Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Le ultime novità da Libertas.sm!

older | 1 | .... | 1306 | 1307 | (Page 1308) | 1309 | 1310 | .... | 1335 | newer

    0 0

    SAN MARINO. La Repubblica di San Marino vanta un’antica ed autentica tradizione gastronomica che ha saputo conservare e che oggi promuove attraverso iniziative pubbliche e private, in collaborazione con il Consorzio Terra di San Marino e il Consorzio Vini Tipici di San Marino.  Il Centro Storico di San Marino, patrimonio dell’UNESCO, si trasforma in un luogo dedicato alla cucina, al cibo, ai prodotti d'eccellenza  e  al benessere. Sarà possibile partecipare a piacevoli serate in musica e arte.

    Dal 10 settembre: Mi Gusto San Marino

    MI GUSTO SAN MARINO proporrà a tutti i suoi ospiti percorsi culinari dedicati, menù tipici e raffinati, stand con prodotti d'eccellenza di aziende agricole del territorio e del circondario, point dedicati allo street food, workshop e conferenze, corsi e gare di cucina, escursioni guidate e attività legate al benessere. La novità 2016 di Mi Gusto San Marino sarà il mondo del cibo di strada, a partire dal 10 Settembre vi aspetteranno in Via Eugippo tantissimi stand per assaggiare i migliori piatti.

    Con Radio Capital, 'Parole Note'

    Secondo appuntamento è PAROLE NOTE dal programma radiofonico di Radio Capital: una serata di poesia, musica e gastronomia con gli speaker più famosi dell’emittente nazionale l’11 settembre in Piazza della Libertà.

    San Marino BBQ&BEER Festival in centro storico

    Il 24-25 settembre SAN MARINO BBQ&BEER FESTIVAL nel centro storico con il Club Country Grill che propone contest di cucina e gastronomia, con la partecipazione dei Dj Yuma e Zyba e dal 30 settembre al 2 ottobre il MERCATINO UNITÀ D’ITALIA A TAVOLA, iniziativa che mira a far conoscere la straordinaria varietà di prodotti enogastronomici che la penisola italiana è in grado di offrire.

    Salotto del Cantone a San Marino

    Anche il  Salotto del Cantone continua durante questa settimana con Chicco Giuliani nella diretta live di Radio San Marino FM 102.7, assieme alle degustazioni di prodotti del territorio con Consorzio Terra di San Marino, Consorzio Vini Tipici di San Marino e La Serenissima con la possibilità, tra l’altro, di assaporare le famose e gustose torte Tre Monti e Titano, prodotte artigianalmente a San Marino fin dal 1942.

    Mille Bolle Festival: 15 e 16 ottobre 2016

    Il mese di ottobre propone un interessante, goloso e spiritoso programma: il primo fra tutti il 15 e 16 ottobre, MILLE BOLLE FESTIVAL. Dalla mattina alla sera, laboratori, degustazioni, stand di produttori, espositori e collezionisti con l’Associazione Sommelier. E alla sera la partecipazione di San Marino Concert Band allieterà il centro storico.

    Choco note, dal 21 al 23 ottobre a San Marino

    Da non perdere, dal 21 al 23 ottobre, la grande festa del cioccolato artigianale CHOCO NOTE in centro storico dalle 10 alle 19 e per finire MAGIC HALLOWEEN A SAN MARINO, sempre nel centro storico dal 31 ottobre al 1 novembre, con l’Associazione Arte Magica Sammarinese che proporrà sorprendenti attrazioni. 

    L’ingresso a tutte le attività è gratuito. 

