Ieri pomeriggio, presso la Scuola Elementare di Falciano, si è svolta la Coppa Titano di Sollevamento Pesi valida per le qualificazioni ai Campionati Italiani Senior. La San Marino Pesi si aggiudica il terzo posto : 2 primi posti e 3 secondi posti.
In pedana i migliori atleti in regione; la San Marino Pesi si presenta con Stefano Guidi, Rossano Toccaceli, Dario Gregoroni, Marco Valentini, Fabio Lanzi e il new entry Fabio Matteini. (...)
Buona prova anche per Rossano Toccaceli nella cat.69kg con 70kg nello strappo e 101kg nello slancio, sbagliando i 105kg. Gli valgono comunque il secondo posto dietro al pluricampione italiano Maurizio Bombaci, migliorando anche i propri record di slancio e nel totale olimpico.
La star della giornata è però Dario Fernando Gregoroni: passa nella cat.94kg e in mezzo ad una delle categorie più battagliere, realizza 85kg nello strappo. Nello slancio polverizza i suoi record: 105, 110 e infine 115kg che gli valgono il primo posto. Migliora di ben 7 kg nello slancio e nel totale olimpico. Marco Valentini si ritrova a competere in categoria con Stefano Guidi nella 105kg. Valentini realizza 90 kg nello strappo e 110kg nello slancio mentre Guidi, non in giornata, realizza “solo” 105kg nello strappo e 145kg nello slancio, sbagliando i 150kg.
Primo posto per Guidi e secondo posto per Valentini. (...)
Leggi il comunicato FSLPJ - settore PESI