Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all 26691 articles
Browse latest View live

Riccione (Rn). Sport e divertimento all'XMasters Awardimmagine contenuto Riccione (Rn). Sport e divertimento all'XMasters Award

0
0

RICCIONE (RN). É iniziata sabato pomeriggio sulla spiaggia del Marano la settimana di XMasters Award, la seconda edizione della manifestazione dedicata agli sport "non convenzionali" che vedrà esibirsi in spettacolari evoluzioni anche campioni come Roberto Maddaloni, Filippo Mercuriali, Giulia Tura, Vanni Oddera, Alessandro Servadei. La manifestazione è in programma fino al 4 settembre.

All' interno del villaggio tutti potranno assistere agli show e praticare sport come il kit surf, il wakeboard, lo state board, motocross free style, paracadutismo, oltre che divertirsi con i concerti e la musica in programma in queste serate (nella foto il contest di wake board).


San Marino, banche: i nomi dei 'prenditori', noimmagine contenuto San Marino, banche: i nomi dei 'prenditori', no

0
0
San Marino. L'operazione Bad Bank, nucleo di condensazione per le nuove coalizioni,  è  la variante nominativa della 'sarcofagazione': colate di soldi pubblici perché non emerga il luridume delle banche.
Unica variante: Banca Centrale non pare disponibile ad offrire 'collaterale assistenza'.

 

Marino Cecchetti su L'Informazione di San Marino: Quei “prenditori” senza nome

Il Paese rischia il crac finanziario a causa dei buchi nelle banche per crediti concessi senza adeguata garanzia, ci dicono Mario Gerevini e Stefano Elli su Corriere della Sera ed Il Sole 24 Ore.
Altrove lo Stato interviene nel caso di una banca in difficoltà per proteggere i depositanti. Anticipa i soldi che questi devono riavere, poi però  quei soldi li rivuole indietro dalla banca. Altrimenti la banca finisce nazionalizzata,   gli amministratori  in galera ed i loro beni  incamerati.
Da noi no. Qui lo Stato interviene sulla banca in difficoltà chiudendo i buchi. Tutti i buchi. Sic et simpliciter, tutti i buchi. (...)

Rimini. Tredicenne in ospedale, trovata ubriaca fradicia in spiaggia. Corriere Romagnaimmagine contenuto Rimini. Tredicenne in ospedale, trovata ubriaca fradicia in spiaggia. Corriere Romagna

0
0

Enrico Chiavegatti - Corriere Romagna: Rivabella. La ragazzina è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 chiamata dal gestore di un locale vicino a quello dove si è ubriacata / Notte di alcol, 13enne in ospedale / Otto gli “shot drink” che ha ingurgitato senza soluzione di continuità 

RIMINI. Ancora un’adolescente, sempre una ragazzina, “schiantata” dall’ingestione smodata di alcolici. È successo un’ora dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. All’ospedale Infermi a bordo di un’ambulanza di Romagna soccorso è arrivata una 13enne che per stupido gioco ha ingurgitato, uno dietro l’altro, ben otto “shot drink” (...).

La ragazzina è stata raccolta dal personale del 118 sulla spiaggia di Rivabella. (...)

Riccione (Rn). Sfilata di topless nella Perla Verde. La Voce di Romagnaimmagine contenuto Riccione (Rn). Sfilata di topless nella Perla Verde. La Voce di Romagna

0
0
La Voce di Romagna: Seni nudi in spiaggia e in piazzale Roma / Riccione / La tanto ‘temuta’ manifestazione si è trasformata in uno spettacolino con uno striscione e topless ridotti 

RICCIONE (RN).Non è stata questo tremendo scandalo che i più casti temevano. Peraltro GoTopless, la manifestazione indetta ieri anche a Riccione, era in contemporanea nelle metropoli di mezzo mondo ed in altre città italiane e tra gli scopi si prefigge quello di tutelare i diritti delle donne. (...)

