Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all 26691 articles
Browse latest View live

Tennis Tavolo. In Slovenia i pongisti di San Marino nell'ITTF Junior e Cadet Circuitimmagine contenuto Tennis Tavolo. In Slovenia i pongisti di San Marino nell'ITTF Junior e Cadet Circuit

0
0

SAN MARINO. In Slovenia ad Otocec nell'ITTF Junior e Cadet Circuit è terminata la gara a squadre dove i pongisti sammarinesi hanno raccolto solo dei set parziali vinti, certamente sfavoriti dal sorteggio essendo in tabellone con squadre come Germania, Francia, Stati Uniti. Oggi, 23 settembre 2016, sono iniziate le competizioni di singolare ed è arrivata subito una bellissima e prestigiosa vittoria di Chiara Morri che nel singolo allieve ha sconfitto per 3/1  la forte slovacca Terezkova n. 117 delle classifiche mondiali giovanili. Grande prestazione anche di Federico Giardi nel primo turno nel singolo juniores,uscito sconfitto di misura per 3/2 contro il nazionale tedesco Yu Yannik n. 69 nelle classifiche mondiali.

Comunicato Stampa


Gt3. A Imola Emanuele Zonzini si prepara per il rush finaleimmagine contenuto Gt3. A Imola Emanuele Zonzini si prepara per il rush finale

0
0

SAN MARINO. Da nuovo leader del campionato italiano Gt3 Emanuele Zonzini torna in pista nel week end a Imola. Conquistata la vetta della categoria dopo una strepitosa performance a Vallelunga, il pilota della Repubblica di San Marino e il suo compagno di squadra Mathias Russo non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. 

E portata l’Audi R8 Lms sulla vetta della graduatoria si preparano la difendere il primato sul circuito in riva al Santerno, dove va il scena il penultimo round della serie riservata alle vetture Gran Turismo. Il sammarinese, insomma, si tuffa nel rush finale della stagione 2016 con rinnovate ambizioni e anche la consapevolezza di poter recitare il ruolo di protagonista in una categoria dove non manca di certo la concorrenza. Si corre a Imola, pista da sempre molto cara ad Emanuele: è qui infatti che ha conquistato la prima vittoria in carriera; era il 2012 e per lui arrivò il successo in Formula Abarth. 

Con sette punti di vantaggio sui fratelli Pastorelli, Zonzini va dunque a caccia del bersaglio grosso nella piena consapevolezza delle sue forze e nel pieno rispetto degli avversari. Sarà come al solito una gara tutta da seguire e che precede l’ultimo atto della stagione tricolore che va in scena al Mugello il prossimo 16 ottobre. A Imola gara-1 si corre sabato 24 settembre a partire dalle 14.15; la seconda sfida va in scena alla domenica alle 11.10. 

Comunicato Stampa

A Verucchio 'Ci.Vi.Vo'. Ecco il quarto gruppo di volontari 'Decoro e manutenzione'immagine contenuto A Verucchio 'Ci.Vi.Vo'. Ecco il quarto gruppo di volontari 'Decoro e manutenzione'

0
0

VERUCCHIO. Il gruppo, il cui referente è Fulvio Poggioli, ha scelto il nome specifico di “Decoro e Manutenzione” perché sarà impegnato proprio in questi settori, riguardo ai quali le deleghe assessorili sono state conferite dal Sindaco di Verucchio, Stefania Sabba, rispettivamente a Roberto Sandon e ad Alex Urbinati con i quali i volontari collaboreranno, coordinati dal Geom. Maurizio Nicolini dell’Ufficio Tecnico comunale.

Il gruppo, piuttosto numeroso, è composto perlopiù da ex artigiani in pensione che insieme ad altri residenti di Villa Verucchio metteranno a disposizione del territorio comunale, gratuitamente, il loro tempo e le competenze acquisite in una vita di lavoro.

Il progetto si propone di migliorare lo standard estetico e conservativo delle aree a verde pubblico (parchi e giardini, aiuole rotonde, ecc.) e delle strutture in esse presenti (quali giochi per bambini, panchine, ecc.), delle isole ecologiche, degli edifici e delle attrezzature comunali, al fine di garantire il decoro urbano ed una migliore fruibilità.

L’attività di utilità sociale del gruppo “Decoro e Manutenzione” saranno svolte in tutte le frazioni del territorio comunale. 

