Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all 26691 articles
Browse latest View live

Rimini. Lamborghini e polizia, sfilata di bolidiimmagine contenuto Rimini. Lamborghini e polizia, sfilata di bolidi

0
0

RIMINI. Nella cornice del Grand Hotel al via ieri alla tappa riminese del “Lamborghini Italian Tour 2016 – Emilia Romagna Marche”. I bolidi della casa bolognese presenti, circa 20 provenienti da vari paesi, sono stati affiancati per i necessari servizi di viabilità in ambito urbano dalla Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale del capoluogo felsineo, presente in Riviera anche per il concomitante “Moto GP” in corso di svolgimento presso l’Autodromo di Misano Adriatico.

La carovana è sfilata sul lungomare per poi prendere l’autostrada in direzione sud fino al casello di Cattolica e da lì dirigersi verso le colline marchigiane.-

La Lamborghini della Polizia di Stato, dopo avere scortato fino a Cattolica le “consorelle” a quattro ruote si è diretta all’Autodromo di Misano Adriatico per partecipare ai servizi connessi al Moto GP, dove ad essere protagonisti sono invece i bolidi a due ruote.-

 


San Marino. Appuntamento con il gusto e la tradizioneimmagine contenuto San Marino. Appuntamento con il gusto e la tradizione

0
0

SAN MARINO. Si chiude oggi con un ricco programma la terza edizione di “Mi Gusto San Marino”, la manifestazione dedicata all'alimentazione, ai prodotti d'eccellenza e al benessere che fa vivere un’esperienza enogastronomica unica nel suggestivo centro storico medievale dell'antica Repubblica, patrimonio dell'Unesco.

Alle 11 l'apertura degli stand di street food (in via Eugippo), dei ristoranti e bar e degli espositori di eccellenze del territorio. Alle 12.30 gli Orti Borghesi ospiteranno l'attesa Spilluzzicata intima, pic nic a numero chiuso. Alle 14 gli appassionati di motociclismo potranno seguire la diretta della gara di MotoGp, Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, proiettata all'aperto.

Nel pomeriggio un'escursione guidata alla scoperta degli scorci più emozionanti del Titano, in collaborazione con la cooperativa SMXplore. Alle 18.20 partenza del trekking lungo lo splendido sentiero della Rupe, da cui si godono scorci incomparabili sul Titano e sulla riviera, per passare lungo il sentiero delle Torri e arrivare nel centro storico per cenare con lo street food di "Mi Gusto San Marino". Posti limitati, prenotazione obbligatoria (3334323879 – 3201922906).

Per chi ama allenarsi con il mattarello, in collaborazione con il Centro ricreativo anziani “Vivi la Vita” ecco invece il laboratorio di cucina tradizionale romagnola: alle 18.30 tutti a scuola di piadina. Alle 20.15 in piazza della Libertà, in collaborazione con il programma radiofonico di Radio Capital "Parole Note", “Mi Gusto San Marino” chiude la terza edizione in maniera suggestiva con una serata live di poesia, musica e cultura con gli speaker più famosi del network.

 

Rimini. Rissa per amore finisce con spranghe e taglieriniimmagine contenuto Rimini. Rissa per amore finisce con spranghe e taglierini

0
0

Altarimini: Avances alla fidanzata innescano maxi rissa a Rimini, si affrontano armati di spranghe e taglierino

RIMINI. Alle quattro di sabato notte una violenta rissa è scoppiata a Rimini, in via Bettelloni. Quattro le persone coinvolte, tutti moldavi, dai 24 ai 50 anni. I Carabinieri li hanno fermati, disarmando due di loro che erano armati di un taglierino e di una spranga. (...)

La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi, per alcune avances fatte alla fidanzata di uno dei moldavi. (...)