Uno striscione, qualche urletto, un po’ di topless e via andare. Molta curiosità perché di domenica a Riccione in questi tempi di gente ancora ce n’è. Non erano tante le protagoniste dell’iniziativa che è filata via in sordina e senza problemi. L’amministrazione comunale, per bocca del sindaco Tosi, si era affannata a spiegare alla vigilia che nessuna autorizzazione era stata concessa ma non per vietare la manifestazione (...).

Rimini. Protesta per i fuochi in spiaggia nel giorno del lutto nazionaleimmagine contenuto Rimini. Protesta per i fuochi in spiaggia nel giorno del lutto nazionale

0
0

Manuel Spadazzi - Il Resto del Carlino: Il Caso / I bagnini: "Solo una svista, non volevamo mancare di rispetto alle vittime del sisma" / Fuochi nel giorno del lutto, si incendia la protesta

RIMINI. Belli, bellissimi. Ma «c’era proprio bisogno di farli nella giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto?». Non sono passati inosservati i fuochi d’artificio che hanno illuminato sabato sera la spiaggia di Rimini tra i bagni 61 e 62, intorno alle 22,30 (nella foto). In quel momento la zona era piena di riminesi e di turisti, molti dei quali arrivati per partecipare al Barrumba fest (...)

(...) lo spettacolo pirotecnico di sabato, curato dalla ditta Fonti, è stato opera del comitato turistico R...estate a Rimini, che riunisce una ventina di stabilimenti balneari dal 44 al 66. (...)

San Marino. Beach Volley, gli atleti sammarinesi sono scesi in campo a Cesenaticoimmagine contenuto San Marino. Beach Volley, gli atleti sammarinesi sono scesi in campo a Cesenatico

0
0

SAN MARINO. Alla finale del Beach Volley Italia Tour, in programma a Cesenatico da venerdì 26 a domenica 28 agosto, hanno partecipato quattro coppie di beachers sammarinesi: una in campo maschile (Lorenzo Benvenuti/Simone Giorgetti) e tre in campo femminile (Debora Pini/Elena L’vova, Valeria Benvenuti/Martina Mazza, Claudia Campo/Anita Magalotti).

Benvenuti ha fatto coppia con Giorgetti vista l’indisponibilità di Federico Rizzi, suo compagno abituale, il quale lamentava problemi a un ginocchio ma che sarà al suo posto per la finale del Campionato italiano Assoluto in programma a Catania dal 2 al 4 settembre. (...)

Leggi comunicato

Beach volley b2, debora pini al beach volley italia tour di cesenaticoIn apertura Simone Giorgetti, sopra Debora Pini

 

Lorenzo Benvenuti

Rimini. Roberto Pinotti ospite a Moby Cult con il nuovo libro 'Siamo extraterrestri'immagine contenuto Rimini. Roberto Pinotti ospite a Moby Cult con il nuovo libro 'Siamo extraterrestri'

0
0

RIMINI. La 26esima edizione di MobyCult, la rassegna di incontri con gli autori diretta da Manola Lazzarini, prosegue martedì 30 agosto, alle 21.30, nel Cortile del Soccorso di Castel Sismondo con Roberto Pinotti che presenterà il suo libro “Siamo extraterrestri!” (Ed. Vecchi-Giunti).

Roberto Pinotti, vera e propria autorità in tema di “ufologia”, proporrà al pubblico di MobyCult il suo ultimo libro, “Siamo Extraterrestri!”, in cui, forte di cinque decenni di approfondito studio del problema, torna a dimostrare con dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici, l’esistenza degli alieni.

Si tratta di un volume enciclopedico che, oltre a organizzare dati e fatti, fa il punto definitivo sul fenomeno Ufo. Questo saggio rivoluzionario e dal titolo provocatorio documenta come il nostro passato sia ben diverso da quello finora tradizionalmente presentatoci. 

Ad intervistare l’autore, l’ufologo Massimo Angelucci.

