Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all 26691 articles
Browse latest View live

Rimini. 'La dipendente fa sesso nelle ore d’ufficio'immagine contenuto Rimini. 'La dipendente fa sesso nelle ore d’ufficio'

$
0
0

Corriere Romagna: «La dipendente fa sesso nelle ore d’ufficio» / Una serie di lettere anonime, alcune delle quali regolarmente protocollate, inonda gli uffici / La donna, che è sposata, nega tutto: «Solo falsità». E sporge denuncia per diffamazione

Con il tono del moralista indignato “denuncia” le presunte avventure sentimentali di una dipendente pubblica che, nelle ore d’ufficio, si dedicherebbe a coltivare una relazione extraconiugale più che alle incombenze lavorative, remunerate con i soldi pubblici. Una sorta di versione a luci rosse dei “furbetti del cartellino”, la cui veridicità è ben lungi dall’essere dimostrata.

Il “corvo ”, che si dice bene informato e fa nomi e cognomi di potenziali testimoni ma mai quello del presunto amante misterioso, come avviene spesso in questi casi sparge i suoi veleni in forma rigorosamente anonima. Lettere non firmate hanno raggiunto nelle scorse settimane gli uffici di un Comune della provincia di Rimini. Alcune sono state perfino protocollate e quindi passate per più mani, forse il vero scopo dell’autore . Creare lo scandalo sia sul luogo di lavoro sia in casa e mettere in difficoltà la protagonista dei racconti boccacceschi, una dipendente pubblica felicemente sposata. La reazione della donna è stata ferma e decisa. «Sono volgari falsità», ha detto indignata. Ha deciso di sporgere una denuncia per diffamazione nella speranza che i carabinieri possano dare un volto e un nome all’autore delle lettere. (...)


San Marino. Doping, caso Gharbi: la squalifica restaimmagine contenuto San Marino. Doping, caso Gharbi: la squalifica resta

$
0
0

L'informazione di San Marino: DOPING / Gharbi positivo / La squalifica resta

Gioia effimera quella provata mercoledì dal judoka sammarinese Karim Gharbi quando in conferenza stampa era ormai pronto ad annunciare il suo addio al judo, il Cons comunicava che c’era stato un errore nelle analisi e che quindi ritirava la sua sospensione.

Le analisi dell’atleta non sono mai risultate errate, al limite può esserci stato un errore di interpretazione. Questa l’ultima versione dei fatti che hanno assunto veramente i toni di una farsa. Gharbi, in un test antidoping fuori competizione svolto dalla Nado San Marino è risultato positivo al Dehydrochlormethyltestosterone, sostanza dall’effetto prevalentemente anabolizzante, e quindi la Federazione Internazionale, riconosciutane la positività, ha disposto il blocco definitivo dell'atleta. (...)

San Marino. Oggi l'inaugurazione della personale 'Il Viaggio' del sammarinese Sisto Righiimmagine contenuto San Marino. Oggi l'inaugurazione della personale 'Il Viaggio' del sammarinese Sisto Righi

$
0
0

Con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, gli Istituti Culturali-Musei di Stato inaugurano oggi alle ore 17,30 una mostra dal titolo 'Il Viaggio', una personale dell’artista sammarinese Sisto Righi che per l’occasione esporrà sculture, ceramiche e opere pittoriche nei giardini e nelle celle della Prima Torre in via Salita alla Rocca, 61- Città di San Marino. La mostra resterà aperta al pubblico dal 5 agosto al 4 settembre, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00. L'ingresso è gratuito.

“IL VIAGGIO” sarà il titolo per le prossime personali di Sisto, non solo viaggio interiore e di vita, ma viaggi, lavori, anni vissuti all’estero, percorsi di tecniche, di stati d’animo, di visioni del quotidiano. In questo frangente che coincide con l’esposizione, l’artista usa foglia d’oro zecchino a 22 carati, evocazione della purezza, intesa in senso più ampio, dalla natura al genere umano, ai pensieri, all’aria che respiriamo. Per un instancabile viaggiatore quale è Sisto Righi la scultura rappresenta ”Un bisogno di buttare fuori, di fare spazio, di far sapere e soprattutto di visualizzare emozioni, paure, contraddizioni, emozioni. Nel mio vagare dentro e fuori, fissare e poi lasciare andare è fondamentale, è vitale per potermi rinnovare sempre, a volte con piccoli dettagli che al primo sguardo non si vedono”. [c.s.]