Rimini. Il ristorante Kefto', un'eccellenza in Romagna, chiude i battentiimmagine contenuto Rimini. Il ristorante Kefto', un'eccellenza in Romagna, chiude i battenti

0
0
Nicola Strazzacapa - La Voce di Romagna: La storia / Dopo 4 anni chiude ed espatria il Keftò, miglior ristorante etiope d'Italia / Un’altra eccellenza vola alle Canarie 

RIMINI. Quel locale che da quasi quattro anni ricreava un perfetto angolo di Continente Nero sulla Marecchiese richiamando appassionati da ogni parte d’Italia tanto da guadagnarsi la palma di ristorante etiope numero uno del Belpaese su Tripadvisor, fa armi e bagagli e prende il volo verso Gran Canaria. 

(...) A pochi giorni dalla quarta candelina, il Kefto Ethiopian di Pietracuta di San Leo ha infatti abbassato definitivamente la serranda, “perché qui chi pur lavorando tantissimo vuole stare in tutte le regole e proporre un’offerta di qualità è costretto ad arrendersi” spiega il titolare, Ivan Drudi (...)

San Marino. Il software che va a caccia di reatiimmagine contenuto San Marino. Il software che va a caccia di reati

0
0

Monica Raschi - Il Resto del Carlino: Il software che lavora come un agente segreto / Criminalità, turismo, finanza: il sistema che scopre i segreti

SAN MARINO. Scavare nei recessi più profondi della rete internet quindi scovare traffici di armi, di stupefacenti, per prevenire la criminalità ma anche i reati finanziari. (...)

Non siamo nella fantascienza e nemmeno nel film ‘Minority report’: siamo a San Marino, nella sala del Kursaal, dove è stato presentato Hiwire, un software sviluppato dalla società israeliana WebintPro. (...)

Cattolica (Rn). Moto Gp, centinaia di gadegt falsi sequestrati dalla Finanzaimmagine contenuto Cattolica (Rn). Moto Gp, centinaia di gadegt falsi sequestrati dalla Finanza

0
0
Corriere Romagna: Moto Gp: Guardia di Finanza in pista / Gadget falsi in vendita in un negozio / Sequestrati seicento tra magliette, cappellini taroccati di Valentino Rossi e squadre di calcio / La titolare del bazaar, nella zona pedonale di Cattolica, denunciata per contraffazione 

CATTOLICA. Il numero uno è sempre Valentino Rossi, non solo per i tifosi, ma anche per quanti attraverso la contraffazione sperano di lucrare a spese degli appassionati e delle ditte autorizzate al merchandising del campione. La Guardia di Finanza così ha scovato un negozio che vendeva prodotti e gadget taroccati. 

Nel mirino (...) è finita un’attività di Cattolica. Si tratta di una specie di bazar che si trova nella zona pedonale della città (...).

San Marino. Furto in un'abitazione di Chiesanuovaimmagine contenuto San Marino. Furto in un'abitazione di Chiesanuova

0
0

SAN MARINO. Furto ieri mattina in un'abitazione di Chiesanuova, in via dei Casamenti. 

L'intrusione dei malfattori  fra le 08.30 e le ore 10, approfittando dell'assenza dei proprietari. Alcuni abitanti della zona hanno segnalato alla Gendarmeria una moto di colore scuro, di grossa cilindrata con targa italiana, con a bordo due persone che indossavano dei caschi di colore chiaro. 

Secondo i primi accertamenti i ladri siano entrato in casa dalla finestra della cucina dopo averne  forzato lo scuro. Approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno rovistato nelle stanze da letto, rubando alcuni monili in oro, per i quali al momento non è stata dichiarato il valore. Sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria.

[c.s. Gendarmeria]

Mi Gusto San Marino. Montegiardino vince il premio Pasta Fresca dei Castelliimmagine contenuto Mi Gusto San Marino. Montegiardino vince il premio Pasta Fresca dei Castelli

0
0

SAN MARINO. Ottimi risultati per la prima giornata 'Mi Gusto San Marino', promosso dall'associazione il Garage con il supporto della Segreteria e Ufficio per il Turismo. Tanti i partecipanti presenti all’iniziativa che hanno potuto degustare i piatti somministrati dagli street fooder ed espositori in Via Eugippo e da tutti i ristoranti del centro storico di Città. Nella giornata di ieri alle 18 si è tenuto il laboratorio di cucina tradizionale dedicato a tagliatelle e strozzapreti, grazie alla collaborazione del centro ricreativo anziani Vivi la Vita.