[c.s. Moby Cult]

Rimini. Sul podio della "Sagra" il Maestro Yannik Nézet-Séguinimmagine contenuto Rimini. Sul podio della "Sagra" il Maestro Yannik Nézet-Séguin

0
0

RIMINI. Inaugurano domani nell’Auditorium Sala della Piazza del Palacongressi di Rimini i Concerti Sinfonici della 67° Sagra Musicale Malatestiana L’inaugurazione è affidata alla bacchetta del canadese Yannik Nézet-Séguin - nominato a giugno direttore musicale designato del Metropolitan Opera di New York - che dal podio guiderà la Rotterdam Philharmonic, fondata nel 1918 e tra le due più importanti orchestre olandesi in campo internazionale. Insieme a loro due solisti d’eccezione come i fratelli Renaud e Gautier Capuçon - rispettivamente al violino e al violoncello -  eseguirà musiche di Franz Joseph Haydn, Johannes Brahms e Jean Sibelius.

 

Il programma

Il programma musicale inizia con l’esecuzione de L'isola disabitata, ouverture in sol minore di Franz Joseph Haydn, unico brano strumentale dell’”azione teatrale”, così definita dall’autore stesso, composta nel 1779 è basata su un semplice e breve dramma di Pietro Metastasio precedentemente messo in musica da compositori come Bonno, Jommelli e Traetta.

 

 

 

A seguire si ascolterà il Concerto per violino, violoncello e orchestra in la minore op.102 di Johannes Brahms. Ultima creazione sinfonica del compositore, vide la luce nell'estate del 1887, durante il periodo estivo che egli trascorreva a Thun, sull’omonimo lago svizzero. L'insolita scelta di un genere, quello della sinfonia concertante, praticamente scomparso dal repertorio, è legata alla ripresa dei rapporti tra Brahms e uno dei suoi più celebri amici, il grande violinista Joseph Joachim. Questo capolavoro, che vedrà in campo tutto il talento dei fratelli francesi Renaud e Gautier Capuçon al violino e al violoncello, si rifà al genere della sinfonia concertante per più strumenti solisti, che godette di favore nella seconda metà del Settecento, ma che scomparve nell'età romantica.

 

 

 

Conclude il programma la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 43  di Jean Sibelius, la più popolare e maggiormente eseguita e registrata tra le sinfonie del compositore. Iniziata durante un soggiorno in Italia a Ravello, nel febbraio 1901, e completata dove molte revisioni un anno dopo, fu eseguita per la prima volta ad Helsinki l’8 marzo 1902 diretta dal compositore stesso.

 

 

 

Biglietti da 15 a 42 euro Per informazioni tel. 0541. 0541 793811 dalle ore 10 alle 14 dal lunedì al sabato.

 

 


Rimini. Museo della Citta' e Domus, i nuovi orari di aperturaimmagine contenuto Rimini. Museo della Citta' e Domus, i nuovi orari di apertura

0
0

RIMINI. I nuovi orari invernali di apertura al pubblico del Museo della Città e della Domus del Chirurgo in vigore dal 1 settembre:

da martedì a sabato 8.30-13 e 16-19

domenica e festivi 10-12.30 e 15-19

chiuso lunedì non festivi

Si ricorda che il Museo della Città e la Domus del chirurgo, riservano l’ingresso gratuito ogni mercoledì e, in adesione all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo “La domenica al Museo” , nella prima domenica di ogni mese.

Da settembre il Museo degli Sguardi. Raccolte etnografiche Rimini (a ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico: mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 13.00. Negli altri giorni può essere visitato su richiesta (tel. 0541.704421-26 in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì)

Info:0541.793851

[c.s. Comune Rimini]

 

 

A Le Befane di Rimini 'spopola' il nuovo 'be-commerce' con la Be-Fan Cardimmagine contenuto A Le Befane di Rimini 'spopola' il nuovo 'be-commerce' con la Be-Fan Card

0
0

RIMINI. Il Be-Commerce piace al pubblico de Le Befane Shopping Centre. La nuova iniziativa lanciata dal centro commerciale riminese, infatti, spopola tra i 20mila possessori della Be-Fan Card, a cui è riservato questo innovativo programma di e-commerce. 

Be-Commerce: acquisti in denaro e...punti!

