Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26691

San Marino. Vedo Sento Parlo Partecipo critica la posizione della Csu: 'Troppo tardi!'immagine contenuto San Marino. Vedo Sento Parlo Partecipo critica la posizione della Csu: 'Troppo tardi!'

$
0
0

Per il movimento Vedo Sento Parlo Partecipo la presa di posizione della CSU sulla Riforma fiscale è arrivata ormai troppo tardi, non condividendo la convocazione delle assemblee zonali, proprio perché, per il movimento, i lavoratori sono già da tempo esasperati.

TROPPO TARDI!
 È la prima cosa che mi viene in mente dopo aver letto il comunicato della CSU sull'Attivo dei quadri Sindacali e le successive assemblee zonali.
 ERA ORA… avremmo urlato, se la cosa fosse stata pensata e fatta a cavallo degli scioperi del settembre scorso, quando già si sapeva dove si sarebbe inevitabilmente andati a finire!
Perché solo adesso? Perché sottoporre, spiegare e far valutare alla gente il progetto sulla Riforma Tributaria il giorno prima che la riforma stessa vada in Consiglio? Che senso ha fare quindi assemblee zonali quando gli animi sono già esasperati, quando la maggior parte dei cittadini e pienamente consapevole del progetto di questo governo suicida, quando il numero delle aziende sull'orlo del tracollo e dei disoccupati aumenta quotidianamente… non è forse un po tardi?
Forte dei suoi "70 anni di storia" (nessuno rinnega il passato del sindacato, ricco di battaglie e di vittorie importanti, ma le persone e le situazioni cambiano e questo la storia ce lo insegna… non si può vivere di soli ricordi!) la CSU lancia accuse di strumentalizzazione nei propri confronti e di agire solamente in base a principi di democrazia... ma signori, la controparte con cui vi e ci stiamo scontrando (anche noi, nel caso non ve foste ancora accorti, siamo lavoratori e pensionati… e disoccupati) vi pare usi un atteggiamento altrettanto democratico?
 Da semplici cittadini quali siamo, ci pare che la CSU abbia gettato al vento una concreta occasione per guadagnare un po più di credibilità nei confronti di chi "dovrebbe" rappresentare.
 Perdonateci, ma sembra l'atteggiamento di chi, accortosi di aver commesso un grosso errore, tenti di metterci una pezza… TROPPO TARDI.


Vedo-Sento-Parlo-Partecipo

[Comunicato Stampa]

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26691

Trending Articles