 

Premio Mi Gusto Pasta Fresca: vince Montegiardino

Alle 18.45 le squadre dei Castelli dell'antica Repubblica si sono contesi il Premio Mi Gusto “Pasta fresca”, che ha incoronato il team “Miglior arzdora 2016". La sfida è stata avvincente, hanno partecipato 6 castelli e ad aggiudicarsi il Premio è stato Montegiardino. Secondo è arrivato Serravalle mentre terzo Chiesanuova a pari merito con Serravalle/Dogana. La giornata si è conclusa agli Orti Borghesi con il Rainbow Night, con preparazioni freschissime di sushi insieme a colorate atmosfere e sonorità anni '90/2000. 

Oggi Mi Gusto continua con gli stand in Via Eugippo, i ristoranti del centro e la musica in centro storico. Alle 17 corso di cucina in Piazza della libertà ed escursione della rupe organizzato dalla cooperativa SMXplore con partenza alle 18.15 da Borgo Maggiore in Piazza Grande fino in Piazza della Libertà. Mi Gusto si chiuderà questa sera con l'evento Parole Note Live di Radio Capital.  

Comunicato Stampa


Rimini. Carim: anche la banca contro gli ex amministratori a processo. Il Carlinoimmagine contenuto Rimini. Carim: anche la banca contro gli ex amministratori a processo. Il Carlino

0
0

Manuel Spadazzi - Il Resto del Carlino: Processo Carim, la banca cambia idea: chiederà i danni ai vecchi amministratori / La decisione dei vertici sarà sottoposta martedì ai 7mila soci 

Sido Bonfatti, Banca Carim

RIMINI. La prima udienza del maxi processo contro gli ex amministratori della Carim, dopo il rinvio a giudizio per gran parte di loro, si terrà il 20 settembre. E i vertici della banca hanno deciso: nessuno sconto per chi ha avuto un peso nelle decisioni della Cassa fino all' aprile 2010. Toccherà poi ai 7mila soci di Carim decidere, nell' assemblea di martedì, quali provvedimenti adottare. Ma la strada sembra ormai segnata. Dopo i tentennamenti e i dubbi dei mesi passati, di fronte al rinvio a giudizio degli ex amministratori anche i vertici dell' istituto di credito di piazza Ferrari si sono convinti: è giusto chiedere i danni a chi ha portato la Carim al commissariamento e alla svalutazione delle sue azioni. (...)

Giovane talento della moda, ex Campus di Rimini. Narguess Hatami, dalla Persia a Santarcangeloimmagine contenuto Giovane talento della moda, ex Campus di Rimini. Narguess Hatami, dalla Persia a Santarcangelo

0
0

Lina Colasanto - Il Resto del Carlino: Ha vinto il concorso che Vogue Italia e Altaroma dedicano alla scoperta di nuovi talenti della moda / «Con i miei abiti ispirati alle favole vesto anche le stelle del cinema» / Narguess Hatami, giovane stilista persiana, vive a Santarcangelo

 

Una delle creazioni della giovane stilista persiana

SANTARCANGELO (Rimini.) Vincere il concorso che Vogue Italia e Altaroma dedicano alla scoperta dei nuovi astri della moda significa essere lanciati nei piani alti del fashion. Ad aver conquistato la giuria c' è Narguess Hatami, giovane stilista persiana, santarcangiolese d' adozione ormai da sedici anni. Narguess ha creato il marchio Miahatami e lo scorso luglio è stata tra i vincitori di Who is on next?. (...)

Perché ha scelto di trasferirsi in Italia? «Per l' università, ho studiato a Rimini al corso di laurea in Culture e tecniche della moda. Ho fatto uno stage nell' azienda Paola Frani, un' esperienza fondamentale, a cui ne sono seguite altre. Poi, un anno e mezzo fa ho lanciato la prima collezione». (...)

