Attn! Always use a VPN when RSSing!
Your IP adress is . Country:
Your ISP blocks content and issues fines based on your location. Hide your IP address with a VPN!
Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Le ultime novità da Libertas.sm!

older | 1 | .... | 1272 | 1273 | (Page 1274) | 1275 | 1276 | .... | 1335 | newer

    0 0

    Enrico Chiaravatti Corriere Romagna Rimini: Giuliano Vivarelli, 67 anni, era alla guida del furgone di cui ha perso il controllo all’altezza della rotonda di via Costantinopoli / Stroncato da un infarto al volante muore noto artigiano riccionese / Lo scorso anno era stato salvato per i capelli da un altro attacco di cuore / Soccorsi inutili Quando i sanitari del 118 sono arrivati era privo di coscienza

    Rimini. Un anno fa dall’infarto era stato salvato per i capelli. L’altra notte, purtroppo, il cuore gli ha ceduto mentre era seduto al volante del suo furgone e stava facendo ritorno a casa. Se n’è andato così Giuliano Vivarelli, 67 anni, bolognese doc (era nato a Molinella) ma da trent’anni trapiantato a Riccione dove in via Bellini, sul canale, con Raffaella Bianchi ha dato anima all’Atelier che porta il suo cognome. Una bottega artigianale dove con grande maestria realizzava creazioni lavorando pelle e cuoio. 

    La tragedia. La mezzanotte tra martedì e mercoledì stava per scoccare quando Giuliano Vivarelli, che stava percorrendo viale Losanna con direzione Rimini- Riccione, era arrivato alla rotatoria di via Costantinopoli. Qui ha iniziato a sbandare sulla sinistra, ha imboccato contromano la rotonda e, dopo essere salito parzialmente sull'aiuola centrale, ha terminato la sua corsa contro due pali della segnaletica stradale abbattendoli. (...)

    0 0

    Corriere Romagna Rimini: Controlli dei Nas / Irregolarità in 2 centri estetici del riminese

     

    Rimini. Chiusura, sequestro o divieto di prosecuzione dell’attività per 15 esercizi e sanzioni amministrative per oltre due milioni di euro. È il risultato dei controlli svolti dai carabinieri del Nas di Bologna nei negozi di oltre 60 acconciatori ed estetisti della regione. A Rimini sono emerse irregolarità in due esercizi, che lavoravano senza “S cia” (Segnalazione certificata di inizio attività) e impiegavano personale non qualificato. (...)

    0 0

    La T&A in gara5 soccombe

    Nata male e finita peggio. La T&A non può nulla in gara5 di semifinale contro Rimini e dice addio ai sogni di gloria. Nell’ultima partita di questa serie i Titani vanno sotto in maniera pesante dopo 5 inning (0-8), tentano un clamoroso recupero all’8° (5-8) ma crollano al cambio di campo con 4 punti subiti (nessuno di pgl). Pitcher vincente Richetti, perdente Oberto.

    Dopo un primo inning molto veloce per entrambe le squadre, Oberto subisce l’uno-due mortifero di Ramos (singolo) e Celli (fuoricampo), col 2-0 riminese a tabellone che peraltro non è ancora eccessivamente preoccupante. Nella ripresa successiva però il partente dei Titani fatica a trovare la zona dello strike e San Marino affonda. Base ball a Desimoni, singolo di Flores e base ball a Mayora riempiono i cuscini, i quattro ball a Ramos fanno entrare un punto automatico (0-3) e il singolo di Camargo allarga ulteriormente la forbice (0-5).  Sale sul monte Galeotti, che chiude bene il terzo, non ha nessun problema al 4° ma cade al quinto.
    Singolo di Mayora ed errore della difesa generano una situazione di uomini agli angoli che preoccupa non poco, con Galeotti che perde la zona dello strike e concede tre basi ball consecutive che valgono due punti per Rimini (0-7). Finisce la partita anche per il secondo lanciatore di serata della T&A e inizia quella di Enrico Crepaldi, che viene accolto dalla valida di Di Fabio (0-8), ma poi chiude la ripresa e disputa complessivamente un buon match.