Il consigliere Davide Ronchi, delegato alla cittadinanza attiva, si dichiara orgoglioso e soddisfatto: “E’ un importante progetto del nostro mandato amministrativo, che sta crescendo sempre più. Oltre ad essere un aiuto importante per il Comune, è positivo il messaggio trasmesso da questi gruppi e da questi volontari: prendersi cura gratuitamente del bene comune per mettere a disposizione di tutti strade, parchi e giardini gradevoli e fruibili. Sono a loro davvero grato e spero che siano da esempio per tanti altri che vorranno mettersi a disposizione”. 

In allegato:  foto del gruppo dei volontari (fra loro: il referente Fulvio Poggioli, il delegato alla cittadinanza attiva Davide Ronchi, gli assessori Roberto Sandon e Alex Urbinati, il coordinatore Maurizio Nicolini)

Verucchio, 23 settembre 2016

 

Rimini. Nella primavera 2017 il ponte sospeso su via Romaimmagine contenuto Rimini. Nella primavera 2017 il ponte sospeso su via Roma

0
0

RIMINI. Mentre sono in corso le battute finali per completare i lavori del cantiere per la realizzazione della nuova pista ciclabile di via Marecchiese, penalizzato purtroppo dal maltempo di queste ultime settimane, la Direzione lavori pubblici del Comune di Rimini sta predisponendo gli atti per la nuova tornata di opere pubbliche dell’autunno, pur nelle difficoltà che sotto il profilo amministrativo l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti pubblici della primavera scorsa ha comportato.

Oltre al progetto per l’intervento sui camminamenti del V Peep – via Euterpe , infatti, sono previste nell’autunno la conclusione delle procedure di gara per l’affidamento lavori di due importanti interventi sulla viabilità cittadina: la nuova rotatoria tra via Flaminia Conca e via della Repubblica e quella sulla Statale 16 all’altezza degli stabilimenti Valentini. Col primo – 450.000 euro il costo previsto, manifestazioni d’interesse inviate per la conclusione della gara nel mese di novembre e inizio lavori in gennaio - si andrà ad intervenire su uno dei nodi più delicati della rete stradale cittadina compresa tra la via Flaminia e la nuova Circonvallazione per essere snodo scambiatore sia per accedere alla zona centro-mare, specie per i veicoli in uscita dall'autostrada, che per portarsi verso le zone esterne al centro città gravitanti su via Montescudo e Via Coriano.

Più complesso è l’intervento “Valentini” che, con un costo di 2.658.000 euro, prevede la realizzazione di due nuove rotatorie (una sulla SS 16 di collegamento allo stabilimento e raccordo con via Cerasolo, l’altra su via Aldo Moro - via di Mezzo) e la costruzione di un nuovo ponte sul canale Ausa che collegherà tra loro le due opere, prima parte di un progetto più complessivo al servizio della viabilità della zona. Un intervento strategico per mettere in sicurezza l'accesso in entrata e in uscita dal quartiere dei Padulli senza più gravare, come avviene ora, sull’asse della via Marecchiese in termini di flussi veicolari.

Sempre in tema di mobilità, ormai in fase di avanzata progettazione lo studio della fermata del Trc in stazione e della rotatoria di via Bramante – via Melozzo da Forlì che dopo l’apertura dello scorso maggio, completerà l’intervento di riorganizzazione dell’intera zona gravitante attorno a Borgo Sant’Andrea. Tra i progetti da approvare nella fase esecutiva anche il 1° stralcio di piazza Malatesta e la sistemazione dell’incrocio delle Celle con via Popilia, all’altezza di via dei Cipressi.

In stato più avanzato invece gli interventi sulla via Roma dove, in attesa della liberazione delle aree del cantiere del Psbo in cui negli ultimi mesi ha operato la “talpa”, si stanno predisponendo le attività per la conclusione dell’intervento di realizzazione della nuova rotatoria Tripoli – Roma, sospeso nel giugno scorso alla vigilia della stagione estiva. Interventi che riguarderanno il completamento della pubblica illuminazione e delle aiuole, sia quella centrale che d’immissione sul lato mare della via Tripoli, nonché l’intervento complessivo sul verde.

