Emer Sani - Corriere Romagna: Riccione senza soldi, nel mirino delle “Iene” / Gli “inviati” di Italia Uno fra i creditori. Il sindaco: «Circondati da poca serietà»
La trasmissione di Italia 1 è stata protagonista di un tour tra i creditori della società; dal residence Divina a Miramare dove la squadra ha alloggiato lo scorso anno, ai ristoranti Porca Miseria in viale Dante e al Standby di Miramare. Ha realizzare il servizio la iena Pablo Trincia, che poi è andata allo stadio Italo Nicoletti, per intervistare Paolo Bracalenti, della società Tre Villaggi che ha in gestione la struttura e che deve riscuotere l’affitto, oltre a un gruppo di tifosi. «Ci devono saldare un conto da 8mila euro di dicembre 2012 e gennaio 2013 - spiega Gianni Venturi, titolare del Porca Miseria -, qui venivano Pieroni e Spinelli, spacciandosi per dirigenti della società, e poi non si sono più fatti vedere. Ma continuavano a mandare la squadra a mangiare: tutti ragazzi di 20-21 a cui non davano una lira, e ai quali abbiamo continuato per un po’ a dare i pasti. Hanno girato in lungo e in largo per Riccione senza che nessuno li fermasse ». Il servizio andrà in onda i primi di gennaio.
La squadra non ha disputato l’ultima gara dell’anno del campionato di serie D, un triste epilogo di una vicenda che ha visto i giocatori prima sfrattati dai residence dove vivevano e allontanati dai ristoranti a causa dei mancati pagamenti. (...)
«Siamo circondati da poca serietà - commenta il sindaco Massimo Pironi - auspico che questa sia la volta buona per mettere fine a questa situazione e ci si possa mettere davanti a persone serie, disponibili a fare l’interesse dei ragazzi, e a ripartire dalle giovanili. (...)