Ecco allora spiegato il successo dell'iniziativa: a Le Befane è infatti possibile scegliere fra tante proposte di shopping, godersi un bel film, accompagnare i propri figli nell’Area Giochi, fare una pausa caffè o assaporare una delle tante specialità proposte dalle attività di ristorazione. E tutto questo ora è possibile farlo senza spendere denaro ma… punti!

Be-Fan Card e Be-Commerce: tutti i negozi

Sono già molti i negozi del centro commerciale che hanno deciso di diventare… “fan” di Be-Commerce e propongono prodotti e servizi da “acquistare” utilizzando i punti: da Bottega Verde a Swarovski, da Profumerie Sabbioni a Unieuro, da Boxeur des Rues a Piazza Italia e tanti altri. E i risultati di be-Commerce si vedono, con 20.000 Be-Fan Card consegnate in 1 anno, premi messi in palio per un valore totale di € 18.000,00; oltre 2.000 prodotti venduti e una redemption del 100% sui prodotti messi a disposizione!

 

Come usufruire del programma Be-Commerce? 

Il cliente che desidera avvalersi del programma be-Commerce deve innanzitutto richiedere la Be-Fan Card tramite compilazione dell’apposito modulo presso l'Infopoint, nella Galleria di Le Befane. Dopo avere ritirato la propria Card, (va bene anche la Card virtuale attraverso l’apposita App), può utilizzare Totem o App o Sito per accedere al servizio. Dovrà quindi inserire gli scontrini, selezionare l’opzione “be-Commerce”, recarsi nel punto vendita di competenza con il coupon del prodotto scelto e mostrare l’opzione “Punti” o “€uro + Punti”. Per controllare i prodotti disponibili fino al 18 settembre 2016 basta andare sul sito http://www.befanCard.it/?page_id=1099

Comunicato Stampa

San Marino, Rete-MdSmi: i movimenti uniti possono vincereimmagine contenuto San Marino, Rete-MdSmi: i movimenti uniti possono vincere

0
0

San Marino. I movimenti uniti possono vincere le prossime elezioni politiche che si terranno molto probabilmente nel novembre.

Questo il messaggio chiarissimo e forte che i rappresentati del Movimento Rete e del  Movimento Democratico San Marino Insieme hanno lanciato questa mattina mediante una conferenza stampa con un nuovo appello a Civico 10, dopo quello dell'8 agosto scorso

I tre movimenti uniti potrebbero fungere da nucleo di condensazione per politici anche di altri partiti e movimenti non compromessi coi precedenti governi e desiderosi di mettersi in gioco per dare una svolta al Paese.

Rete e MdSmi mentre lanciano un ennesimo appello a Civico  10, ribadiscono il distacco totale non solo dalla coalizione incentrata sulla Dc (Ps  e parte del Psd), ma anche da quella incentrata su Su (Civico 10 e parte del Psd) per l'apertura  che è stata manifestata verso  Ap ed Upr.

Di Ap vengono elencate puntigliosamente le responsabilità politiche nella conduzione del Paese negli ultimi 10 anni.  Upr  è associata al processo Conto Mazzini.

Conclusione. Se Civico10 aderisce alla proposta, i movimenti assieme potrebbero rivoluzionare il panorama politico sammarinese e determinare una situazione analoga a quella del M5S alle comunali di Roma intercettando la aspettativa di cambiamento che è maggioranza nel Paese. 

Exploit del Presidente del San Marino Asset Remo Raimondi al Golf & Food Cupimmagine contenuto Exploit del Presidente del San Marino Asset Remo Raimondi al Golf & Food Cup

0
0
VERUCCHIO. Ottima prestazione del Presidente del San Marino Asset Golf Club, Remo Raimondi che ha concluso il percorso con soli 80 colpi, ovvero 8 sopra il “par” del campo. Raimondi ha così totalizzato la bellezza di 43 punti netti Stableford che gli sono valsi il primato in seconda categoria, nonché la migliore prestazione assoluta fra i 10 golfisti Asset che hanno preso parte alla gara.  Remo Raimondi

 

In virtù di tale risultato il presidente vedrà scendere il proprio handicap di ben 2 colpi, da 13,2 a 11,2. Da segnalare infine che Raimondi ha realizzato ben 2 “birdie”, ed ha inoltre vinto il “nearest to the pin” contest, piazzando alla buca 13 di 150 metri, con un solo colpo, la propria palla a poco più di 2 metri dall’asta.