Gran premio San Marino. Rossi secondo, dopo Pedrosa. Vince l'organizzazioneimmagine contenuto Gran premio San Marino. Rossi secondo, dopo Pedrosa. Vince l'organizzazione

0
0

MotoGP, Gran Premio di San Marino.  Dani Pedrosa   ha vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Una vittoria di classe, meritata e schiacciante.

Secondo  Valentino Rossi, terzo  Jorge Lorenzo, quarto  Marc Marquez

Nella classifica del  Mondiale di MotoGP,  Marquez è primo con 223 punti.  Rossi ne ha 180.

Rossi aveva definito  il GP di San Marino la sua “gara di casa”. Misano si trova a circa 10 chilometri da Tavullia, il paese in cui è cresciuto. 

Rimini. Confezionano droga in auto, in manette due uominiimmagine contenuto Rimini. Confezionano droga in auto, in manette due uomini

0
0

RIMINI. Sono finiti in manette un riminese di 52 anni e un ragazzo di 22 anni, residente a San Clemente, perché sorpresi dal personale della Squadra Mobile di Rimini nella disponibilità di un considerevole quantitativo di cocaina, pronta per essere “distribuita” tra spacciatori e consumatori della Riviera romagnola. I poliziotti della Questura hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di via Carlo Zavagli, dove da alcuni giorni si era concentrata l’attenzione dei poliziotti. 

Gli agenti hanno notato che all’interno di un veicolo parcheggiato, due uomini con lo sguardo basso, erano impegnati ad armeggiare con qualcosa. I sospetti sono stati subito confermati. I due hanno gettato per terra quello che nascondevano nelle mani e sul tappetino dell'auto gli agenti hanno trovato cocaina, un bilancino elettronico e alcuni pezzi di plastica utili al confezionamento. Alle domande degli operatori i due hanno fornito dichiarazioni contrastanti tra loro.

Il cinquantenne ha detto di aver acquistato nel pomeriggio alcune decine di grammi di cocaina purissima da tale Beppe, che, glieli aveva consegnati dentro una scatola di caramelle (scatola successivamente rinvenuta nell’appartamento durante la perquisizione domiciliare) - la cessione era avvenuta nei pressi di un bar in Via Toscanelli –  e che una parte di quel quantitativo era destinato al ventenne arrestato ieri. Il ventenne ha invece dichiarato che era nell’auto con il cinquantenne solo per acquistare la sua dose personale e che il bilancino rinvenuto era del cinquantenne.

Alcuni accertamenti effettuati sul posto hanno consentito ai poliziotti di acquisire alcuni elementi e di verificare che la droga trovata e sequestrata, era di fatto destinata anche ad altre persone. Le perquisizioni personali e domiciliari hanno inoltre permesso di sequestrare oltre mille euro in denaro contante, 3 bilancini elettronici, utilizzati per la pesatura dello stupefacente e altri materiali.

La quantità di stupefacente e il denaro rinvenuti rendono idea della considerevole attività di spaccio che gli arrestati potevano gestire. I due sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio, reato per il quale sono stati giudicati in mattinata con rito direttissimo.

 

 

 

San Marino. Il gruppo dei Progressisti e Riformisti del Psd si presentaimmagine contenuto San Marino. Il gruppo dei Progressisti e Riformisti del Psd si presenta

0
0

San Marino. Come anticipato solo poche ore prima, il   gruppo dei Progressisti e Riformisti del Partito dei Socialisti e dei Democratici  che fa riferimento a Giuseppe Maria Morganti si è presentato alla stampa. E lo ha fatto, significativamente, nella sede del Partito, per affermare di essere maggioranza all'interno del Partito e  per auspicare che tutto il Partito  aderisca alla loro proposta di continuare ad operare all'interno  di Sinistra Socialista Democratica.

Con Morganti erano presenti i consiglieri, Enrico Carattoni, Vladimiro Selva, Guerrino Zanotti, Michele Muratori.