In fase d’organizzazione dei lavori invece il cantiere per la realizzazione del sovrappasso ciclopedonale di via Roma, i cui lavori sono stati aggiudicati nel maggio scorso alla Technologica srl di Predappio, in associazione temporanea d’impresa. Con la realizzazione del ponte sospeso saranno così risolte radicalmente le problematiche dell’attraversamento di via Roma per cicli e pedoni, consentendo con l’eliminazione del semaforo ciclopedonale esistente una maggior fluidificazione del traffico veicolare lungo l’asse mediano di via Roma e, allo stesso tempo, la ricucitura dell’Anello Verde, la circonvallazione ciclabile che, attraversando i maggiori parchi della città, mette in collegamento mare e monte della città, il centro storico, i borghi e la marina. La cantierizzazione dovrebbe avere inizio nella seconda metà d’ottobre, così da traguardare alla primavera 2017 il completamento dei lavori per i quali sono previsti 6 mesi.

“Si prospetta un autunno particolarmente intenso per quello che riguarda i lavori pubblici e gli interventi di interesse pubblico - dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad -. Oltre ai cantieri che andranno a compimento prima della fine dell’anno, entreranno nella fase decisiva o finale altri importanti interventi, ad esempio il teatro Galli e l’ex Fulgor. Non solo, gli uffici sono impegnati nella progettazione e nella stesura delle gare di appalto di altri lavori per essere pronti all’inizio del 2017 con l’avvio delle opere, in modo da garantire una sostanziale continuità nella realizzazione di una riqualificazione diffusa indispensabile per la città di Rimini”.

Ufficio Stampa Comune di Rimini

Elezioni 2016. Al via le attivita' organizzative di Civico 10, Repubblica Futura e SSDimmagine contenuto Elezioni 2016. Al via le attivita' organizzative di Civico 10, Repubblica Futura e SSD

0
0

SAN MARINO. Oggi pomeriggio sono iniziate le attività organizzative della coalizione composta da Civico 10, Repubblica Futura e SSD. La coalizione ha deciso di attivare dalla giornata di oggi due gruppi di lavoro, uno dedicato al programma e l’altro all’organizzazione.

Obiettivo di Civico10, Repubblica Futura e SSD è lavorare a un programma di governo che possa sintetizzare le piattaforme politiche delle tre liste dando risposte ai numerosi temi presenti nell’agenda politica. Il metodo scelto è il serrato confronto fra le liste esteso poi anche ai cittadini, categorie economiche e forze sociali affinché nei prossimi giorni la base di partenza presentata ieri in conferenza stampa sia progressivamente estesa e articolata in un programma di governo, semplice, leggibile e realizzabile.

In una fase molto complessa della storia della Repubblica sono necessarie risposte adeguate in termini di proposte politiche, coesione, trasparenza e innovazioni nel metodo e nel rapporto con la società che Civico 10, Repubblica Futura, SSD intendono garantire. 

San Marino, 23 settembre 2016 

Civico 10  -  Repubblica Futura - SSD

Nelle scuole di San Marino non si servono i prodotti caseari del Titanoimmagine contenuto Nelle scuole di San Marino non si servono i prodotti caseari del Titano

0
0

SAN MARINO. La caciotta di San Marino, lo stracchino, la casatella, il burro, lo yogurt. Prodotti di eccellenza, protagonisti all’Expò dell’anno scorso, insieme all’olio, al vino, alla farina, al pane, alla pasta. Una filiera controllata, di assoluta qualità e dalle caratteristiche organolettiche tipiche, con un disciplinare di produzione molto severo. Eppure, per le scuole sammarinesi sono stati preferiti prodotti caseari esterni, con grave scorno – e danno – per la Centrale del latte, oggi non più statale ma gestita dagli stessi allevatori sotto il nome di “Cooperativa Agricola Latte Sammarinese”.  

(...) Il fattaccio risale alla gara d’appalto emessa dalla Funzione Pubblica qualche tempo fa per la fornitura annuale dei derivati. Quella del latte è garantita in esclusiva sammarinese grazie alla costituzione dalla “zona bianca”.  (...) 

[Leggi Comunicato]

 

Il Team San Marino a Maggiora per il Motocross delle Nazioniimmagine contenuto Il Team San Marino a Maggiora per il Motocross delle Nazioni

0
0

SAN MARINO. La squadra è composta da 3 piloti. Il primo è Bryan Toccaceli, 21 anni ed in forze al Team Caparvi. Quest’anno sta partecipando al Campionato Italiano classe MX2 e attualmente è 8° nella categoria Elite. Quest’anno ha preso parte anche alla tappa del Mondiale in Svizzera e al MXoN. A Maggiora gareggerà in sella ad una Yamaha 250 c.c. nella cat. OPEN.

