Ottima prestazione di Francesco Maiani, Bronzo ai Campionati Italiani Junior Cinture Nere tenuotisi a Catanzaro.
Francesco, ormai sicuro delle sue potenzialità e forte della sua grande prestanza atletica, è entrato sul quadrato di gara cosciente di voler vincere e tentare la scalata verso i gradini più alti del podio.
Le pool, visto che il Campionato è ad eliminazione diretta, non permettevano errori, più ancora perché nel girone di Francesco c’era Davide Spinosa, il Campione Italiano 2012 e 2013, ma l’avrebbe incontrato solo in semifinale e così è stato.
Infatti Francesco ha eliminato uno dopo l’altro tutti gli avversari, centrando ai quarti di finale l’avversario più alto del nostro portacolori, con un calcio girato al viso e mettendolo KO, approdando così in semifinale con prepotenza, dovendosi poi scontrare con Spinosa, il quale a sua volta era approdato in semifinale senza troppi problemi.
È stato uno strepitoso combattimento, dove però Spinosa(anno 1997) di un anno più grande di Francesco(anno 1998), ha fatto valere la sua maggiore esperienza, visto che è in Nazionale Italiana da ben 6 anni. Francesco, nostro malgrado non è riuscito a concludere l’incontro per una distorsione alla caviglia sinistra ed ha dovuto mollare alla fine del 2° round, dove comunque Spinosa aveva un cospicuo vantaggio 9-1. (...)
Leggi il comunicato Taekwondo San Marino
Didascalia