Romagna

Rimini. Reginetta d'Italia, la finale a Bellariaimmagine contenuto Rimini. Reginetta d'Italia, la finale a Bellaria

$
0
0

L'annuncio ufficiale arriva da Meta Event, agenzia leader nell’organizzazione di eventi.

Una grande macchina organizzativa che porterà centinaia di persone tra miss, ospiti e addetti ai lavori che per 5 giorni soggiorneranno nella cittadina.

Le 60 Miss, provenienti dalle finali regionali, arriveranno a Bellaria il 31 agosto e affronteranno quattro giorni di prove, corsi e casting di moda, cinema e televisione fino alla serata finalissima del 4 settembre.
Sarà un grande show sul palco del Beky Bay: la Miss Reginetta d’Italia 2015 Maria Malandrucco  di Frosinone passerà la corona alla vincitrice davanti al pubblico e alle telecamere Canale Italia nazionale e a tanti ospiti famosi.
Arrivato quest'anno alla sesta edizione MISS REGINETTA D’ITALIA, è il concorso di bellezza nazionale con il record di oltre 3 mila iscritte ogni anno e il traguardo di oltre 110 tra tappe, casting e selezioni ufficiali in tutta Italia attraverso un team di talent scout professionisti accreditati.
Sono attualmente in corso in tutta Italia le selezioni, circa un centinaio, per le 12 finali regionali dalle quali verranno selezionate le 60 bellissime Miss che approderanno a Bellaria nella 5 giorni dedicata alla bellezza ospitata al Beky Bay, la spiaggia libera con il grande palco vista mare che ben si presta ad un evento del genere.
In occasione del contest, saranno molti i vip in arrivo che faranno parte della giuria che selezionerà la “Reginetta d’Italia 2016” presentata da due volti celebri.
Metavent  in collaborazione con Aare srl, organizza ogni anno le selezioni nazionali grazie alla collaborazione   dei talent scout locali che riescono a trovare le bellissime Miss che vanno dai 15 ai 25 anni.
[c. s.]

San Marino. Previsioni meteo: temporali in arrivo, poi sole fino a Ferragostoimmagine contenuto San Marino. Previsioni meteo: temporali in arrivo, poi sole fino a Ferragosto

$
0
0

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: oggi temporali poi per il weekend di Ferragosto ci attende tempo soleggiato e temperatura in aumento.

Turbolenze nella giornata di oggi per l'arrivo di un fronte perturbato nordatlantico che porterà piogge e temporali da ovest verso est a partire dalla Toscana verso l'Emilia Romagna e San Marino. Nuvole, rovesci temporaleschi e temperature in calo dunque nella giornata di oggi ma l'estate non è per nulla intenzionata a morire qui anzi, nel weekend di Ferragosto prenderà nuovamente vita l'Anticiclone azzorriano che riporterà sole e temperature in risalita su San Marino e sulla riviera adriatica. Godiamoci dunque questo bellissimo weekend di Ferragosto.

Oggi mercoledì 10 agosto: peggioramento nel corso della giornata per l'arrivo di una peturbazione nordatlantica, piogge a carattere temporalesco, massima in calo attorno ai 22/23°C.

Domani giovedì 11 agosto: residua instabilità al mattino con nuvole e rovesci poi schiarite e sole. Temperatura sotto la media con la minima sui 15°c e la massima sui 20/21°C

Venerdì 12 agosto: cielo terso senza nuvole, temperatura sotto la media con la massima attorno ai 25°C.

Sabato 13 agosto: cielo sereno, temperatura in aumento, massima sui 27°C.

Domenica 14 agosto: sereno, temperatura in risalita e ritorna nella media, massima sui 30°C.

Lunedì 15 agosto: soleggiato, temperatura nella media stagionale con la massima sui 30°C.

Guarda:

il meteo

San Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San Marino

Webcam Nido del Falco


San Marino. 'All you need is love', Cava dei Balestrieriimmagine contenuto San Marino. 'All you need is love', Cava dei Balestrieri