Il secondo è il diciannovenne Thomas Marini. Quest’anno ha preso parte al Campionato Italiano MX2 in sella ad una Husqvarna 300cc del Team Solarys Racing. È in lotta per il titolo della classe Under 21 ed in testa alla classifica riservata alla 300cc. Ha partecipato al Mondiale nella tappa di Arco di Trento ed anche Svizzera. Al Motocross delle Nazioni gareggerà nella categoria MXGP in sella alla Husqvarna 350 c.c.

Il terzo pilota è il più giovane di tutti, Andrea Gorini, 17 anni  e normalmente è impegnato nel Campionato Italiano 125. Andrea è una giovane promessa del motocross sammarinese. Gareggerà nella categoria MX2 su Suzuky 250 c.c. messa a sua disposizione per questa manifestazione dal Team Revolution. 

La squadra è seguita dal Commissario Tecnico Danilo Marasca.

ORARI TV 

ITALIA1 - Domenica

13:00 Gara 1 - MXGP/MX2

14:30 Gara 2 - MX2/Open

16:00 Gara 3 - Open/MXGP  

EUROSPORT2 - Domenica

13:00 Gara 1 - MXGP/MX2

17:00 Gara 2 - MX2/Open

17:45 Gara 3 - Open/MXGP 

 

Comunicato Stampa F.S.M.

San Marino. Processo bonifico Bcs: nuova udienza. L'informazioneimmagine contenuto San Marino. Processo bonifico Bcs: nuova udienza. L'informazione

0
0
Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Processo Bonifico, descritto il desolante quadro di BCS: soldi ad amici senza garanzie / Ascoltati gli ultimi testimoni e gli ex commissari imputati che hanno illustrato la situazione che si trovarono di fronte. Emerge la sfrontatezza di Colombelli che diceva “I commissari sono nostri” 

SAN MARINO. Nuova udienza per il processo sul famoso bonifico Bcs da 1,2 milioni che venne effettuato in regime di blocco dei pagamenti e finì su un conto della Finanziaria Infrastrutture di cui erano soci l’ex console William Colombelli e la ex segretaria del governatore del veneto, Giancarlo Galan, Claudia Minutillo. A finire sotto processo, per i fatti a cavallo tra il 2011 e il 2012, con l’accusa di interesse privato in atti d’ufficio, i commissari nominati all’epoca dal Banca Centrale, Sergio Gemma e Otello Carli, e l’ex direttore di Bcsm, Mario Giannini. Era finito a giudizio anche l’ex vertice della vigilanza di Bcsm, Antonio Gumina, nel frattempo deceduto. Nel processo di ieri sono stati ascoltati gli ultimi testimoni e sentiti anche gli imputati. (...)

Rimini. Convegno su Housing sociale e partecipazione di comunita'immagine contenuto Rimini. Convegno su Housing sociale e partecipazione di comunita'

0
0

RIMINI. Promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Rimini in collaborazione con Archirì, Heriscape e Oikonet, si terrà martedì 27 settembre 2016 dalle 9.15 alle 13.15 presso Palazzo Agolanti, via Gambalunga 29, Rimini, il convegno "Housing sociale e partecipazione di comunità". 

L’Ordine degli architetti di Rimini, assieme all’associazione Heriscape, ha partecipato alla ricerca Europea Oikonet (http://www.oikonet.org) che si è posta l’obiettivo di costituire uno spazio internazionale di collaborazione per lo studio e la ricerca sull’housing contemporaneo.

Concessioni balneari. Incontro a Roma tra associazioni e il ministro Costaimmagine contenuto Concessioni balneari. Incontro a Roma tra associazioni e il ministro Costa

0
0

ROMA. Si è svolto ieri a Roma un incontro fra le rappresentanze sindacali del mondo dei balneari e il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Enrico Costa. 

Giorgio mussoni presidente oasi confartigianato

Giorgio Mussoni, presidente OASI Confartigianato

Concessioni balneari. Presentati i contenuti della Legge in via di emanazione

Dopo l’incontro del 7 luglio scorso, con al termine il positivo commento unanime di una traiettoria condivisa dalle associazioni, con le rassicurazioni del Ministro sui passaggi fondamentali della legge in via di elaborazione, ieri l’appuntamento ha riguardato la presentazione dei contenuti stessi della Legge in via di emanazione da parte del Consiglio dei Ministri.