    Comunicato Stampa

    Segreteria di Stato al Turismo


    0 0

    L'informazione di San Marino: Repubblica futura d’accordo con Ssd: “Siamo per una reggenza di garanzia / E sull’Iss il movimento lancia le sue idee: “Compartecipazione dei dipendenti sulle scelte da fare e figure dirigenziali selezionate direttamente da San Marino” 

    SAN MARINO. Un Capitano reggente per la maggioranza e uno per l’opposizione. Dopo Ssd anche Repubblica futura propone la formula della Reggenza di garanzia. Reggenza di garanzia “Riteniamo che la fase di transizione che porterà il Paese verso un nuovo Governo - scrive Repubblica futura - sia molto delicata e caratterizzata da elementi di straordinarietà non rinvenibili nella nostra storia recente. Per questo pensiamo che il Consiglio dovrebbe avere la capacità e l’autorevolezza di esprimere per il semestre 1° ottobre 2016 – 1° aprile 2017 una Reggenza in grado di garantire cittadini e forze politiche. Riteniamo che sarebbe sensato per l’ex maggioranza e l’ex opposizione esprimere insieme una coppia di candidati che sintetizzi le sensibilità presenti in Consiglio per rappresentare una garanzia vera in un momento molto complesso. Sappiamo che ci sono già nomi e cognomi per la prossima Reggenza ma la fase politica che stiamo vivendo chiede un’assunzione di responsabilità che vada al di là delle classiche logiche di parte, affinché la suprema magistratura sia un elemento di garanzia reale e non un incarico da assegnare a seguito di patti politici. Siamo disponibili - prosegue la nota di repubblica futura - a costruire un progetto di condivisione sul tema. (...)"

    0 0

    Antonio Fabbri - L'informazione di San Marino: Rischio prescrizione: si separano i due capi di imputazione per evitarla / Nella vicenda con di mezzo ancora Fincapital la truffa allo stato per 903mila euro stralciata dal riciclaggio per 665mila  

    SAN MARINO. Il caso è quello (...) che vede imputate sei persone: Livio Bacciocchi che deve rispondere di riciclaggio assieme a Oriano Zonzini, Gian Luigi Reggini e Arianna Annarella. Quest’ultima accusata, assieme a Luigi Di Fenza e Maria Teresa Vasconi, anche di truffa ai danni dello Stato. Il riciclaggio è contestato per la somma di 665mila euro ritenuti frutto di frode fiscale. La truffa allo stato per ben 903mila euro di rimborsi monofase non dovuti. Proprio quest’ultimo reato è a rischio prescrizione. Così il Procuratore del fisco Roberto Cesarini - affiancato ieri in aula dal nuovo Pf, Giorgia Ugolini - ha sollevato il problema dei termini e chiesto lo stralcio dei due capi di imputazione, in modo da arrivare in tempo utile alla sentenza sul caso della frode all’erario, mentre per il riciclaggio il problema del decorso del termine non c’è. (...)

    0 0

    L'informazione di San Marino: Lazzarini reitera le dimissioni: “Futuro del partito deciso con altri e in altre sedi” / L’ex segretario del Psd: “Votazione della direzione del 23 agosto è stata pilotata con metodi tipici della vecchia politica” / La nostra via è quella dei riformisti e quindi della lista unica Ssd. Questo fu deciso dalla maggioranza del partito” 

     

    SAN MARINO. La Lazzarini non molla. Anzi raddoppia. Dopo la bocciatura, da parte della direzione del Psd, delle sue dimissioni, l’ex segretario, così come anticipato dal nostro giornale nei giorni scorsi, le ripropone con più decisione. Senza ripensamenti e dubbi. Ma con una forte certezza: che il Psd non sarà più lo stesso, ma andrà inesorabilmente verso la scissione con le due aree che approderanno verso la lista riformista di Ssd, quella Dem; e verso la coalizione con Pdcs e Ps, quella socialista.
     
    Ho presentato le mie dimissioni dall’incarico di segretario politico del Psd il 24 agosto - scrive Marina Lazzarini -, all’indomani della direzione nella quale è stata votata e approvata una risoluzione che ancora oggi non condivido, perché tenta di sottrarre il partito dal progetto portato avanti in due anni di lavoro per la costruzione di un grande soggetto politico, concretizzatosi prima nella Costituente Riformista, poi nella lista unica Ssd, con lo scopo di superare la frammentazione della sinistra. La direzione - prosegue la nota della Lazzarini - nella quale sono state discusse le mie dimissioni è stata convocata dal presidente il 1° settembre, quindi ben 8 giorni dopo le mie dimissioni. Rigetto al mittente con forza, quindi, a soli 3 giorni dal rifiuto all’unanimità da parte della direzione, l’accusa di voler perdere tempo e di fare ostruzionismo (...)"