 Comunicato Stampa Asset Golf Club.

Campus di Rimini. Scadenza immatricolazioni Cdl in Finanza, assicurazione e impresaimmagine contenuto Campus di Rimini. Scadenza immatricolazioni Cdl in Finanza, assicurazione e impresa

0
0

RIMINI. Entro il 4 settembre 2016 alle ore 17.00 va effettuata l’iscrizione al test di ammissione al Corso di Laurea in Finanza, Assicurazione e Impresa, che si svolgerà in data 08/09/2016 presso il laboratorio informatico di Via Angherà, 22 del Campus di Rimini. Il test è da effettuarsi obbligatoriamente ma il punteggio conseguito non preclude l’iscrizione al corso di studio. 

Per ogni ulteriore informazione e per l’scrizione ai test gli studenti possono rivolgersi all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico  0541.434234 – urp.rimini@unibo.it o visitare la pagina web http://corsi.unibo.it/Laurea/FinanzaAssicurazioniImpresa/Pagine/Iscriversi.aspx

Campus di Rimini. Scadenza bandi Cdl in Economia dell'impesa e Economia del turismoimmagine contenuto Campus di Rimini. Scadenza bandi Cdl in Economia dell'impesa e Economia del turismo

0
0

RIMINI. Riceviamo e pubblichiamo. Si dà informazione che il bando di accesso ai Corsi di Laurea in

- Economia dell’Impresa;

- Economia del Turismo (curriculum in italiano);

afferenti alla  Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini dell’Università di Bologna  è in scadenza il prossimo 09/09/2016 e che i test (TOLC – E), obbligatori per l’ammissione, sono da effettuarsi prima della scadenza del bando ed è possibile svolgerli presso la Sede di Via Angherà, 22. 

Le scadenza di iscrizione al test TOLC - E sono le seguenti: 

martedì 30 agosto 2016  (la prova si svolgerà il lunedì 5 settembre 2016) 

mercoledì 31 agosto 2016 (la prova si svolgerà il martedì 6 settembre 2016)  

giovedì 01 settembre2016  (la prova si svolgerà il mercoledì 7 settembre 2016) 

Per ogni ulteriore informazione e per l’scrizione ai test gli studenti possono rivolgersi all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico  0541.434234 – urp.rimini@unibo.it o visitare la pagina web http://www.ems.unibo.it/it/bandi-1/rimini/bandi-dammissione-rimini 

Riccione. Prorogato fino al 18 settembre l'apertura del posto di poliziaimmagine contenuto Riccione. Prorogato fino al 18 settembre l'apertura del posto di polizia

0
0

RICCIONE. Al fine di far fronte alle diverse esigenze del territorio, in considerazione del  prevedibile prosieguo della stagione estiva favorita dalle condizioni metereologiche e i numerosi eventi ancora in calendario nella città della provincia (tra i quali il MotoGP di Misano Adriatica che già fa segnare il tutto esaurito negli alberghi della Riviera), è stata infatti prevista la proroga delle attività dell’importante Ufficio di cui la Questura di Rimini può disporre direttamente sul territorio.

E fino al 18 settembre 2016 è stata inoltre assicurata anche la presenza di 15 equipaggi del Reparto prevenzione Crimine  e delle Unità cinofile antidroga della Polizia di Stato che saranno impiegato per garantire – non solo a Riccione ma anche a Rimini e a Bellaria -  una presenza costante durante tutta la giornata di personale qualificato abilitato a compiere qualunque tipologia di intervento e che ha già fattivamente collaborato con il personale della Questura di Rimini non solo nell’attività di prevenzione e contrasto fenomeni di illegalità ma nel garantire nell’immediatezza l’ordinato svolgimento di eventi di ordine pubblico. 