 

Giorgio Mussoni, presidente Oasi Confartigianato: 'Attendiamo la pubblicazione della legge'

“Abbiamo ascoltato con attenzione il Ministro e ci ritroviamo con i contenuti della Legge che ci è stata illustrata nei punti fondamentali – commenta Giorgio Mussoni, presidente di Oasi Confartigianato – Ora attendiamo a giorni la sua pubblicazione. Ci sono il riconoscimento del valore delle imprese e della competenza di chi la guida, i punti ineludibili. Questa è la via maestra, la migliore soluzione possibile per tutelare le nostre imprese visto che l’evidenza pubblica è un approdo certo”.

Enrico costa ministro del demanio

Enrico Costa, Ministro Demanio

Comunicato Stampa OASI Confartigianato

San Marino. I conti in tasca alle elezioni del 20 novembre. L'informazioneimmagine contenuto San Marino. I conti in tasca alle elezioni del 20 novembre. L'informazione

0
0
L'informazione di San Marino: Elezioni, 34.031 i sammarinesi alle urne votare ci costera’ 495mila euro 

SAN MARINO. Le elezioni del 20 novembre prossimo potranno costare alle casse pubbliche quasi mezzo milione di euro, più precisamente 495 mila euro. È quanto stimato dall’autorizzazione di spesa prevista per delibera dal Congresso di Stato. In particolare, l’esecutivo “dispone in ordine all’organizzazione della consultazione elettorale- riferisce la delibera- per il rinnovo del Consiglio grande e generale per un totale stimato di spesa parti a 495 mila euro”, di cui 344.500 euro per il primo turno di votazione e 150 mila per l’eventuale ballottaggio. Tra le voci di spesa più importanti sono elencate quelle per l’allestimento e il montaggio dei seggi elettorali, per un valore di 118 mila euro, 170 mila invece è il costo per la fornitura di stampati e lavori tipografici, infine 95 mila è il valore complessivo dei gettoni di presenza previsti per presidenti e scrutatori di seggio. (...)

Calcio. Supercoppa Sammarinese: Tre Penne batte La Fiorita 2-1immagine contenuto Calcio. Supercoppa Sammarinese: Tre Penne batte La Fiorita 2-1

0
0
L'informazione di San Marino: IL TRE PENNE TRIONFA NELLA 5a SUPERCOPPA SAMMARINESE / Le reti di Moretti e Rossi decretano il successo della formazione di mister Protti

SAN MARINO. (...) E’ il Tre Penne ad imporsi nella 5^ Edizione della Supercoppa Sammarinese, superando per 2 a 1 La Fiorita. A portarsi in vantaggio, tuttavia, è stata la squadra di Montegiardino al 3’ con Martini, ma gli uomini di mister Bizzotto non riescono ad amministrare il vantaggio e al 23’ Moretti segna la rete del pareggio per la formazione di Città. La partita prosegue incerta a lungo, entrambe le squadre provano ad imporsi, ma occorre attendere l’87’ perché la sfera superi nuovamente la linea di porta. A metterla nel sacco è Rossi che decreta così la vittoria per il Tre Penne.

Elezioni 2016. Repubblica futura promuove dieci progetti per il rilancio del Paeseimmagine contenuto Elezioni 2016. Repubblica futura promuove dieci progetti per il rilancio del Paese

0
0

SAN MARINO. "La priorità assoluta dei prossimi anni sarà quindi il rilancio del sistema economico in un’ottica di sostenibilità." Così Repubblica Futura in una nota  torna sul tema dell'economia e mette in luce dieci progetti differenti. Il primo, quello sulle "istituzioni". 

(...) Riteniamo che una delle principali priorità della prossima legislatura sia dotare la Repubblica di San Marino di istituzioni adeguate ad affrontare le sfide dei prossimi decenni al pari di tutti gli Stati democratici moderni, senza rinunciare alla nostra identità storica, che si sostanzia in gran parte proprio nelle Istituzioni e nella loro millenaria tradizione. (...) 

[Leggi Comunicato]

Motocross MXGP. Il mondiale torna a far tappa a San Marinoimmagine contenuto Motocross MXGP. Il mondiale torna a far tappa a San Marino

0
0

SAN MARINO. E' l'11 ottobre 2016 la data individuata ieri per la firma del contratto tra il Governo della Repubblica di San Marino e la Youthstream, la società responsabile dell’organizzazione del mondiale di motocross MXGP. La firma renderà ufficiale il ritorno a San Marino sul circuito della Baldasserona di una tappa del mondiale già dal prossimo anno.