    0 0

    San Marino. Lo sciame sismico nella Marche registrato dal sismografo di Casole.

    La scossa di maggiore intensità

    Ecco la registrazione effettuata a Casole, Repubblica di San Marino e dati Csem. Visibilissima ancora la scossa di questa notte (ora locale 3:34), con  magnitudo di poco inferiore.

    Magnitudo  3.2

    Ora  00:18 (ora locale 02:18)

    Profondità:  10 km

    Localizzazione: 111 km NE di Roma, 35 km N di L’Aquila, 29 km SW di Ascoli Piceno,

    Guarda il sismogramma in diretta

    Guarda il sismogramma registrato delle ultime forti scosse di sabato 3 settembre


    0 0

    Antonio Fabbri L'informazione di San Marino: “No allusioni, progetto era alla luce del sole” / Andrej Ceccoli neo tesserato Psd replica: “Vicende giudiziarie estranee a me” ...ecco cosa risulta dalle carte

    Riceviamo e pubblichiamo: Mi sento in dovere di rispondere all’articolo di Fabbri (L’informazione del 03-09-2016) in cui ricorda il mio tentativo di portare un grosso gruppo Russo ad investire in Repubblica. (...)   Andrej Ceccoli

     

    [Segue il commento di Antonio Fabbri] Lo sa che mi viene il dubbio che lei abbia letto un altro articolo? Lo sa che mi viene il dubbio che magari qualcuno glielo abbia raccontato male e magari le abbia pure goffamente imbeccato di buttare là qualche concetto che maldestramente esprime? Lo sa perché questo dubbio? Perché in quell’articolo di allusioni proprio non ce n’erano. No no. Erano riportati fatti contenuti in carte giudiziarie. E non so neanche dove abbia letto le parole che mette tra virgolette di un progetto per “prendersi tutto”.  (...)


    0 0

    La Voce di Romagna: LAVORI IN CORSO / Il cantiere avrebbe dovuto già essere concluso, ma è stato prorogato a fine dicembre per effetto di una nuova variante. Il trasferimento del liceo resta confermato per il prossimo anno scolastico / Slitta ancora un po' il nuovo Valgimigli

    RIMINI. Ma la costruzione della nuova attesa sede del liceo Valgimigli non avrebbe dovuto essere già completata? Nel cartello affisso proprio davanti al cantiere, fa notare Luigino Garattoni, la data indicata per la consegna dei lavori è quella del 29 maggio. Considerando la storia infinita di questo progetto l' ex consigliere provinciale (Sel Sinistra Italiana), trovandosi a passare in quel di Viserba, ha subito drizzato le antenne, chiedendo conto dell' aumento dei costi che sta comportando questo ritardo ma soprattutto, quel che più conta, del termine aggiornato per l' ultimazione. Segnalazione la sua che è l' occasione buona per fare il punto su uno dei progetti più travagliati degli ultimi quindici anni di amministrazione provinciale (considerando che l' approvazione risale al 2001). (...)

     


    0 0

    Corriere Romagna: FIAMME IN AUTOSTRADA / Camion si rovescia, Rimini si paralizza / Auto e tir si sono riversati sulla statale, ingolfandola. Bloccate anche le strade interne Il mezzo pesante è finito in un campo e ha preso fuoco. Chiusa una corsia dell’A 14 

    RIMINI. Traffico in tilt: code e lunghe attese per attraversare Rimini da sud a nord. L’incidente accaduto ieri mattina sull’autostrada A14, tra i caselli di Riccione e Rimini Sud, ha avuto alcune ripercussioni sul traffico cittadino che poi si sono via via risolte in tarda mattinata. Intorno alle 8.15 un mezzo pesante che stava percorrendo la corsia Nord, per cause in corso di accertamento da parte della polizia autostradale, è uscito di strada e si è ribaltato nel fossato che costeggia la carreggiata prendendo fuoco. (...)