San Marino. Universita': AAA 'Station Manager' cercasi per radio dell'Ateneoimmagine contenuto San Marino. Universita': AAA 'Station Manager' cercasi per radio dell'Ateneo

$
0
0

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ha aperto le selezioni per individuare una figura incaricata di gestire la nascita della radio dell’Ateneo. Il bando, al quale corrisponde una borsa di studio della durata di un anno, è aperto ai cittadini sammarinesi e alle persone residenti sul Titano con età non superiore ai 35 anni. Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 12 del 31 agosto all’Ufficio del Rettorato dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in Contrada Omerelli 20 - 47890 San Marino.

E’ stato pubblicato il bando di concorso attraverso il quale verrà scelto uno station manager al quale verranno affidati la creazione di podcast, la gestione del palinsesto, la realizzazione di montaggi audio e la conduzione dei programmi. “Il candidato ideale - si legge nel documento - è un laureato con ottime competenze nella radiofonia in tutte le sue componenti, nella comunicazione in italiano e inglese, padronanza delle tecniche di comunicazione cross-media, in possesso di strumenti operativi adeguati per gestire quotidianamente la radio dell'Ateneo, marcata propensione a interfacciarsi con il pubblico, buona capacità dialettica e conoscenze informatiche sviluppate”. [c.s.]

Rimini. Podismo. Il Palio dell'Assunta tra parchi e centro storicoimmagine contenuto Rimini. Podismo. Il Palio dell'Assunta tra parchi e centro storico

$
0
0
RIMINI. Giunto ormai alla XIX edizione, il Palio dell’Assunta, tradizionale podistica ludico-motoria, evento promosso dal Centro Sportivo Italiano di Rimini, si terrà venerdì 5 agosto 2016. 

Il Palio per podisti, passerà per un nuovo suggestivo percorso, attraverserà i parchi della città e il centro storico, in 10 km collegherà il porto di Rimini e il santuario delle Grazie, inframmezzato da qualche “variante” culturale. Ritrovo e iscrizioni dalle 18,30 con partenza, alle 19,30, da Piazzale Boscovich per raggiungere il colle di Covignano e il Santuario delle Grazie, arrivo delle manifestazioni sportive e sede della festa conclusiva, con pasta party, stands gastronomici e spettacolo musicale con i Maestri della Scuola Casadei Danze Show. 
 
La novità di quest’anno, che si aggiunge al consueto Palio “sportivo”, è un percorso turistico-culturale all’interno della città, una camminata guidata, aperta a tutti, anche a passo lento, con diverse tappe, alla scoperta delle bellezze della Rimini storica e dei suoi tesori. Ritrovo alle ore 18,30 all’Arco d’Augusto e, per i meno allenati, al termine è previsto il trasporto gratuito fino alle Grazie per la festa finale. Appuntamento per loro alle ore 19,30 di fronte alla ferramenta Cita, accanto al ponte di Tiberio.

Comunicato Stampa CSI Rimini

San Marino. Meteo: arrivano temporali e fresco, poi nuova ondata di maltempo a metà mese. Estate in crisi?immagine contenuto San Marino. Meteo: arrivano temporali e fresco, poi nuova ondata di maltempo a metà mese. Estate in crisi?

$
0
0

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: una prima lancia di temporali e fresco trafigge l'estate nella giornata di sabato, poi una nuova ondata di maltempo a metà mese. L'estate inizia a traballare?

È presto per dirlo ma nei prossimi giorni vivremo due episodi di maltempo che metteranno in seria crisi l'integrità dell'Anticiclone azzoriano-tropicale e dunque l'estate stessa. Un primo episodio lo vivremo già nella notte di venerdi e nella mattina di sabato quando sono attese piogge a tratti abbondanti a carattere temporalesco trascinate da venti freschi nordatlantici che faranno precipitare la massima in Città sui 20°C (dato eccezionale per i primi di Agosto). Un secondo episodio di maltempo potrebbe colpirci proprio a metà mese, in prossimità del Ferragosto, è ancora presto per confermarlo ma i primi dati indicano proprio questa tendenza, nelle prossime edizioni le conferme o le smentite.

Oggi venerdì 5 agosto: nuvole in aumento dal pomeriggio, primi temporali durante la notte, temperatura in calo dalla sera/notte.