Gli importanti risultati operativi conseguiti costituiscono il risultato di una sinergica collaborazione che il personale della Polizia di Stato ha costruito con le diverse forze dell’ordine presenti sul territorio e soprattutto con i Corpi di Polizia Municipale di Riccione e Bellaria con i quali già dall’anno scorso sono stati avviati vari progetti sperimentali tra i quali si ricorda soprattutto quello che consente al personale operante di effettuare il fotosegnalmento direttamente presso il Corpo di Polizia municipale di Riccione (anziché presso gli Uffici della Questura), ottenendo così una razionalizzazione nell’impiego di uomini e mezzi.


San Marino. Ufficio del Lavoro: dal 5 settembre riattivata apertura pomeridianaimmagine contenuto San Marino. Ufficio del Lavoro: dal 5 settembre riattivata apertura pomeridiana

0
0

SAN MARINO. La Direzione dell'Ufficio del Lavoro rende noto che da lunedì 5 settembre 2016 verrà riattivata l'apertura pomeridiana dell'ufficio. 

Gli orari saranno i seguenti:  

Lun-gio: 8.15-13.30 e 15.00-17.00

Ven: 8.15-13.30 

Comunicato Stampa

Ufficio del Lavoro

 

San Marino. Concerto acustico al Nuovo dei 'The Sun'immagine contenuto San Marino. Concerto acustico al Nuovo dei 'The Sun'

0
0

SAN MARINO. I 'The Sun' sono una rock band italiana  formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Già supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P e, di recente, dei Deep Purple, è del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”. 

The Sun: al centro della storia, il riavvicinamento al Cristianesimo del leader

La scelta coraggiosa di comporre in italiano nonostante le prospettive  internazionali risale al 2008, ed è conseguente ad una profonda crisi esistenziale vissuta a vari livelli dai membri della band dopo una tournée di oltre 100 concerti in 10 stati differenti. In particolare Francesco, il leader, vive una decisiva fase di cambiamento personale congiuntamente ad un percorso di riavvicinamento al Cristianesimo, cammino successivamente condiviso anche dagli altri membri del gruppo. Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dell’autore di dare un significato più profondo alla propria vita e quindi anche alla musica, che acquista un taglio più utile, solare e diretto rispetto a prima. 

The Sun: il primo album è 'Spiriti del sole'

Il 22 Giugno 2010  viene pubblicato il primo album dei The Sun “Spiriti del Sole”, che entra subito nella Top Ten degli album più venduti in digitale. Seguono numerosi concerti nell’estate 2010 e la band si esibisce di fronte ad oltre 200.000 persone. Il 22 Novembre i The Sun vengono premiati per “l’impegno d’impresa per il bene comune”. Il 18 maggio 2015 viene pubblicata “Le case di Mosul”, prima canzone estratta dal nuovo album “Cuore Aperto”, il particolarissimo brano debutta alla posizione #1 della classifica I-Tunes e racconta la storia del professor Mohmaud Al’Asali, tratta il tema della guerra dei nostri giorni, con riflessioni però radicate anche nella storia dei conflitti del ‘900 italiano. Il 18 giugno è partita da Padova la nuova tournè che ha visto i The Sun partecipare anche alla Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Cracovia lo scorso luglio.  

The Sun: Gioia, Amore, Gratitudine e Rock’n Roll

Gioia, Amore, Gratitudine e Rock’n Roll: queste sono le parole che riassumono i The Sun. La benedizione di un Sogno musicale genuino ha guidato e spesso salvato le storie di vita di ognuna delle persone che suonano e/o lavorano per la band. Concreti, determinati e interessati a cantare i temi etici e le storie vere, i The Sun amano concentrarsi su "ciò che conta veramente".

The Sun: concerto promosso dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di San Marino Montefeltro

Il concerto del 2 Settembre al Teatro nuovo di Dogana a San Marino, promosso ed organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di San Marino - Montefeltro, si inserisce nella tradizionale e partecipatissima Veglia dei giovani, in occasione della Festa della Repubblica di San Marino. L'esecuzione dei bellissimi e coinvolgenti brani musicali sarà accompagnata dalla testimonianza di vita dei componenti della band. I The Sun, oltre a vivere la propria musica come una missione, atttraverso i proventi della loro produzione musicale, sono impegnati nel sostenere una decina di progetti e attività solidali.

