Dichiarazione di Tiziano Arlotti, deputato Pd, in seguito alla dichiarazione di fallimento di Aeradria decretata dal Tribunale di Rimini.
Rimini, 29 novembre 2013 – “Ho sempre detto, e lo ripeto oggi, che l'aeroporto Fellini per il territorio riminese e il suo tessuto economico vale davvero come l'aria che respiriamo. E' un'infrastruttura strategica che da sempre è fondamentale per la nostra economia e per il nostro sviluppo (tanto che la ricaduta e l'indotto dello scalo rasentano il miliardo di euro).
In questi anni abbiamo realizzato importanti investimenti, come la nuova Fiera e i Palacongressi, per acquisire ulteriori presenze e offrire nuove opportunità di crescita e di lavoro. L'aeroporto è e resta fondamentale per conseguire questi risultati. (...)
Dopo la dichiarazione di fallimento di Aeradria decretata dal Tribunale di Rimini e consapevoli del fatto che la partita giudiziaria potrebbe non essere conclusa (compreso un eventuale ricorso avverso alla decisione dei giudici riminesi), l’urgenza e la responsabilità di queste ore non può essere altro, perciò, che quella di salvaguardare un’infrastruttura strategica per il presente e il futuro del territorio. Fondamentale, anche nell’esercizio provvisorio, è mantenere voli di rango internazionale e lo status di scalo di interesse nazionale; fondamentale è che sia assicurata la continuità dell'attività aeroportuale per rispondere alle esigenze dell'economia dell’area riminese. (...)
Leggi l'intero intervento di Tiziano Arlotti