Domani sabato 6 agosto: piogge intense al mattino, schiarite dal pomeriggio/sera, temperatura in sensibile calo con la massima che stenta a toccare i 20°C in Città.

Domenica 7 agosto: soleggiato ma fresco, con massima che rimane sotto la soglia dei 25°C.

Lunedì 8 agosto: soleggiato, temperatura massima attorno ai 25°C.

Martedì 9 agosto: soleggiato, temperatura gradevole con la massima attorno ai 26/27°C.

Guarda:

il meteo

San Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San Marino

Webcam Nido del Falco

San Marino Rtv non ha mandato in onda il buon sensoimmagine contenuto San Marino Rtv non ha mandato in onda il buon senso

$
0
0

Da San Marino Rtv: Andrea Gnassi show su San Marino Rtv / La reazione del sindaco di Rimini ad una domanda del nostro giornalista sportivo a margine della conferenza stampa sul Rimini Calcio. Questa la sua risposta seguita dal commento del Direttore Generale Carlo Romeo

Il Resto del Carlino: Alta tensione. Il Sindaco Andrea Gnassi mentre interrompe l'intervista con il giornalista di Rtv /  Gnassi contro giornalista di Rtv: "A San Marino pensate alle fogne" / Il direttore della tv del Titano: «Non regge il caldo, vada in vacanza»

Corriere Romagna  Rimini: Incidente diplomatico con l'emittente di Stato. Gnassi nel mirino di Rtv: «E’ arrogante» / Il direttore Carlo Romeo mostra le immagini riprese dalla telecamera e poi attacca il sindaco: «Vada in vacanza in montagna, lei è stanco»

(...) Ieri sera la televisione sammarinese dedica al caso il terzo gradino nella scaletta delle notizie, con il direttore Carlo Romeo in studio. La difesa si trasforma però ben presto in un atto di accusa. Il direttore ricorda a Gnassi, definendolo esperto della comunicazione, che il suo collega di Pesaro, Matteo Ricci, un “capitombolo” del genere non l’avrebbe fatto. Prende poi quel “voi pensate alle fogne”, cita il triste primato riminese legato alla criminalità e spiega a Gnassi che alle fogne ci penseranno i politici, mentre a Rimini sarebbe meglio dedicarsi alla sicurezza («a ognuno il suo»). Giusto per scendere un attimo al livello. (...)

Quanto andato in onda ieri sera su San Marino Rtv non pare proprio che possa contribuire ad appianare antiche questioni (rifiuti, liquami, acqua potabile, viabilità) o nuove come il Polo del Lusso e centrale elettrica.

San Marino. Alfredo Manzaroli a giudizioimmagine contenuto San Marino. Alfredo Manzaroli a giudizio

$
0
0

David Oddone La Tribuna Sammarinese: Falsificò assegno: ex consigliere rinviato a giudizio

L'ex consigliere Alfredo Manzaroli finisce nei guai. Quest'ultimo è stato rinviato a giudizio per truffa e falsità in scrittura privata, fatti dei quali dovrà rispondere ... il prossimo 25 novembre.

Secondo la ricostruzione del magistrato inquirente l'ex membro del Consiglio grande e generale aveva ricevuto nella propria materiale disponibilità da un soggetto un assegno bancario a seguito di un accordo per il pagamento di 300 euro.

A questo punto l'imputato avrebbe alterato artificiosamente l'originaria compilazione del titolo contravvenendo agli accordi intercorsi, modificando l'importo finale in euro 1300 (...)


San Marino. Radio San Marino in diretta dal 'Salotto del Cantone'immagine contenuto San Marino. Radio San Marino in diretta dal 'Salotto del Cantone'

$
0
0

Fino al 31 agosto, ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30, il Cantone della Funivia nel centro storico di San Marino diventa "Il Salotto del Cantone": il nuovo spazio di Radio San Marino che, ogni pomeriggio in diretta, accoglie i turisti che arrivano sulla Contrada del Pianello.

 Padrone di casa il conduttore Chicco Giuliani, insieme ai turisti e ai cittadini, ma anche con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura del nostro territorio, musicisti, blogger, operatori turistici e molto altro ancora. Tra gag, curiosità, musica dal vivo, cronache balneari di questa estate 2016, Chicco Giuliani si collegherà in diretta con gli studi di Radio San Marino per due ore. Nel "Salotto" inoltre, ci sarà la possibilità per gli ospiti, di degustare tutti i prodotti tipici del territorio sammarinese, dai dolci speciali della fabbrica di torte "La Serenissima", ai vini, agli oli, i formaggi e le confetture, del “Consorzio Terra di San Marino”. [c.s.]