     

    Leggi il comunicato


    0 0

    SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo. 

    Il Direttore della Funzione Pubblica ha pubblicato ieri tre Bandi di Concorso Pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di:

    n.10 "Agenti Ausiliari -liv.4 - Corpo di Polizia Civile", 

    n.10 "Allievi Gendarme -liv.4 - Corpo della Gendarmeria"

    n.5 "Allievi Guardia- liv.4 - Nucleo Uniformato della Guardia di Rocca".

    Le domande di ammissione per ogni Concorso dovranno pervenire in busta chiusa, tramite posta raccomandata o consegnata a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, Via della Capannaccia n.13, Città di San Marino, entro e non oltre le ore 14,00 di venerdì 9 settembre 2016. Le specifiche sui requisiti e le modalità di partecipazione ai bandi sono precisate nei bandi stessi, pubblicati nel sito www.pa.sm e nel Portale dello Stato www.sanmarino.sm  in Canali Tematici>Bandi Pubblici.

     

    Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n.0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica). 

    Comunicato Stampa

    San Marino, 26 luglio 2016/1715 d.F.R.


    0 0

    L’Ufficio Filatelico e Numismatico sarà presente al 'Meeting di Rimini' e  al 'Convegno Filatelico e Numismatico' di Riccione, e per l'occasione presenterà gli annulli dedicati.

    19/8/2016 Meeting di Rimini. L’annullo riproduce lo slogan della manifestazione “Tu sei un bene per me”. L’evento si terrà presso Rimini Fiera dal 19 al 25 agosto.

    1/9/2016 Riccione. Convegno Filatelico e Numismatico. L’annullo riproduce la statua della Libertà di San Marino. La manifestazione si svolgerà presso il Palazzo del Turismo di Riccione dal 1° al 3 settembre.


    0 0

    Sabato 6 agosto alle ore 21.15 nel cortile di Castel Sismondo, la Rassegna “Concerti d’estate a Castel Sismondo” organizzata dalla Banda città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, entra nel vivo con il 'Gran Concerto di Mezza Estate', Canta Napoli quest’anno prevalentemente dedicato alla musica napoletana. La Banda Città di Rimini, diretta dal M° Iader Abbondanza sarà affiancata dalla partecipazione straordinaria del soprano texano Kelly Mc Clenton e del tenore riminese Paolo Gabellini.

    Il programma della serata prevede i seguenti brani: Souvenir di Napoli, Dicitencello Vuie, Carosone Hits Medley, ‘O surdato ‘nnamurato, I te vurria vasà, O sole mio, Core ‘Ngrato, Tu che m’hai preso il cuore, Traviata La (preludio atto1° e brindisi), Turandot (nessun dorma), E’ strano è strano (La Traviata atto !°), Una voce poco fa ( Il Barbiere di Siviglia).

    Saranno raccolti fondi a sostegno del progetto #emporiorimini, il supermercato solidale rivolto alle persone e alle famiglie in difficoltà economica. Ingresso libero.


    0 0

    L'ufficio Segreteria Istituzionale della Repubblica di San Marino comunica che la seduta della 'Commissione Consiliare Permanente per il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata' convocata per oggi, giovedì 4 agosto, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.


    0 0

    Selezioni Zecchino d’Oro

    Dalle ore 16.30 – presso piazza Sant’Agata – Animazioni e giocDalle ore 21.30 – presso il Teatro Titano in piazza Sant’Agata

    Spettacolo con i piccoli finalisti delle selezioni – Presenta Mister Lui
    Ospite speciale: Thomas Cheval
    finalista di The voice of Italy 2015

    Partecipazione e Ingresso Gratuiti

    [c.s.]