Al  momento, almeno formalmente, fra coloro che siedono  in consiglio come Psd,  non hanno aderito al nuovo gruppo: Gian Carlo Capicchioni, Gerardo Giovagnoli, Iro Belluzzi, Milena Gasperoni e Marino Riccardi.

Nella prossima seduta consiliare il nuovo gruppo aderirà alla proposta dei movimenti di non raddoppiare il contributo finanziario statale ai partiti, in occasione della prossima campagna elettorale.

Giuseppe Maria Morganti

San Marino. Lunghi applausi per String Concert Academyimmagine contenuto San Marino. Lunghi applausi per String Concert Academy

0
0

SAN MARINO. Un grande successo di pubblico a Villa Manzoni per l'esibizione della String Concert Academy, con il suo concerto per allievi e docenti. Applauditissimi i maestri Orfeo Mandozzi e Andriy Viytovych. 

Una serata particolare, del tutto originale nella programmazione del Salotto di Villa Manzoni. Ente Cassa di Faetano ha proposto un appuntamento indovinatissimo, per la sua formula aperta alla musica e alla pittura, grazie anche al prezioso allestimento di una piccola rassegna pittorica di Mauro Scanferla.  Anche lui, apprezzatissimo. (...)

Leggi comunicato

Successo a villa manzoni per la string concert academy

San Marino. Il giornalista Mazzuca al timone di 'Lettera 22'immagine contenuto San Marino. Il giornalista Mazzuca al timone di 'Lettera 22'

0
0

SAN MARINO. Giancarlo Mazzuca, già direttore de “Il Resto del Carlino” e de “Il Giorno”, incontra personaggi illustri non solo del panorama politico ed economico, ma anche del mondo accademico, sportivo e sociale, nel nuovo programma Lettera 22 in onda su San Marino RTV da mercoledì 14 settembre, alle ore 20.

Protagonista della prima intervista esclusiva, l'ex presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini che si racconterà in tre appuntamenti, in onda mercoledì, venerdì e sabato sempre alle ore 20.

Sollecitato da Giancarlo Mazzuca, Fini affronterà i temi del referendum costituzionale, delle tensioni sul Capidoglio e sulla giunta Raggi, dell'Europa del dopo Brexit, del suo strappo con Berlusconi e con Forza Italia, del suo attuale impegno politico nella Fondazione Libera Destra. 

Dal padre della legge Bossi Fini, anche una riflessione sull'immigrazione e l'integrazione. 

“Sono molto contento ed onorato di iniziare questa collaborazione con San Marino Rtv – ha sottolineato Mazzuca - anche perchè, da buon romagnolo, sono molto legato a San Marino. In questo ciclo di puntate incontreremo molti personaggi illustri ed autorevoli con i quali affronteremo diversi argomenti. Sono certo che questo sarà anche un modo per avvicinare queste personalità alla Repubblica”

“Siamo felici che un giornalista con la storia di Mazzuca si aggiunga alla squadra della San Marino RTV” ha commentato il DG Carlo Romeo. 

Lettera 22 è a cura di Sergio Barducci.

[c.s. Rtv San Marino]

 

 


San Marino. Repubblica Futura presenta obiettivi e progettiimmagine contenuto San Marino. Repubblica Futura presenta obiettivi e progetti

0
0

SAN MARINO. Repubblica Futura ha presentato questa mattina il suo documento.

Il partito si rivolge a tutti coloro che credono nell’impegno politico contraddistinto dalla necessità del rigore etico, del perseguimento dell’interesse comune, della preparazione e della competenza, dell’apertura al rinnovamento della società. Ci riconosciamo nei valori liberali, riformatori e popolari. Il nostro obiettivo è costruire un nuovo progetto per il Paese, unendo le forze politiche e sociali che si riconoscono in questo percorso e ricercando collaborazioni sulla base di convergenze programmatiche, di metodo e di condivisione di un patto etico. (...)