L’ingresso al concerto dei The Sun avrà un costo di 12 euro, i biglietti sono acquistabili con anticipo presso i rivenditori vivaticket o direttamente sul sito www.vivaticket.it. 

Comunicato Stampa

Pastorale giovanile

Diocesi San Marino-Montefeltro

 

San Marino. Festa Torraccia: ecco i numeri vincenti della lotteriaimmagine contenuto San Marino. Festa Torraccia: ecco i numeri vincenti della lotteria

0
0

SAN MARINO. Il Comitato Festa di Torraccia annuncia i vincitori della lotteria, estratti durante la festa. 

ELENCO DEI NUMERI ESTRATTI: 

1° premio € 2.500,00 biglietto serie   B 1622

2° premio €    500,00 biglietto serie   C 2568

3° premio €    300,00 biglietto serie   C 2492

4° premio €    200,00 biglietto serie   B 2863

5° premio €    100,00 biglietto serie   A 0282

6° premio €    100,00 biglietto serie   A 0028

7° premio €    100,00 biglietto serie   B 0303

8° premio €    100,00 biglietto serie   B 1255 

I premi si possono ritirare tutti i giorni fino al 30 settembre 2016 presso:

- Ceccaroli Gianni – cell. 335 302741 (Centro Commerciale Azzurro) 

Il Comitato, entusiasta di tanta partecipazione alla Tradizionale Festa di Torraccia, sente il dovere di ringraziare quanti hanno collaborato e tutte le numerose persone presenti nei due giorni di festeggiamenti. 

Comunicato Stampa

Torraccia, 29 agosto 2016

San Marino. Interpellanza chiusura negozi Centro Azzurroimmagine contenuto San Marino. Interpellanza chiusura negozi Centro Azzurro

0
0

San Mairno, sulla  chiusura negozi al Centro Azzurro, un’altra interpellanza

Elena Tonnini, RETE

SAN MARINO. Elena Tonnini (Rete), ha presentato un’interpellanza al Governo in merito alla chiusura di negozi all’interno del Centro Commerciale Azzurro.
Chiedo  chi siano gli attuali membri del CdA della Sam Invest (la società che gestisce l’Azzurro). Di quanti e quali società sia attualmente o sia stato amministratore Renato Celli e chi ne siano i membri del CdA. Di quanti e quali società sia o sia stata amministratrice Marika Buda e chi ne siano i membri del CdA. Si chiede copia dei business plan, nonché eventuali business plan di altre attività riconducibili a Renato Celli e/o Marika Buda.
Leggi 
l'intero testo della interpellanza

San Marino, Tito Masi: Banca del Titano, uno scandalo di regimeimmagine contenuto San Marino, Tito Masi: Banca del Titano, uno scandalo di regime

0
0

Tito Masi su L'Informazione di San Marino: Banca del Titano, uno scandalo di regime

 Caro Direttore, il prof. Marino Cecchetti, per la centesima volta e a distanza di dieci anni, ha ricordato la brutta storia di Banca del Titano e le perdite alle quali ha fatto fronte lo Stato. Nella sua ricostruzione afferma che l’intera operazione è stata approvata dal Presidente di Banca Centrale e avvallata dal Comitato per il Credito e il Risparmio di cui cita meticolosamente i componenti e, fra questi, il sottoscritto. 

Sinceramente mi sono stancato di vedermi attribuire responsabilità che non ho attraverso il travisamento di fatti incontestabili e se dovrò rivolgermi al Tribunale per evitare distorsioni fantasiose e offensive non esiterò a farlo. Per il resto mi trovo d’accordo, su diversi aspetti, con le analisi compiute, tanto è vero che sono stato il primo a definire la vicenda di Banca del Titano “uno scandalo di regime” e a denunciare il pagamento da parte di Banca del Titano di una vera e propria tangente di Stato ... (...)

Viewing all 26691 articles
Browse latest View live




Latest Images