Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26691

Rimini. Uno Bianca, Savi di nuovo in Tribunale. NQ di Riminiimmagine contenuto Rimini. Uno Bianca, Savi di nuovo in Tribunale. NQ di Rimini

$
0
0

Tommaso Torri - Nuovo Quotidiano di Rimini: Tribunale blindato ieri per la testimonianza del “lungo”, capo della banda che terrorizzò l’Emilia Romagna / Uno Bianca, Savi in aula a porte chiuse / “Sì, prendemmo due mitra e 5 pistole in Ungheria da Somogyi”

RIMINI. Aula del tribunale blindata, ieri mattina, per ospitare Fabio Savi, “il lungo” della banda della Uno bianca chiamato a testimoniare nel processo che vede imputato l’ungherese Tamas Somogyi, 53 anni, accusato di essere l’armiere del gruppo. Prima che Savi potesse entrare nel “gabbione” scortato dalla polizia penitenziaria, le forze dell’ordine hanno perquisito l’aula per scongiurare eventuali aggressioni nei confronti del testimone eccellente ma, all’apertura del dibattimento, Savi ha chiesto e ottenuto che l’udienza si tenesse a porte chiuse adducendo come motivo il desiderio di voler evitare clamore mediatico alla sua testimonianza. Tra gli spettatori c’erano anche i rappresentanti dell’associazione delle vittime della Uno bianca che hanno contestato duramente la decisione del presidente della corte di aver permesso l’udienza a porte chiuse. Chi lo ha potuto vedere Savi, lo ha descritto come particolarmente tranquillo, quasi remissivo, nel suo completo scuro. Quello di Rimini è il nuovo processo che vede imputato Somogy, dopo l'annullamento della condanna in primo e secondo grado a 8 anni e 6 mesi, già scontati, come armiere della banda. (...)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26691

Trending Articles