$
0
0
Corale San Marino, 12 agosto 2016  ore 21 “All you need is love” a grande richiesta
La Corale intende omaggiare un mito intramontabile come quello dei baronetti di Liverpool con uno spettacolo che ripercorre con fedeltà la straordinaria carriera di una delle band che trasformò la musica, la storia, il costume e l'arte; un giusto tributo nei confronti della rivoluzione musicale messa in atto dal quartetto inglese, i cui esiti hanno avuto ripercussioni ben al di là dell’ambito della “musica leggera”, e ben oltre il loro tempo.
La Corale proporrà una carrellata di tutti i più importanti successi dei “Fab Four”: da “Let it be“ a “Yesterday”, da “Something” a “Hey Jude,  da”Ticket to ride” a ”The long and winding road” ripercorrendo in versione live quasi una ventina di “hit” che sono entrate di diritto nella storia della musica.
Il complesso di voci sammarinese salirà quindi sul palco nella Cava dei Balestrieri il 12 agosto per omaggiare gli indimenticabili Beatles con una serie di medley arrangiati ed armonizzati  appositamente per coro  e supportato  degli ormai “storici” musicisti che hanno accompagnato la  Corale nei concerti degli ultimi anni: Danilo Bucci voce e basso, Massimo Marches, voce e chitarra e Pasquale Montuori alla batteria, con la voce solista di Lorena Chiarelli e sotto la direzione di Fausto Giacomini.

 

[c. s.]

San Marino. Le tecniche del cinema, aperte le iscrizioniimmagine contenuto San Marino. Le tecniche del cinema, aperte le iscrizioni

$
0
0
Corso in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell'Ateneo, sono aperte le iscrizioni, 35 i posti  disponibili

C'è tempo fino al 30 agosto per iscriversi alla prima edizione del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, che offre un programma elaborato per preparare all’utilizzo professionale di strumenti, linguaggi e tecniche indispensabili per la realizzazione di un’opera audiovisiva, coinvolgendo regia, sceneggiatura, riprese ed effetti speciali.

 

 

Attivo da ottobre a febbraio, e concentrato nei fine settimana con una sessione al mese focalizzata su una determinata tematica, il corso punta a formare personale qualificato per operare nella produzione audiovisiva e cinematografica, nonché a perfezionare le tecniche di chi già lavora nel settore.

Fra i docenti companiono Oscar Chiconi, in passato collaboratore di Francis Ford Coppola e Michael Hoffman, Emilien Lazaron, supervisor agli effetti speciali in pellicole come “La bella e la bestia” di Christophe Gans e “Ghost write“ di Roman Polanski, Paolo Muti, 30 anni di carriera fra programmi televisivi e dirette sportive, Juan Solanas, con il suo “Nordeste” al Festival di Cannes 2005, e Gino Sgreva, direttore della fotografia in videoclip di artisti come Zucchero, Gianna Nannini, Vasco Rossi e Sting.

 

Leggi il comunicato Università

San Marino. Bando di selezione per l'assegnazione di una borsa di ricerca sulla Chiesa di Corianinoimmagine contenuto San Marino. Bando di selezione per l'assegnazione di una borsa di ricerca sulla Chiesa di Corianino

$
0
0

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, in collaborazione con il Circolo Ricreativo Democratico di Corianino, ha indetto un bando di selezione per l’assegnazione di una borsa di ricerca finalizzata ad approfondire la conoscenza, dalle origini ai tempi recenti, della “Chiesa di Corianino”, sita nel territorio del Castello di Faetano.

Le domande di partecipazione dovranno essere recapitate entro le ore 12,00 del 15 settembre

San Marino. Crediti monofase, Civico10: 'Che fine hanno fatto?'immagine contenuto San Marino. Crediti monofase, Civico10: 'Che fine hanno fatto?'

$
0
0

L’ultimo riferimento sulla questione dei crediti monofase risale all'aprile 2014: in quell’occasione venne fatto riferimento ai “crediti valutati di dubbia esigibilità”, che ammontavano a 207 milioni di euro.  Sui crediti monofase- scrive Civico10 in una nota odierna- 'era stata avviata una commissione amministrativa di indagine di cui abbiamo perso le tracce. Cosa è stato fatto'?

Sappiamo che si tratta di crediti di difficile esigibilità, in quanto le aziende che hanno accumulato le quote più importanti non esistono più, e molte hanno chiuso in malo modo senza possedere capitali utili al rientro di tali debiti. Come ricordato due anni fa, l’unica possibilità rimasta allo Stato per cercare di recuperare il recuperabile, è quella di esplorare la possibilità legale di condurre azioni di responsabilità civile contro gli amministratori delle società che hanno chiuso lasciando debiti monofase con lo Stato senza concordare piani di rientro, in modo da tentare di aggredire i patrimoni personali di chi si è reso responsabile di certi buchi. E’ importante procedere con decisione su questa strada e comunicarlo alle persone, non tanto perché si potrebbero ancora recuperare risorse, seppur minime, per un bilancio in grossa difficoltà, ma anche e soprattutto perché si lancerebbero messaggi chiari alla cittadinanza sul fatto che è finito il tempo delle impunità per i furbetti.