 

La visita a Maggiora del Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini

La visita a Maggiora (NO) del Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini - dove questo fine settimana si gareggerà il Motocross delle Nazioni – è stata  l’occasione per un incontro con il management della Youthstream nel corso del quale sono stati definiti i termini e i dettagli del contratto che il prossimo 11 ottobre sarà siglato a San Marino. Il Segretario Lonfernini ha dichiarato: ‘Si apre una fase molto importante per San Marino sotto il profilo del ritorno dei grandi appuntamenti sportivi internazionali all’interno delle infrastrutture del nostro Paese. L’obiettivo era ed è ricollocare i nostri investimenti per i grandi eventi all’interno del nostro territorio.’ 

 

Bryan Toccaceli

Maggiora: Lonfernini ha fatto visita al team sammarinese di motocross

Prima di lasciare il circuito di Maggiora, Lonfernini ha fatto visita al team sammarinese composto da Thomas Marini, Bryan Toccaceli e Andrea Gorini; i giovani piloti rappresenteranno il Paese in questo importante appuntamento.

Comunicato Stampa

San Marino. A Montegiardino il festival dedicato ai 'microspettacoli' con 22 artistiimmagine contenuto San Marino. A Montegiardino il festival dedicato ai 'microspettacoli' con 22 artisti

0
0

SAN MARINO. Evento unico, mosaico di microspettacoli musicali, d’arte e poesia dislocati nelle piccole abitazioni del borgo antico di Montegiardino. 22 artisti provenienti da tutta Italia e da San Marino per esibizioni “intime” da mezzora. Ospiti d’eccellenza gli artisti di quattro importanti festival italiani, Rockerellando, dalla provincia di Brescia e Tolf’Arte di Tolfa (RM), un live club tra i più importanti nel panorama della musica indipendente italiana, ‘na Cosetta di Roma e il Piccolo Teatro Patafisico di Palermo. La loro propensione alla ricerca e la loro sensibilità saranno il valore aggiunto del festival.

I cancelli apriranno alle 16, la festa avrà inizio con uno spettacolo per bambini ideato dalla istrionica Donna Elisabetta che guiderà i piccoli visitatori in una delle vie più suggestive del borgo dove oggetti inusuali e strani personaggi popolano un favoloso Mondo all’incontrario. Al tramonto, stagliato nella cornice fiabesca della terrazza della piazza, Roberto Mercadini darà come ogni anno il benvenuto ad artisti e visitatori e riceverà una misteriosa “Tessera Onoraria”. Il programma di quest' anno pullula di musica magnifica: il cantautorato contemporaneo che guarda in avanti di Lucio Leoni, Gianluca Secco, Alessandro Grazian, Braschi e Roberta Giallo. Presenza di assoluto valore quella del canadese Jack Marks. Il folk stradaiolo dei fulminatissimi toscani Bifolchi e gli energici partenopei Spacca il Silenzio!, il vivido rap nostrano di Cloud & Kd-One, il sound raffinato dei romani How beats why e dei Larimar, il lounge multicolor dei Montefiori Cocktail e l'alt-rock dei giovanissimi The MNTB oltre all’elettronica di ToffoloMuzik che sonorizzerà dal vivo il cortometraggio Cacciatori sottomarini del 1947, il primo documentario sul mondo sottomarino girato alle isole Eolie. Non mancano le proposte teatrali con Alessia Canducci, che propone un omaggio a Roald Dahl e il Piccolo Teatro Patafisico, che mette in scena uno spettacolo ispirato al Libro dei Sogni di Federico Fellini. La poesia si farà voce nel giardinetto messo a disposizione dalla famiglia del Prof. Marco in Via Geniolo. Ristorati da ciambelle e vino bianco, si avvicenderanno nel cortile Roberto Mercadini, Alessandra Racca e Ilario Sirri. Lo spettacolo finale in Piazza Alceste è affidato ai lanciatissimi “La rappresentante di Lista”, tra i nomi di punta dell’underground italico. Per i nottambuli l'appuntamento è con l' after-show in Via Petrellia con il sound travolgente di John Carattoni, affermato dj sammarinese.

Il patrocinio e la proficua collaborazione con la Giunta di Castello consentiranno agli ospiti di Artistincasa di godersi un giro panoramico con navetta gratuita per il paese, dalla piazza fino all’Istituto Confucio che terrà aperte le sue porte per consentire agli ospiti di conoscere le numerose attività che programma e un breve show di artisti molto speciali. L’Associazione Artisti in Casa intende ringraziare di cuore la Giunta stessa e tutte le altre associazioni di Montegiardino con le quali condivide l’amore per il più piccolo dei nove Castelli di San Marino. Per festeggiare le 80.000 visualizzazioni sui social network l’organizzazione ha deciso di inaugurare un piccolo shop con il merchandising ufficiale dell’Associazione alla quale è possibile aderire con un contributo simbolico.