    0 0

    SAN MARINO. Settima edizione del Concorso Pianistico Internazionale (San Marino, 11-18 settembre 2016). Il 'la' quest'anno lo darà Alexei Melnikov, vincitore dell'edizione 2014, domenica 11 settembre 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Titano con un 'recital pianistico'.

     

    Per informazioni: Allegro Vivo, tel. 0549 906201


    0 0

    SAN MARINO. Alla scoperta della Fiera Agroalimentare di Yangzhou: Only Italia organizza un workshop a San Marino domani presso il Kursaal proprio per capire le caratteristiche della fiera. 

    Presentazione Fiera Agroalimentare di Yangzhou

    La giornata avrà inizio alle ore 12.30 con un welcome lunche e proseguirà in due sessioni: la prima con la presentazione del Parco Industriale Agroalimentare di Yangzhou; la seconda invece dedicata alle Fonti di finanziamento e protezione degli investimenti. Presenta Irene Pivetti, già presidente della Camera dei Deputati, oggi Presidente Only Italia. Per San Marino, fra gli altri, saranno presenti Iro Belluzzi, Segretario di Stato per il Lavoro, la Cooperazione e l’Informazione; Marco Arzilli, Segretario di Stato per l'Industria, l'Artigianato, il Commercio, i Trasporti e la Ricerca; Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo, lo Sport e i Rapporti con l' A.A.S.S..


    0 0

    Il Resto del Carlino: Strade a luci rosse / Si appartano con le prostitute vicino alla chiesa: clienti multati / La supplica ai carabinieri: «Pago tutto, non ditelo a mia moglie»

     

    RIMINI. «Vi prego, non mi rovinate, non ditelo a mia moglie. Pagherò tutto». Erano più preoccupati della reazione della moglie che non dei quattrocento euro da sborsare entro i prossimi sessanta giorni, (ossia la sanzione amministrativa prevista dall' ordinanza del sindaco anti prostituzione), i quattro signori, sorpresi dai carabinieri, l' altra sera letteralmente con i pantaloni in mano. Li hanno trovati, infatti, mentre si stavano per appartare con alcune prostitute nei pressi della chiesa di San Nicolò dopo aver le fatte salire sulle loro auto. (...)


    0 0

     

    Collaborazione rafforzata tra San Marino e il Montenegro.

    E’ previsto oggi il rientro degli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, da ieri in Visita di Stato in Montenegro, accompagnati da una delegazione guidata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini.

    Si è trattato di un incontro bilaterale al più alto livello, che ha sensibilmente contribuito a rafforzare l’ottima collaborazione esistente e a gettare le basi per una più intensa ed incisiva cooperazione a più livelli ed in più ambiti.
    Significativi gli incontri tenutisi ieri nel pomeriggio e durante la sera, alla presenza del Ministro della Cultura e dei più alti rappresentanti istituzionali in ambito turistico, economico e commerciale. I colloqui hanno evidenziato la necessità di valorizzare e salvaguardare le comuni identità culturali, anche alla luce dei rispettivi inserimenti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO; identità culturali fortemente significative anche nel percorso di integrazione europea condotto dai due Stati, pur nelle differenti posizioni negoziali.
    Allo stesso modo è stata impressa una sensibile accelerazione tesa al perfezionamento degli accordi bilaterali in sospeso, sui quali si è convenuto di addivenire alla relativa sottoscrizione nei termini più brevi.

    San Marino, 6 settembre 2016/1715 d.F.R.

    [c. s.]

    Leggi dichiarazione alla stampa

    Ecc.mi Capitani Reggenti,

    Filip Vujanović, Presidente del Montenegro



    0 0

    SAN MARINO. Successo per le prime prove di Emoticando, il web reality sostenibile e low cost girato a San Marino e nel mare della zona di Riccione, il 27 e 28 agosto. Il Reality è sostenuto dall’associazione Track & Field San Marino, è ideato e organizzato da Maurizio Giri, è condotto da Sonia Grassi ed ha il Patrocinio di tre Segreterie di Stato, Territorio e Ambiente, Turismo e Sport, Istruzione e Cultura.