Leggi il comunicato

San Marino. Sinistra Socialista Democratica: 'Definito il documento per le priorita' del Paese'immagine contenuto San Marino. Sinistra Socialista Democratica: 'Definito il documento per le priorita' del Paese'

$
0
0

Nell'inconto di ieri Sinistra Socialista Democratica ha stilato il documento per le priorità del Paese e si è resa disponibile al confronto con tutte le forze politiche.

Il documento è frutto della piattaforma del 25 marzo, delle emergenze che il Paese ha di fronte e che devono necessariamente essere affrontate.

Gli incontri con le forze politiche, già in programma, sono lo step successivo a quello del 5 luglio scorso, in cui si è presentato il nome del progetto e che, vista l’attuale situazione politica saranno fatti in tempi celeri.  Durante gli incontri si presenterà il documento e su quello si chiederà la condivisione. [c.s.]

San Marino. Letizia Colombini vola verso la finale dello 'Zecchino d'Oro'immagine contenuto San Marino. Letizia Colombini vola verso la finale dello 'Zecchino d'Oro'

$
0
0

Chiara Macina - Zoomma. news: Lo Zecchino d’oro a San Marino

Le selezioni dello 'Zecchino d'Oro' hanno fatto tappa a San Marino lo scorso weekend. La sammarinese Letizia Colombini ha passato questa fase delle selezioni e parteciperà alla finale di Bologna.

Una grande passione per il canto affinata grazie alla partecipazione a un coro di voci bianche e soprattutto “cantando a squarciagola tutto il giorno” ha portato la sammarinese Letizia Colombini a partecipare alle selezioni dello Zecchino d’oro che lo scorso fine settimana hanno fatto tappa a San Marino. Selezione passata per Leti ma soprattutto la possibilità di partecipare alle selezioni finali dello Zecchino un programma che da sempre accompagna lei e la sua famiglia su un palco, nell’occasione con il brano “La mia casa”. Una serata che difficilmente Letizia potrà dimenticare “il momento più emozionante è stato quando hanno pronunciato il mio nome- ricorda- non mi aspettavo di passare, amo tutte le canzoni dello Zecchino”. Prossimo impegno le finali a Bologna, un obbiettivo che Letizia porterà avanti con il sorriso e la leggerezza dei suoi meravigliosi nove anni e il consiglio di mamma e papà “I miei genitori mi hanno detto di godermi questo momento e di viverlo per quello che è, un gioco, senza pensare alla competizione”. (...)

Rimini. Pallinari, dalla polizia municipale contrasto senza treguaimmagine contenuto Rimini. Pallinari, dalla polizia municipale contrasto senza tregua

$
0
0
Gli agenti della Municipale, mescolandosi ai turisti, riescono a sorprendere e verbalizzare otto organizzatori del gioco.

Nuovo servizio martedì sera da parte del nucleo antiabusivismo della Polizia Municipale a contrasto del fenomeno dei pallinari sui Viali delle Regine. Fin dal tardo pomeriggio gli agenti, in abiti civili, hanno controllato le zone dove abitualmente le batterie dei giocatori delle tre campanelle svolgono la loro attività, nei punti di maggior transito dei turisti. Oltre a non indossare la divisa, gli uomini della Municipale per non farsi riconoscere dalle ‘sentinelle’ incaricate di avvisare gli organizzatori del gioco della presenza degli agenti, hanno utilizzato per spostarsi lungo i Viali oltre alle biciclette anche un risciò, confondendosi coi turisti.

In questo modo sono riusciti a sorprendere e verbalizzare otto organizzatori del gioco, sanzionati per mille euro ciascuno come previsto dal  regolamento di polizia urbana del Comune di Rimini. La Polizia Municipale ha inoltre sequestrato 1.000 euro frutto del gioco.

[c. s.]


San Marino. AGECS, Campo Nazionale Scout 2016 dal 10 al 21 agostoimmagine contenuto San Marino. AGECS, Campo Nazionale Scout 2016 dal 10 al 21 agosto

$
0
0

Sarà un ferragosto speciale per gli esploratori e le guide scout della Repubblica di San Marino  che questa mattina presto sono partiti alla volta di Montemiscoso di Ramiseto in provincia di Reggio Emilia sull'Appennino emiliano, dove, dal 10 al 21 agosto, vivranno l'esperienza del primo Campo Nazionale Scout. 