Il grande maestro Vincenzo Vasi, che partecipò al festival in una delle passate edizioni dichiarò: "Qui bisognerebbe starci almeno un mese!". Per ora dovrete accontentarvi di una sola giornata, ma densa di suoni e parole.

(Ingresso 8 euro con una consumazione, ragazzi under 14 gratis – Navetta gratuita dai parcheggi del Castello).

Comunicato Stampa 


San Clemente. Bar derubato: e' la ventritreesima volta. Bottino: 8mila Euro. La Voceimmagine contenuto San Clemente. Bar derubato: e' la ventritreesima volta. Bottino: 8mila Euro. La Voce

0
0
La Voce di Romagna: Ancora ladri al Bar Sport / Con questa sono 23 volte / SAN CLEMENTE. Inutili le misure di sicurezza come antifurto e telecamere. I filmati mostrano 4 giovani con i cappellini che coprono parzialmente i volti e sacchi in mano Rubati gratta e vinci, sigarette e altri oggetti per circa 8mila euro. Il gestore è disperato 

SAN CLEMENTE. Pio Angelini, il gestore, non sa più a quale santo votarsi. Con quello di giovedì sera sono 23 i raid ladreschi all’interno del Bar Sport di San Clemente Morciano. Un furto commesso in piena notte in barba ai sistemi antifurto che pure sono installati come l’allarme e le telecemare. I quattro giovani furfanti avevano un cappellino in testa che copriva in parte i loro volti, facce che comunque si vedono bene e possono essere riconoscibili. Hanno rubato sigarette e gratta e vinci, qualche altra cosa per un bottino che ammonta a circa 7-8mila euro. (...)

Rimini. Tombanuova: scoppia la rissa nelle case popolari, arrivano i carabinieri. Corriere Romagnaimmagine contenuto Rimini. Tombanuova: scoppia la rissa nelle case popolari, arrivano i carabinieri. Corriere Romagna

0
0
Lucia Paci - Corriere Romagna: LA CONVIVENZA COMPLICATA / Scontro tra quaranta alle case popolari / Si affrontano gruppi di nomadi e campani: alcuni brandiscono bastoni e catene / Da una lite tra bambini si scatena l’inferno: arrivano i carabinieri in assetto antisommossa 

RIMINI. Da una banale litigata tra ragazzini si è sfiorato lo scoppio di una mega rissa con oltre quaranta persone coinvolte. Il contesto è quello di un edificio popolare in via Coppi, una strada della frazione di Tombanuova, a monte dell’a eroporto. Le case popolari in questa zona sono state realizzate alcuni anni fa e la vicenda mette in evidenza problematiche sociali di convivenza che vanno oltre una semplice discussione tra adolescenti. Qui, infatti, vivono alcune famiglie di origine nomade e altre di origine campana tra le quali non sarebbero mai corsi buoni rapporti. Tant’è che giovedì sera, al culmine dell’e n n esima discussione, si è reso necessario l’arrivo di decine di uomini delle forze dell’ordine per evitare lo scontro fisico le cui conseguenze avrebbero potuto essere piuttosto serie in ragione del numero dei contendenti. (...)
In alto: foto di repertorio 

Rimini. L'Emporio solidale ha gia' distribuito oltre 9mila articoli a famiglie in difficolta'immagine contenuto Rimini. L'Emporio solidale ha gia' distribuito oltre 9mila articoli a famiglie in difficolta'

0
0

RIMINI. Emporio Rimini, il supermercato solidale che coinvolge cittadini, imprese, associazioni e istituzioni in un progetto di comunità cerca nuovi volontari e nuove donazioni per rispondere ad una sempre maggiore richiesta da parte di singoli e famiglie in difficoltà.

Dal 1 settembre al 21 settembre sono state effettuate 219 spese, con 9.675 articoli acquistati e 17.854 punti spesi.  Emporio Rimini è situato in via Spagna 26/a e non ha nulla di diverso da un supermercato qualsiasi (con scaffali, prodotti esposti, carrelli della spesa). L’unica differenza è che si rivolge a famiglie in difficoltà economica, per dare loro risposte concrete.