San Marino. Sala scommesse al Cinema Turismo? Spunta l'ipotesi Kursaal. Corriere Romagnaimmagine contenuto San Marino. Sala scommesse al Cinema Turismo? Spunta l'ipotesi Kursaal. Corriere Romagna

$
0
0

Corriere Romagna: Sala scommesse al cinema Turismo: c’è la delibera ma è tutto fermo / Ipotesi Kursaal

Nascerà una seconda sala della Giochi del Titano nel centro storico di San Marino? Le categorie lo chiedono da tempo e una delibera del Congresso ha individuato la collocazione nel Cinema Turismo, ma si prevedono tempi lunghi.

Nel frattempo potrebbe essere considerata una sede temporanea. A marzo il Governo ha approvato una delibera per realizzare la sala dedicata ai giochi della sorte e alle scommesse all’interno del Cinema Turismo. L’edificio è in attesa di ristrutturazione per diventare un centro multifunzionale ma al momento è tutto fermo. In via informale - rende noto Rtv - il tema è stato trattato dal cda della Giochi del Titano e il neo-presidente Stefano Raggi ritiene che a breve sia impossibile realizzare la sala scommesse in quell’edificio perchè la ristrutturazione impone un investimento pubblico importante e in questo momento non ci sono le risorse. Meglio, quindi, valutare una soluzione temporanea che, afferma Raggi, potrebbe essere l’attuale sala ristorante all’interno del Centro Kursaal, sede del Bingo, prima del trasferimento a Rovereta.

San Marino. Da domani al via Nott'Arteimmagine contenuto San Marino. Da domani al via Nott'Arte

$
0
0

Da sabato 6 a domenica 14 agosto l’aviosuperficie di Torraccia sarà cornice di 'Nott’Arte': non solo una mostra d’arte, con esposizioni di quadri, sculture, oggetti d’arte ma anche un poliedrico contenitore di composizioni musicali, spettacoli, degustazioni e dj set.

Da sabato 6 a domenica 14 agosto l’aviosuperficie di Torraccia sarà cornice di Nott’Arte, poliedrica manifestazione che vede l’espressione di varie forme artistiche declinate secondo stili e approcci anche molto diversi fra loro.
Esposizioni di quadri, sculture ed oggetti d’arte in mostra dalle 19 a tarda notte mentre sul palcoscenico si alterneranno gruppi musicali, spettacoli e dj set. Si inizia con i Marsh Mallows, apprezzato gruppo riminese dal sound a cavallo tra rock, punk e metal. I loro pezzi sono potenti, duri ma melodici al tempo stesso, con testi in italiano che affrontano diverse tematiche, anche scottanti, senza mezze misure e in maniera schietta e diretta, senza inutili giri di parole. La serata inoltre profumerà di asado: lo Chef argentino Juan Carlos Benvenuti preparerà il piatto tipico argentino, molto più di un metodo di cottura della carne, ma un vero e proprio rito da gustare insieme ad un buon bicchiere di vino rosso. Non mancheranno piatti vegetariani come il cous cous con verdure e gustosi taglieri con salumi e formaggi. Il tutto accompagnato da cocktail preparati sapientemente da un barman professionista per la delizia del palato e l’esaltazione dei sapori del mondo. Perché anche il cibo è arte.
Il weekend di apertura prosegue, domenica 7, con i Black Mama & the Groove, il gruppo italo-sammarinese a voce femminile celebre per il suo repertorio soul, funk e vivacemente r'n'b.

Leggi il comunicato

San Marino. Bandi di concorso per Agenti di Polizia Civile, Allievi Gendarmi e Allievi Guardie di Rocca: prorogati i terminiimmagine contenuto San Marino. Bandi di concorso per Agenti di Polizia Civile, Allievi Gendarmi e Allievi Guardie di Rocca: prorogati i termini

$
0
0

Prorogata alle ore 18.00 del 19 settembre la scadenza dei bandi per la presentazione delle domande per l'assunzione di:

n.10 "Agenti Ausiliari -liv.4 - Corpo di Polizia Civile"

n.10 "Allievi Gendarme -liv.4 - Corpo della Gendarmeria"

n.5 "Allievi Guardia- liv.4 - Nucleo Uniformato della Guardia di Rocca"

Guarda i bandi

Rimini ricorda 'Il Casanova' di Fellini con una giornata di studiimmagine contenuto Rimini ricorda 'Il Casanova' di Fellini con una giornata di studi

$
0
0

A quarant'anni dall'uscita de Il Casanova di Federico Fellini il Comune di Rimini celebra in collaborazione con l'Università di Bologna la ricorrenza promuovendo una giornata di studi nella giornata di mercoledì 26 ottobre.