    I sette partecipanti, provenienti da San Marino, Rimini, Santarcangelo e persino da Roma, hanno percorso il trekking della salita alla rupe partendo da Borgo Maggiore fino al punto più alto della seconda Torre, tutto documentato con video riprese e immagini spettacolari dall’alto con l’utilizzo di un drone.

    Domenica 28 settembre, una giornata stupenda per navigare, la ciurma di Emoticando è salpata dal porto di Riccione con la barca a vela Azzurra Elisei in compagnia del capitano Pirata e dell’operatrice shiatsu Morena Montanari, per una uscita accarezzata dal sole, dalle onde e dalle mani magiche di Morena. Insomma, tutto e di più, per trascorrere una giornata diversa, all’insegna del divertimento e in pieno relax.

    Il regolamento prevedeva alla fine del primo weekend  di votare on line per eliminare i due partecipanti meno votati, ma l’entusiasmo è stato tale da indurre l’organizzazione a rimandare le eliminazioni dopo le prove previste per il 10 e 11 settembre. Addirittura si è previsto l’ingresso di due new entries, due nuove partecipanti provenienti da Rimini e da Ferrara. Che dire, invece di diminuire il gruppo di emoticando aumenta e questo ci stimola e ci rallegra.

    Il prossimo fine settimana, tempo permettendo, i partecipanti di emoticando potranno percorrere l’area utilizzata dai lunghi archi di San Marino e provare l’emozione di tirare con l’arco su sagome di animali disposte lungo un bellissimo percorso naturale nel bosco di Montegiardino, cenare nel rifugio dell’Arciere e la domenica provare il tanto atteso volo col paracarrello, un parapendio a motore, accompagnati dall’istruttore Stefano Bolognini del Campo Volo Neverland di Jesi. 

    Invitiamo tutti a seguirci su www.helpin60.com, è possibile scaricare anche l’APP gratuita  helpin60 per seguire l’evento sul cellulare, oppure su facebook nella pagina emoticando.

    [c.s.]

     


    0 0

    RIMINI. I biglietti vincenti della Lotteria de’ Borg e i vincitori del concorso video “Looping Hope”

    La XX Festa de’ Borg, organizzata da Società de’ Borg, si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria, avvenuta lunedì 5 settembre al Cinema Teatro Tiberio alle ore 21.

    Questi i biglietti vincenti:

    1_serie: O n°: 03872

    2_serie: B n°: 00301

    3_serie: O n°: 03481

    4_serie: G n°: 04021

    5_serie: B n°: 02366

    6_serie: O n°: 02932

    7_serie: G n°: 03506

    8_serie: G n°: 05851

    9_serie: G n°: 04392

    10_serie: G n°: 04387

    11_serie: R n°: 01502

    12_serie: B n°: 02757

    13_serie: R n°: 01484

    14_serie: R n°: 01890

    15_serie: R n°: 01007

    I possessori dei biglietti vincenti possono chiamare il numero 328/2571483 o  inviare un messaggio privato con i propri recapiti all’indirizzo societadeborg@gmail.com per il ritiro del premio vinto.

    Nel corso della serata sono stati assegnati anche i premi per il concorso video Looping Hope – Grandi visioni per buone pratiche quotidiane, promosso da Società de’ Borg in collaborazione con Volontarimini per video della durata massima di 100 secondi su temi sociali.

    Il primo premio è stato assegnato all’Associazione Crescere insieme, il secondo premio è andato ad Obiettivo Terra  e il terzo premio ad Alzheimer Rimini. La selezione dei video è disponibile sul canale YouTube della Società de’ Borg.

    [c.s. Associazione Società de' Borg]


    0 0

    Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: temperature in calo e rovesci a carattere temporalesco nelle prossime ore, ma l'anticiclone tornerà subito a riportare il sole e il caldo.