    0 0

    Un impegno che vede finalmente i suoi frutti. La soddisfazione di Carlo Dall'Olmo per  l'affiliazione tra l’Innovation Center di Lear Corporation e l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l'opportunità per Filippo Onofri e Giacomo Roberti di vivere la loro esperienza negli Usa

    Personalmente, l'intesa che prende vita mi dà grande soddisfazione perché è un modo per 'restituire qualcosa' al mio Paese di origine. E’ il culmine di un lavoro durato sei anni che ho intrapreso per offrire opportunità a livello internazionale per i giovani. Non avrei potuto concepire una migliore opportunità che la creazione di questo accordo. Dopo i passati contatti con l'Università di Oakland, che non hanno però portato a un'intesa, questa nuova affiliazione con Lear Corporation promette di aprire le porte per collaborazioni con altre Università della zona di Detroit. Il potenziale per il futuro è senza limiti. L’Innovation Center di Lear, anche se solo di recente apertura, ha iniziato a svolgere la sua mission: la creazione di collaborazioni innovative con brillanti studenti internazionali della Repubblica di San Marino. Complimenti a tutti gli interessati.

    Carlo Dall'Olmo

    Leggi la lettera di Carlo Dall'Olmo


    0 0

    La Segreteria Industria: Nessuna volontà di smembrare il Servizio Trasporti

    In riferimento agli articoli comparsi sulle testate giornalistiche in data mercoledì 3 agosto u.s. si precisa quanto segue. Nessuna volontà di smembrare il Servizio Trasporti ma anzi di qualificarlo e renderlo più efficiente anche in linea con le indicazioni date dalla spending review. Nessuna negazione dei diritti a partecipare alle assemblee sindacali ma solo una limitazione nel numero dei dipendenti che si assentano contemporaneamente dal lavoro considerato che si tratta di un servizio pubblico essenziale e quindi come tale va garantito. Nello specifico nell’ultima assemblea sindacale il dipendente che era stato individuato per partecipare in rappresentanza dell’Ufficio non vi ha nemmeno preso parte. In relazione all’incontro richiesto e fissato per fine luglio con il Dipartimento Economia e la Direzione dell’Ufficio Registro Automezzi e Trasporti si fa presente che era stata data la possibilità di scelta alle Organizzazioni Sindacali di svolgere l’incontro con due dei tre rappresentati o di posticiparlo per consentire la presenza di tutti. Ai dipendenti del servizio ATI sono riconosciuti gli stessi identici diritti degli altri dipendenti P.A., e si segnala che da febbraio a giugno del corrente anno proprio per dimostrare la piena disponibilità del Dipartimento Economia e della Direzione dell’Ufficio Registro Automezzi e Trasporti, sono già stati effettuati cinque incontri con le forze sindacali per i problemi sollevati dagli autisti. Si comunica comunque che le altri due sezioni del Servizio Trasporti non hanno ravvisato alcuna problematica nel passaggio dall’AASS alla PA. Al momento non sono previste esternalizzazione, mentre l’Ufficio Registro Automezzi e Trasporti sta effettuando tutte le ricognizioni necessarie sulle linee di trasporto pubblico per migliorare il piano della mobilità, sempre secondo criteri di efficienza, efficacia e risparmio. Il primo esito di tale lavoro verrà a messo a disposizione di tutti i cittadini a partire dal nuovo anno scolastico permettendo di consultare on line tutte le linee e le fermate del trasporto scolastico e pubblico.

    San Marino, 04 agosto 2016

    [c. s. ]


    0 0

    Aperte le selezioni per l'individuazione di tre docenti e altrettanti collaboratori alla didattica per il nuovo Corso di Laurea in Costruzioni e Gestione del Territorio.


    Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate al direttore del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto, nella sede collocata in via Salita alla Rocca 44, nel centro storico di San Marino, entro le ore 12 di lunedì 22 agosto.
    La selezione avverrà sulla base dell'attinenza del profilo dei candidati ai contenuti specifici degli insegnamenti, tenendo conto delle pubblicazioni scientifiche e della loro pertinenza al settore scientifico-disciplinare inerente l'attività didattica da svolgere. Verranno inoltre considerati l'attività didattica già maturata in ambito accademico all’interno di analoghi corsi di insegnamento, i titoli posseduti e lo svolgimento di attività di ricerca in Italia e all'estero.

    Il bando di concorso integrale può essere consultato sul sito web dell’Ateneo, www.unirsm.sm, nella sezione “bandi, concorsi e selezioni”.