L' “Uccello meccanico”, icona del film Il Casanova di Federico Fellini di proprietà del Comune di Rimini dal 2003

Convegno

Di questo film, che realizza il sogno di un'opera totale e dove si mescolano e uniscono diversi linguaggi artistici, verranno esplorati, attraverso i contributi di studiosi provenienti da differenti campi del sapere, la trama di corrispondenze formali (musicali, letterarie, figurative) di cui è intessuto. A questo primo approfondimento formale, a cui sarà dedicata la sessione mattutina, se ne aggiungerà un'altro di carattere più tematico nel pomeriggio, incentrato sull'operazione di decostruzione che il Casanova di Federico Fellini compie su una serie di miti: dalla Grande madre mediterranea al Settecento illuminista (e illuminato), dall'eroe libertino alla rivoluzione sessuale.

Iniziative dedicate al Casanova

Il convegno promosso dalla Cineteca comunale in collaborazione con l'Università di Bologna, Campus di Rimini (cattedra di “Cinema e industria culturale” del prof. Roy Menarini), inaugura un calendario di iniziative dedicate al Casanova che vedrà tra i suoi momenti più significativi la proiezione, il 31 ottobre, del film nella copia restaurata proveniente dalla cineteca nazionale; della proiezione il 26 ottobre, introdotta da Gianfranco Angelucci, dei documentari “E il Casanova di Fellini” e “Fellini al doppiaggio”; la mostra “scatti sul set de Il Casanova di Federico Fellini” con foto dell'archivio dell'ex Fondazione Fellini; la conferenza di Valerio Magrelli il 4 novembre in collaborazione con Biblioterapia.

San Marino. 'Operazione frustoli', Augusto Michelotti (Su) risponde alle critiche di Reteimmagine contenuto San Marino. 'Operazione frustoli', Augusto Michelotti (Su) risponde alle critiche di Rete

$
0
0

Ultimamente il movimento RETE ha attaccato Sinistra Unita per la posizione presa in Consiglio GG in merito ai frustoli  da approvarsi con la maggioranza dei 2/3 (39 consiglieri su 58).  Se “l’operazione frustoli” avesse avuto intenti clientelari -rimarca Augusto Michelotti (Su)- 'non sarebbero state accolte solo 81 domande scontentando i rimanenti 390 possibili clientes'. Tutto si è svolto alla luce del sole - prosegue il consigliere si Sinistra Unita- 'l’opposizione ha avuto tutte le informazioni possibili e immaginabili su supporto elettronico (PDF e foglio Excel) e le richieste di frustoli sono state esaminate da una commissione composta da tecnici e dirigenti della PA'. Da considerare poi - scrive Michelotti- che 'il prezzo medio richiesto per queste aree inutili, anzi a volte dannose quando non indifferenti per lo Stato, è molto alto. Infatti, rispetto ad una dimensione massima di 150 mq, chiedere 150 Euro al metro quadrato mi sembra una gran bella cifra per un relitto stradale e un ottimo affare per lo Stato'.

Leggi l'intero intervento

San Marino. R.E.T.E: Gnassi e il problema della gestione delle acqueimmagine contenuto San Marino. R.E.T.E: Gnassi e il problema della gestione delle acque

$
0
0

Il movimento Rete coglie la palla al balzo dopo le critiche perpetrate dal sindaco Gnassi sul sistema fognario sammarinese per esporre alcune riflessioni. A San Marino a livello ambientale- scrivono i retini- 'abbiamo leggi articolate, che rinviano a decine di Piani, che rimandano a Regolamenti, che richiedono circolari, che poi vengono applicate solo per qualcuno'.