Emporio Rimini: ecco cosa si può fare

• fare la spesa a punti, gratuitamente, per un periodo limitato nel tempo

• usufruire di servizi di accompagnamento per il reinserimento sociale, grazie a sportelli di ascolto e consulenti esperti

• ricostruire reti relazionali, con l’aiuto dei volontari e delle associazioni

Raccolta alimentare per sostenere #EmporioRimini

Sabato 24 e domenica 25 settembre si effettuerà presso i supermercati della zona una raccolta alimentare per sostenere #EmporioRimini, si chiede di diffondere la notizia attraverso i vostri canali comunicativi. L’approvvigionamento degli alimenti avviene grazie alle donazioni, al recupero delle eccedenze alimentari e al lavoro svolto dai volontari. I servizi sono garantiti grazie all’opera di volontari, debitamente formati e delle associazioni del territorio.

Emporio Rimini: il giorno dell'inaugurazione con il Vescovo Francesco
e il vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi 

Emporio Rimini: si cercano volontari

Emporio Rimini è infatti anche alla ricerca di volontari per l'attività di accompagnamento alla spesa, il mercoledì mattina dalle 9 alle 12. Per effettuare volontariato presso l'emporio è richiesto l'invio di una mail a emporio@emporiorimini.it indicando nome, cognome n. telefonico e come oggetto “volontario per emporio”. L’aspirante volontario sarà contattato quanto prima per fissare un incontro conoscitivo.

Comunicato Stampa Comune di Rimini

San Marino. Previsioni meteo: inizio d'autunno dal sapore estivo, weekend soleggiatoimmagine contenuto San Marino. Previsioni meteo: inizio d'autunno dal sapore estivo, weekend soleggiato

0
0

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: autunno dal sapore estivo, soleggiato anche se la temperatura si mantiene ancora fresca.

L'Anticiclone torna a prendere coraggio dopo i colpi atlantici subiti nei giorni scorsi e torna a dettare il bel tempo sull'Italia e su San Marino, regalandoci così  un inizio di autunno dal sapore estivo se non fosse per i valori termici che soprattutto al mattino si manterranno alquanto bassi, attorno ai 10-13°C. La temperatura massima invece grazie ai raggi solari ancora caldi tenderà ad aumentare progressivamente fino a toccare i 25°C.

Oggi sabato 24 settembre: soleggiato, minima sui 10/12°C, massima in aumento sui 22/24°C.

Domani domenica 25 settembre: soleggiato, minima sui 13/14°C, massima sui 24/25°C.

Lunedì 26 settembre: soleggiato, temperatura massima attorno ai 24/25°C, minima sui 12/13°C.

Martedì 27 settembre: soleggiato, temperatura massima attorno ai 24/25°C, minima sui 12/13°C.

Mercoledì 28 settembre: soleggiato con qualche nuvola, temperatura massima attorno ai 24/25°C, minima sui 12/13°C.

Giovedì 29 settembre: soleggiato con qualche nuvola, temperatura massima attorno ai 24/25°C, minima sui 12/13°C.

Guarda:

il meteo

San Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San Marino

Webcam Nido del Falco

Rimini. Diffamazione: Striscia la notizia e Michelle Hunziker assolte. Il Carlinoimmagine contenuto Rimini. Diffamazione: Striscia la notizia e Michelle Hunziker assolte. Il Carlino

0
0

Grazia Buscaglia - Il Resto del Carlino: Il processo / Il servizio in tv: la guerra legale era partita nel 2010 dopo il reportage sul Tg satirico / Laudadio: 'solo felice'. L'inviato di Striscia era in aula alla lettura della sentenza / Niente diffamazione all’ex talent scout Assolti la Hunziker e ‘Striscia’ 

RIMINI. Niente diffamazione. E così Michelle Hunziker e Max Laudadio, l’inviato speciale di «Striscia la notizia», oltre alle attrici ‘complici’ Laura Matucci, Loredana Magnani e Laura Pica, collaboratrice di Striscia, sono stati tutti assolti. Così ha deciso ieri pomeriggio il tribunale di Rimini. A denunciare la nota show girl svizzera e l’inviato di «Striscia» era stato Rodolfo Mirri, l’ex talent scout della stessa presentatrice, che si era sentito diffamato dopo la messa in onda nel tg satirico di Canale 5, nel marzo del 2010, di un servizio realizzato proprio nel suo studio di Riccione. (...)

Viewing all 26691 articles
Browse latest View live




Latest Images