    Leggi il comunicato


    0 0

    È stato pubblicato il decreto che disciplina normativamente, dopo tanti anni, la sponsorizzazione di borse di studio destinate agli specializzandi in area medico-chirurgica. Sarà il Comitato esecutivo dell’ISS ad indicare il numero e le specializzazioni di maggior interesse in base alla programmazione attuale e pluriennale relativa alle esigenze specialistiche. Potranno accedervi i medici (sammarinesi e/o residenti) da almeno un anno. Una delle condizioni è che il medico specialista sarà poi tenuto a lavorare per l’ISS per un congruo numero di anni, anche per poter restituire ratealmente la borsa di studio.

    Già da quest'anno sono stati riservati dieci posti all'Ateneo di Modena e Reggio Emilia. I posti ottenuti sono provvidenziali sia considerata la carenza di medici specialistici sia in considerazione delle future necessità dell’ISS, dal momento che sono previsti quasi 20 pensionamenti di medici nell’arco dei prossimi 5 anni.

    Leggi il comunicato Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale


    0 0

    Lo scorso 31 luglio la Federazione Balestrieri Sammarinesi è stata ricevuta in udienza dalla Reggenza per i suoi 60 anni di attività. Gli  Ecc.mi Capitani  Reggenti hanno manifestato sentimenti di apprezzamento e di stima per la dedizione e l’impegno costantemente profuso nel rappresentare San Marino nel mondo e per dare continuità alle più antiche e peculiari tradizioni della nostra Repubblica.

    Il presidente della Fbs Paolo Muccioli: “Sono ben 60 anni che oltre 800 persone hanno vestito la divisa di balestriere, sbandieratore, musico e figurante, con impegno, responsabilità, passione e fede. Sono stati 60 anni di lavoro arduo e disinteressato, volto, oltre che a recuperare un’istituzione, quale appunto il Corpo dei balestrieri, alla quale la storia ha già riconosciuto un compito fondamentale per la difesa della libertà di questa Repubblica, finalizzato anche a recuperare quei valori storici, quel profondo attaccamento alle istituzioni ed alle tradizioni del paese, con lo scopo di parlare ai giovani, parlare ai giovani della nostra Patria, della nostra tradizione di libertà, della necessità di mantenere sempre vivi i nostri più alti valori storici”.

    Leggi il comunicato


    0 0

    Grande successo e boom di presenze per l'undicesima edizione del 'Ventoso in Concert': oltre 400 persone da tutto il circondario ed un programma ricchissimo di appuntamenti tra concerto live della band Rumba de Bodas, esibizioni di decine di artisti e artigiani, momenti di sensibilizzazione all’accessibilità e testimonianze dall’Africa.

    Un evento all'insegna della solidarietà

    La manifestazione ha fatto registrare un'ottima raccolta fondi:  3.356 euro che verranno destinati a sostegno della missione di Padre Marcellino Forcellini nella Repubblica Democratica del Congo.

    Tema dell'evento: accessibilità

    “Una festa che lascia un’impronta positiva nel nostro territorio e va oltre a qualunque barriera, fisica e mentale”. L’obiettivo è semplice ma concreto ed è ciò che ha spinto gli organizzatori dell’Associazione “Amici di Padre Marcellino” assieme ad un gruppo di giovani volontari a ideare una festa inclusiva e accessibile. In virtù di questo la festa ha garantito strutture fruibili a tutti dando l’opportunità di far sperimentare ai partecipanti percorsi di sensibilizzazione per lanciare un forte messaggio pubblico di vicinanza al mondo della disabilità.

    Leggi il comunicato


    0 0

    Non è ancora tempo di ferie per Emanuele Zonzini che in questo weekend è impegnato in Germania al Nurburgring per un nuovo round dell’ADAC GT Masters.