Il Piano dei Rifiuti? Scaduto da anni. Il Piano di bonifica dei siti contaminati? Boh! Il Piano di Gestione delle acque? L’ AASS avrebbe dovuto elaborarlo dal 2012: peccato che, nonostante sia richiesto per legge, non sia mai stato fatto ed ora, con le ultime modifiche proposte tramite il solito decreto del governo, viene sbolognato ad un fantomatico gruppo tecnico. Al di là dei Piani infiniti, la realtà ci parla di una continua improvvisazione: numerose sono le segnalazioni che puntualmente arrivano da cittadini non disposti a chiudere un occhio sulle irregolarità, come quelle del Torrente San Marino presso il confine di Gualdicciolo, all’Ausa o al Marano. I problemi di gestione delle nostre acque sono sempre gli stessi da anni : rete fognaria non sempre divisa in acque nere e acque bianche, esplosione dei tombini quando piove perché l’acqua di dilavamento va nelle tubature, immissioni direttamente nei torrenti di acque nere provenienti da abitazioni o allevamenti e di agenti chimici inquinanti da aziende, immissione direttamente in rete fognaria di parte di aziende inquinanti che captano dal Marecchia per evitare di pagare all’Azienda le dovute tariffe.

Leggi il comunicato


Rimini. La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenzaimmagine contenuto Rimini. La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza

$
0
0
La Questura di Rimini rende noto un progetto per essere accanto alle donne vittime di violenza

… “QUESTO NON E’ AMORE”

La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza
“… questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al nuovo progetto contro la violenza sulle donne
La violenza contro le donne è una delle forme più gravi e diffuse di violenza, di dimensioni epidemiche e trasversali poiché non conosce confini geografici, culturali, di sesso, età e di estrazione sociale.

Da sempre la Polizia di Stato è impegnata nel contrasto e nella prevenzione di inammissibili aggressioni fisiche, morali, psicologiche, economiche, sessuali e persecutorie che invalidano l’esistenza delle vittime, aggravandone la percezione personale per la difficoltà di riconoscersi tali, anche a causa della tendenza psicologica di rimanere ancorate al mito dell’amore eterno, che ostacola la sovrapposizione della figura dell’offensore al proprio partner.

La Polizia di Stato ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati. Il progetto ha come finalità la creazione di  un contatto diretto tra le donne ed un’equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia id un ufficio di polizia.

La postazione mobile sarà presente in Piazza Fellini e in P.le Kennedy nelle giornate del 6, 13, 20 e 27 agosto con l’equipe multidisciplinare composta da personale della Divisione Polizia Anticrimine, Squadra Mobile e del Medico della Polizia di Stato, nonché delle Associazioni di Volontariato Antiviolenza locali e del Comune di Rimini che spiegheranno i dettagli del progetto.

 

L’iniziativa è intesa anche come attività di prevenzione di questa tipologia di reati, per favorirne una migliore conoscenza.
Dall’inizio di quest’anno le richieste di ammonimento presentate al Sig. Questore sono state 16, mentre le denunce raccolte per maltrattamenti in famiglia e per molestie assillanti sono state 31.
In caso di maltempo l’iniziativa avrà luogo negli spazi del parcheggio del Centro Commerciale “Le Befane”.
Rimini 5 agosto 2016

 [c s.]

San Marino. Cemec, corso di primo soccorso pediatrico, 29 ottobreimmagine contenuto San Marino. Cemec, corso di primo soccorso pediatrico, 29 ottobre

$
0
0

Il prossimo 29 ottobre, presso l'Ospedale di San Marino, si terrà un nuovo Corso di Primo Soccorso Pediatrico organizzato dal Cemec (Centro Europeo Medicina delle catastrofi, Council of Europe). È rivolto in particolare a tutti i genitori e al personale non sanitario che si occupa di bambini e mira a fornire le conoscenze sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica di base e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo con prove pratiche su manichino.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni, è possibile contattare la segreteria Cemec al numero telefonico 0549-994535/994600 o collegarsi al sito internet www.cemec-sanmarino.eu

Rimini. Grave la donna uscita di strada a Pian della Pieveimmagine contenuto Rimini. Grave la donna uscita di strada a Pian della Pieve

$
0
0

E' successo questa mattina a Pian della Pieve, comune di Coriano, lungo la strada Parco del Marano. Vittima una 41enne che ha sbandato finendo contro gli alberi ai lati della carreggiata. Dipendente della Eco-Service Srl, viaggiava con la macchina di servizio dell'azienda. Estratta dall'auto a seguito dell'intervento  dei Vigili del Fuoco è stata trasportata all'ospedale 'Bufalini' di Cesena.