    Dalle prossime ore l'Anticiclone tropicale tenderà temporaneamente a ritirarsi sotto i colpi di una perturbazioni balcanica che porterà rovesci di pioggia piogge a carattere temporalesco sul settore adriatico e un calo generale della temperatura. La temperatura massima si assesterà nei prossimi giorni attorno ai 21/22°C. Questa fase di spiccata variabilità durerà solo pochi giorni già da giovedì assisteremo al ritorno dell'Anticiclone su San Marino che darà inizio ad un weekend di sole e temperature in risalita.

    Domani mercoledì 7 settembre: ancora nuvole e residue piogge a carattere di rovescio, temperatura sotto la media per venti da nordest, massima attorno ai 23/24°C.

    Giovedì 8 settembre: residua nuvolosità, ma si aprono schiarite. Temperatura in aumento, ma ancora freschetto con la massima sui 25°C.

    Venerdì 9 settembre: soleggiato e massima che torna a salire verso i 28°C.

    Sabato 10 settembre: soleggiato e massima che torna a salire verso i 28°C.

    Domenica 11 settembre: soleggiato e massima che torna a salire verso i 30°C.

    Guarda:

    il meteo

    San Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San Marino

    Webcam Nido del Falco


    0 0

    SAN MARINO. Settembre intenso per i giovani della San Marino Tennis Academy, impegnati in questi giorni in tornei di notevole importanza. 

    Tra i giovani talentuosi Maria Vittoria Viviani che ha partecipato alle qualificazioni degli US Open Junior, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, a New York. La 17enne lombarda allieva di Giorgio Galimberti è uscita all’esordio, disputando un buon match contro la n.14 del seeding, la tedesca Irina Cantos Siemers: 6-1 7-6 (5) lo score. Al di là del risultato, si tratta comunque di un’esperienza impagabile sui campi di Flushing Meadows, a contatto ravvicinato con i campioni e le campionesse del circuito professionistico. Nei programmi di Maria Vittoria Viviani ci sono ora altri tornei del circuito Itf Junior Tour Under 18, sempre di Grado 2 o 3 come spessore tecnico, vista la qualità della promettente giocatrice. 

    Altra location è quella di Peschiera del Garda dove è in corso il torneo nazionale Open. Nel maschile brilla infatti il 3.2 Matteo Maria Sperati (n.7), 17 anni, che si è qualificato per il tabellone principale battendo 6-2 6-1 nella sezione di terza categoria il 3.3 Alberto Bistaffa e poi al 1° turno del main draw ha messo a segno un bel ‘positivo’ superando 6-3 6-3 Daniel Cleva (2.8). In questo torneo un altro allievo di Giorgio Galimberti, il 3.3 Leonardo Manzini, ha sconfitto il 3.4 Michele Nolli per 6-4 6-2, prima di cedere 6-0 6-1 ad Edoardo Rizza (3.1, n.1).

    Gli atleti della san marino tennis academy

    In apertura Maria Vittoria Viviani, sopra Matteo Maria Sperati

    Arrivano buone notizie anche dalla Canottieri Mincio di Mantova, dove sono in corso i campionati italiani Under 16 femminili. Anastasia Piangerelli (classifica 2.8, tesserata per il Ct Pescara), altra giocatrice di ottime prospettive della San Marino Tennis Academy, è stata promossa dalle qualificazioni al tabellone principale grazie ai successi colti su Arianna Cella (6-1 6-0), Giulia De Simone (6-2 6-3) e poi sulla pari classifica Asya Colombo, testa di serie n.10, sconfitta 6-1 6-2 nel turno decisivo.

    [c.s. San Marino Tennis Academy]


    0 0

    L’Università  prosegue nella sua attività indirizzata alla pubblicazione, in volumi cartacei e in rete telematica, delle sentenze in materia civile e penale del Titano, selezionate e organizzate in maniera sistematica. Per supportare l’iniziativa, curata dall'Istituto Giuridico Sammarinese dell’Ateneo, sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’assegnazione di due borse di studio ad altrettanti laureati in Giurisprudenza, cittadini sammarinesi o residenti in repubblica, di età non superiore ai 32 anni. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 settembre negli uffici del Dipartimento di Scienze Umane dell’Ateneo, in via Napoleone Bonaparte 3, San Marino.