Leggi comunicato

Repubblica futura ha presentato il suo documento politico

San Marino. I golfisti sammarinesi protagonisti a Verucchioimmagine contenuto San Marino. I golfisti sammarinesi protagonisti a Verucchio

0
0

SAN MARINO. I golfisti sammarinesi hanno brillanto sul green di Verucchio.

Lo scorso week-end presso il Rimini Verucchio Golf Club si è disputato la tappa riminese del Golf & Wine Trophy Sandroni International, gara 18 buche con formula Stableford a 2 categorie. In seconda categoria le prime due piazze sono state ad appannaggio dei sammarinesi Tommaso Guerra, che ha totalizzato 40 punti, e dello junior Tommaso Boschi con 34 punti. 

Da segnalare inoltre la buona prestazione di Silvia Ercolani Casadei che con 35 punti si è aggiudicata la classifica lady. Guerra e la Ercolani Casdei hanno così acquisito il diritto di partecipare alla finale nazionale che si disputerà il 13 novembre presso il Golf Club Bellosguardo Vinci di Firenze. 

[c.s. Asset Golf Club]

Rimini. Al Campus di Rimini i primi laureati in green ecomomyimmagine contenuto Rimini. Al Campus di Rimini i primi laureati in green ecomomy

0
0

RIMINI. Sono stati proclamati questa mattina i primi laureati in assoluto del Corso di Laurea Magistrale Internazionale Resource Economics and Sustainable Development/Economia delle risorse e sviluppo sostenibile (RESD) promosso dal Campus di Rimini dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna: Max Unterthiner e Marco Bianchi.

La Laurea Magistrale in “Resource Economics and Sustainable Development” è nata nell'Anno Accademico 2014-2015: un corso di studi internazionale in inglese particolarmente innovativo, che affronta i temi della green economy e della sostenibilità ambientale. Diretto dalla professoressa Elettra Agliardi del Campus di Rimini, il Corso tratta i temi di maggiore urgenza nel mondo contemporaneo, e cioè la sfida del cambiamento climatico, il problema delle risorse esauribili, l’impatto economico-finanziario dell’inquinamento ambientale, RESD sarà presente anche a Ecomondo 2016, con una sessione (in collaborazione con Bologna Città Metropolitana e Ervet) sul modello di economia circolare in Emilia Romagna, in cui gli studenti del Corso di Laurea Magistrale saranno protagonisti.

Marco bianchi e max unterthiner sono i primi laureati al campus di rimini in green economy

Giovani promesse

Max Unterthiner ha svolto una tesi sulle conseguenze che ha prodotto sulle tecnologie italiane l’introduzione di un mercato europeo delle emissioni di gas inquinanti. Dice il neo dottore: “La mia esperienza nel Corso di Laurea magistrale RESD è stata molto positiva, e molto utile anche per la mia carriera professionale. Sono già stato assunto nella più grande centrale idroelettrica a Bolzano e lavoro nel  Dipartimento di Energy Management, dove posso metter a frutto  i miei studi e le mie conoscenze, che  mi aiutano a risolvere i problemi ogni giorno”. 

Marco Bianchi, invece, ha condotto nella sua tesi un’analisi dei costi e degli impatti ambientali di un particolare processo industriale, con uno studio dei possibili scenari. Marco racconta così la sua esperienza: “Ho trascorso nove mesi all’estero grazie a tirocini e/o borse di studio, che sono parte integrante del programma RESD. È un corso di studi dalle enormi potenzialità che negli anni a venire sarà sempre più in grado di definire le nuove figure professionali”. Marco sta valutando la possibilità di continuare gli studi in economia ambientale con un dottorato di ricerca, stando, allo stesso tempo, attento  alle opportunità di lavoro che rispondano alle sue aspettative. 

“Auguriamo ai due neo dottori magistrali – sottolinea la professoressa Elettra Agliardi – il più grande successo, auspicando che la sensibilità nei confronti dell’ambiente aumenti nella coscienza dei nostri giovani e induca numerosi altri studiosi a impegnarsi, anche in maniera professionale, a risolvere le sfide del nostro tempo”.