Sono intervenuti sul posto la Polizia municipale di Coriano e Carabinieri per i rilievi del caso onde accertare la dinamica dell'incidente.

[Foto da San Marino Rtv]

 

Rimini: La Polisportiva apre la Scuola Calcioimmagine contenuto Rimini: La Polisportiva apre la Scuola Calcio

$
0
0

Si terrà il 28 agosto al Garden la presentazione ufficiale della sezione calcio con tutti i tecnici e i collaboratori, mentre il via della stagione è prevista il 1° settembre.

La Polisportiva si allarga e apre la Scuola Calcio con un progetto unico: per i ragazzi compreso un secondo sport e valutazioni corporee  approfondite. Il motto della neonata realtà “Due sport, una salute, tanto divertimento – Prima atleti, poi calciatori”

Nuoto, karate, beach tennis, tennis, danza…e ora anche il calcio. Si allarga sempre più l’offerta sportiva del Garden che ha provveduto nelle scorse settimane alla registrazione in Federazione della nuova società Polisportiva Garden Calcio ed è pronta a partire con l’attività il 1° settembre.

Calcio

                                                         

Ma non sarà la consueta Scuola Calcio, e il motto della neonata società è appunto “Due sport, una salute, tanto divertimento – Prima atleti, poi calciatori”. Seguendo la propria mission aziendale che prevede la crescita di atleti a 360°, la Polisportiva del Dottor Pasini proporrà un’attività calcistica integrata ad una seconda attività a rotazione (nuoto, karate, beach tennis, tennis, danza) compreso nella quota di iscrizione. Praticare più attività permette infatti uno sviluppo più completo delle capacità coordinative dei ragazzi con un benessere per il loro fisico ed una crescita più sana. Ma non solo. Sempre in quest’ottica e con uno sguardo alla prevenzione degli infortuni sarà effettuata un’analisi della composizione corporea e una valutazione posturale eseguita dal Dottor Matteo Fabrizi: questo importante step darà indicazioni chiave agli istruttori sul tipo di attività fisica da somministrare agli atleti e in quali modalità, con un unico obiettivo primario, la salute dei ragazzi e una sana crescita del loro fisico.

 

Calcetto

La Polisportiva Garden Calcio, i cui colori sociali sono blu – bianco – rosso, sarà diretta da Valter Sapucci, figura di riferimento per l'attività di base e per i settori giovanili  professionistici da oltre 20 anni. Sapucci sarà affiancato da uno staff di allenatori ed educatori qualificati che da anni operano al Garden e nel settore giovanile della Rimini Calcio. La struttura di riferimento per gli allenamenti sarà naturalmente il Garden con i suoi 4 campi da calcetto e 1 da calcio a 8 tutti sintetici e coperti nella stagione invernale per consentire gli allenamenti anche con freddo e pioggia (le  strutture esterne utilizzate, saranno comunicate dopo l'assegnazione comunale dei campi a 11, e con il  loro utilizzo si potranno  allestire squadre che parteciperanno a tutte le categorie giovanili).
Garden Calcio agirà inizialmente in  sintonia  con altre realtà della provincia (Team Rimini Gol - Junior Valmarecchia) in una prospettiva di collaborazione e sinergie che possano portare più soggetti possibile a condividere valori e attività.
Il 28 agosto, in occasione della festa del centro estivo, al Garden si terrà la presentazione ufficiale della sezione calcio con tutti i tecnici e i collaboratori, mentre il via della stagione è prevista il 1° settembre con la possibilità di effettuare una settimana prova fino al 16 settembre
 
[c. s.]

San Marino Rtv e il buon senso, caso Romeo - Gnassiimmagine contenuto San Marino Rtv e il buon senso, caso Romeo - Gnassi

$
0
0

San Marino. Prime reazioni all'incredibile caso  che vede coinvolti il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ed il Direttore dell'emittente di Stato della Repubblica di San Marino, Carlo Romeo.

Sono intervenuti

Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo e l'Azienda dei Servizi (rifiuti, fogne, ecc)

Gian Carlo Venturini, Segretario di Stato agli Interni ed a lungo segretario di Stato al Territorio con delega alle infrastrutture

Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini

Viewing all 26691 articles
Browse latest View live