Sono partiti con il solito entusiasmo, dopo giorni di preparativi. Sono arrivati a destinazione  in tarda mattinata  e subito al lavoro: prima di cena le tende erano montate.

Da domani si entra nel vivo delle attività.

[Foto Agecs]

 

 

Rimini. Commerciante muore dopo lite con turisti: fatale la caduta. Corriere Romagnaimmagine contenuto Rimini. Commerciante muore dopo lite con turisti: fatale la caduta. Corriere Romagna

$
0
0

Andrea Rossini - Corriere Romagna: L’autopsia effettuata dal dottor Pier Paolo Balli su incarico del pm Paolo Gengarelli rivela la presenza di un’emorragia cerebrale / “Fino”è morto per un trauma cranico / Il cuore del commerciante non ha ceduto a causa di un infarto, fatale la caduta

L’uomo ha evidentemente battuto la testa nel cadere a terra: l’emorragia cerebrale, prodotta per effetto della botta, gli è stata fatale. Nel giro di pochi minuti, infatti, il commerciante che era tornato a sedersi davanti al negozio come suo solito dopo aver rassicurato la moglie Donatella, è andato improvvisamente in affanno ed è morto prima ancora dell’arrivo dei soccorsi. L’agitazione del momento, il fisico appesantito, il cuore malandato, senza quel trauma non avrebbero portato al decesso. Una conclusione che potrebbe avere delle ricadute sulle indagini. (...)

San Marino. Truffa allo stato con fatture false per oltre 1,7 milioni di euroimmagine contenuto San Marino. Truffa allo stato con fatture false per oltre 1,7 milioni di euro

$
0
0

Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Truffa ai danni dello stato per oltre 1,7 milioni di euro

La più classica delle frodi carosello in danno anche dell’erario sammarinese con emissione di fatture false per ottenere rimborsi non dovuti di monofase. Rimborsi ingentissimi che, in questo caso, per gli anni 2009, 2010 e 2011 hanno raggiunto la considerevole cifra di 1.711.385 euro, prima che la società venisse revocata.

La società di Falciano. L’accusa di truffa ai danni della Repubblica è mossa nei confronti di Andrea Comandini, 44enne residente a Coriano. L’uomo era socio e amministratore unico della società Logica Mondiale srl, che aveva sede a Falciano, in Via degli Angariari 46. La società si occupava della compravendita di merce nel settore dell’elettronica. (...)

 

Leggi l'intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

San Marino. Governo al lavoro per preparare il Consiglio della crisiimmagine contenuto San Marino. Governo al lavoro per preparare il Consiglio della crisi

$
0
0

L'informazione di San Marino: Governo al lavoro per preparare il Consiglio della crisi

Lunga riunione, ieri, del Congresso di Stato per preparare l’ordine del giorno del Consiglio della crisi. Oggi l’Ufficio di presidenza che stabilirà l’ordine del giorno della seduta nella quale inevitabilmente entreranno le dimissioni dal Congresso del membro di Ap, Antonella Mularoni, e le tre leggi di recepimento dei quesiti referendari che devono essere presentate proprio dal Congresso di Stato: annullamento del quorum, tetto massimo degli stipendi pubblici e preferenza unica. Quest’ultimo provvedimento determinante per le prossime elezioni. Indicativamente la data prevista del consiglio è a cavallo del 23 agosto, anche se c’è chi chiederà in ufficio di presidenza la possibilità di anticipare la convocazione, vista la situazione di crisi e anche il fatto che, probabilmente già entro lunedì, le consultazioni sulla grande coalizione intavolate dal Psd saranno terminate. (...)

San Marino. Scarcerato il serbo che ha aggredito auto sammarineseimmagine contenuto San Marino. Scarcerato il serbo che ha aggredito auto sammarinese

$
0
0

Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Violenza privata, danneggiamento e ubriachezza manifesta contestati al trentenne serbo. Scarcerato ieri dietro cauzione

E’ indagato per violenza privata, danneggiamento e ubriachezza manifesta il trentenne serbo che il 7 agosto scorso a Domagnano, in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool senza motivo si è avventurato sulla strada ed ha costretto un’auto sammarinese a fermarsi. (...)

Il commissario della legge Simon Luca Morsiani che si sta occupando del caso aveva fissato una cauzione di 1500 euro per la difesa a piede libero dell’uomo. Ieri pomeriggio la cauzione è stata pagata e alle 17 e 30, dopo gli adempimenti del caso, il serbo è stato scarcerato con decreto di espulsione dalla Repubblica.

Viewing all 26691 articles
Browse latest View live