 

San Marino. Il negozio Free Shop si rinnova e amplia gli spaziimmagine contenuto San Marino. Il negozio Free Shop si rinnova e amplia gli spazi

0
0

SAN MARINO. Free Shop si rinnova e ampli i suoi spazi espositivi con una superficie di oltre 2000 mq dando maggior spazio ai settori grandi e piccoli elettrodomestici, tv, information technology e smartphone. 

All’interno dello store, che punta a diventare sempre più il riferimento nella Repubblica di San Marino, sono poi inserite due aree per veri specialisti: Area Caffè e Area Hi-Fi Alta Fedeltà. Free Shop occupa oggi 26 lavoratori e punta con il nuovo store ad arrivare a 30 unità. Tra i vari servizi offerti c’è la consegna su appuntamento fino alle ore 22, l’installazione a domicilio da parte di tecnici specializzati oltre a prodotti sostitutivi in caso di riparazione. 

Venerdì 16 settembre, Free shop ospiterà Stampa e Autorità per il taglio del nastro alle ore 16 e sempre dallo stesso orario l’accesso sarà consentito ai soli clienti possessori della Free Shop Privilege Card per illustrare in anteprima il locale rinnovato e i prodotti in promozione.

Venerdì inaugura a san marino free shop

Sabato 17 dalle ore 9 apertura al pubblico. La giornata sarà caratterizzata dalla presenza di eventi in store con i principali partners di elettronica e dallo spettacolo dei comici Paolo Cevoli e Claudia Penoni dalle ore 21.00 offerto a tutti i clienti Free Shop.

Sabato 17, eccezionalmente il punto vendita e il Centro Commerciale Atlante resteranno aperti fino alle ore 23. Domenica 18 pomeriggio continueranno gli eventi in store e le speciali offerte di prodotto studiate ad hoc per l’apertura.

[c.s.]

 

San Marino. Lustro per la Nazionale ai campionati mondiali di corsa in montagnaimmagine contenuto San Marino. Lustro per la Nazionale ai campionati mondiali di corsa in montagna

0
0

SAN MARINO. In Bulgaria la nazionale sammarinese di corsa in montagna ha tenuto alti i colori bianco-azzurri ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna a Sapareva Banya. La squadra del Titano, accompagnata dal Commissario Tecnico federale Massimo Piovaticci e dal dirigente F.S.A.L. Giuliano Guidi, si è classificata al 20esimo posto su 35 nazioni. 

In ambito femminile Mona Fristad ha mantenuto un’andatura costante su tutto il percorso e non ha patito gli "strappi” impegnativi. Ha terminato la gara al 64esimo posto su 72 partenti precedendo le rivali di Andorra. 

In ambito maschile, al via ben 143 atleti.  Il primo dei sammarinesi è stato Stefano Ridolfi, 92esimo in 1h18’04”: a 50 anni ha dimostrato di essere ancora in grado di esprimersi a buoni livelli. Secondo tra i bianco-azzurri Matteo Felici 97esimo in 1h19’25, 103esimo invece Michele Agostini in 1h20’28”, 118esimo Matteo Bertuccini in 1h25’38”, 125esimo Valerio De Blasis ed alle sue spalle Amedeo Gradoni in 128esima posizione.     

La nazionale sammarinese corsa in montagna si è classificata al ventesimo posto ai campionati mondiali in bulgaria

Giuliano Guidi, dirigente FSAL 

“Il percorso era massacrante, tutto in salita con un dislivello notevole. Alla vigilia della gara eravamo ottimisti ed i risultati ci hanno dato ragione. Gli atleti hanno dato il massimo, compresa l’unica donna in gara: Mona Fristad. Nella classifica a squadre abbiamo preceduto gli altri piccoli stati Malta, Monaco, Israele e Andorra. In questa trasferta abbiamo anche rafforzato i rapporti di amicizia con le altre delegazioni nazionali. È stata una bella esperienza per tutti noi e ringrazio per l’importante supporto il commissario tecnico Massimo Piovaticci”.

[c.s. Fsal]

 

Viewing all 26691 articles
Browse latest View live




Latest Images