    L’attività di raccolta e pubblicazione verrà divisa fra i vincitori selezionati attraverso il bando, che si occuperanno separatamente della giurisprudenza penale e di quella civile. La prima inizierà nell’ottobre prossimo, l’altra verrà avviata nel gennaio del 2017. Ogni borsa di studio, della durata di un anno, ammonta a 15mila euro lordi I candidati che vorranno consegnare la documentazione di persona potranno farlo a partire dal 29 agosto. [c.s.]

    Leggi il testo integrale del bando


    0 0

    Un tunisino e un marocchino, entrambi trentenni, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso di un motociclo nella notte tra lunedì e martedì a Rimini, in viale Nazario Sauro.

    Il furto

    Avevano sfilato i cavi di accensione e provato ripetutamente a mettere in moto il ciclomotore che stavano rubando, i due uomini che sono stati arrestati questa notte dagli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato in Viale N. Sauro a Rimini.- Il loro “impegno” intorno al veicolo non è passato inosservato, un cittadino infatti lo ha notato ed ha avvisato la Centrale Operativa che ha immediatamente inviato due pattuglie sul posto.-

    L'arresto

    I poliziotti hanno intercettato i due ladri in viale Principe Amedeo mentre erano intenti a spingere il motociclo; dai riscontri esperiti è stato appurato che il veicolo, nonostante l’effrazione, non sarebbe stato comunque in grado di partire perché era senza benzina e per questo i due soggetti avevano deciso di spingerlo fino al distributore più vicino.-


    0 0

    La Serenissima, il giornale dei Sammarinesi: CALCIO. L’ex commissario tecnico della Nazionale ha comunicato le proprie intenzioni per il dopo Crescentini / Mazza è uscito alla scoperto: “Mi candido alla presidenza Fsgc” / “Accolto l’invito di amici e dell’Associazione Allenatori. Metterò a disposizione la mia esperienza

    Era nell’aria da diversi mesi, ma dalla giornata di ieri è ufficiale. Giampaolo Mazza ha sciolto le riserve, scoperto le carte ed è sceso in campo presentando ufficialmente la propria candidatura per diventare il nuovo presidente della Federazione Sammarinese Gioco Calcio nel prossimo mese di gennaio, quando scadrà il mandato dell’attuale numero 1 Giorgio Crescentini. L’ex commissario tecnico della Nazionale, nel comunicato inviato ieri a tutti gli organi di informazione, è stato piuttosto ciaro: “Consapevole dell’impegno necessario e delle difficoltà da affrontare - ha spiegato Mazza nella proria nota - ho deciso di presentare la mia candidatura per il ruolo di Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, accogliendo l’invito di tanti amici sportivi e dell’Associazione Sammarinese Allenatori. Rispettoso del ruolo per il quale mi propongo, affronterò con la giusta serenità le sfide che si presenteranno, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in questi anni da calciatore prima, da tecnico poi ed infine da dirigente. L’obiettivo è quello di riuscire a coordinare un gruppo di lavoro che possa condividere un progetto fatto di idee, miglioramento e innovazione”. (...)


    0 0

    Il prossimo 29 ottobre (08,30 - 12,30), presso l'Ospedale di San Marino, si terrà un nuovo Corso di Primo Soccorso Pediatrico organizzato dal Cemec (Centro Europeo Medicina delle catastrofi, Council of Europe). È rivolto in particolare a tutti i genitori e al personale non sanitario che si occupa di bambini e mira a fornire le conoscenze sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica di base e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo con prove pratiche su manichino.

    Per ulteriori informazioni o iscrizioni, è possibile contattare la segreteria Cemec al numero telefonico 0549-994535/994600 o collegarsi al sito internet www.cemec-sanmarino.eu


older | 1 | .... | 1306 | 1307 | (Page 1308) | 1309 | 1310 | .... | 1335 | newer