    Dopo la trasferta da dimenticare a Spielberg il pilota sammarinese guarda avanti per proseguire il suo processo di crescita nella serie tedesca riservata alle vetture Gran Turismo nella quale corre a bordo di una Lamborghini Huracan del Team Bonaldi. La sfida che va in scena al ‘Ring’ è il quinto atto di una stagione sempre molto spettacolare e combattuta dove i distacchi si contano a volte sul filo dei centesimi. È davvero calda l’estate di Zonzini che insieme al suo compagno d’avventura Florian Spengler torna a scendere in pista con rinnovato entusiasmo a caccia di prestazioni per mettersi in vetrina in un campionato straordinario per qualità di uomini e mezzi schierati. Quella del Nurburgring non sarà la sola corsa che Emanuele disputerà in agosto: il 19, infatti, sarà di scena a Zandvoort. Il week end di gara al Nurburgring prevede prove libere nella giornata di venerdì. Sabato 6 agosto qualifiche 1 (ore 9,05) e gara-1 (ore 13,15); domenica qualifiche 2 (ore 9,15) e gara-2 ancora alle 13,15. [c.s.]


    0 0

    San Marino. Crisi di governo, determinata dal ritiro della delegazione di Alleanza Popolare. La restante parte della coalizione San Marino Bene Comune, quasi tutta, determinata per lo svolgimento della elezioni politiche già nel novembre prossimo.

    Leggi l'intervento di:

    Noi Sammarinesi

    Alleanza Popolare

     


    0 0

    Domenica 7 agosto alle ore 21.00 presso l’AeroClub di Torraccia a Domagnano, all’interno della manifestazione Nott’Arte, il regista Joseph Nenci e la sua troupe presenteranno ufficialmente il lungometraggio cinematografico 'She, D.I.D', un  Horror/Thriller psicologico scritto e diretto dallo stesso Nenci e girato interamente tra Rimini e San Marino.

    She, D.I.D. è un viaggio ai limiti tra il sacro e il profano nei meandri della follia e degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, dove lo spazio e il tempo sembrano non avere forma definita. All’interno di Nott’Arte sarà allestita un’area dedicata, dove il regista e la sua troupe sveleranno alcuni retroscena del backstage di produzione e proietteranno diversi “sneak peek” appositamente creati.


    0 0

    L'informazione di San Marino: 'Una coalizione ampia che sappia dare risposte al paese senza i soliti bassi interessi di bottega'

    (...) Ritiene sia necessario che ‘la politica tutta si assuma la responsabilità di fare subito ciò che serve all’intero Paese, prendendosi tutti assieme sia oneri che onori di tali cambiamenti’, come ha scritto recentemente una associazione di categoria. In questo senso, per mettere da parte personalismi e piccoli interessi di bottega, Ap ha proposto una ampia coalizione, composta da tutti quelli che vogliano metterci la faccia. Una coalizione che sappia rinunciare a posizioni preconcette e sappia fare sistema e dare quelle risposte che il Paese attende, dopo, se qualcuno vorrà, si potrà tornare al solito teatrino'.

    Leggi il comunicato


    0 0

    Corriere Romagna: Il direttore Carlo Romeo mostra le immagini riprese dalla telecamera e poi attacca il sindaco: «Vada in vacanza in montagna, lei è stanco» / Gnassi nel mirino di Rtv: «E’ arrogante» / Non risponde sul calcio a un giornalista di San Marino: «Voi pensate alle fogne»

    RIMINI. Quasi un incidente “diplomatico” fra Andrea Gnassi e la redazione di Rtv San Marino. Interviene direttamente il direttore Carlo Romeo, definisce il sindaco un «arrogante», lo invita ad «andare in vacanza» per evidente stanchezza e a «chiedere scusa».

    Succede tutto mercoledì pomeriggio a Palazzo Garampi, al termine della conferenza stampa dedicata alla Rimini Calcio. La troupe di “Rtv San Marino ”si avvicina per le classiche domande con tanto di immagini. Qualcosa però si inceppa subito, il giornalista chiede come mai è stato scelto il progetto Rimini in Eccellenza, quando c’era anche la proposta Serie D. Apriti cielo, nonostante la legittimità del quesito. Il primo cittadino non gradisce, fra i due scatta una sorta di duello verbale, finché Gnassi se ne esce con una frase obiettivamente sgradevole, ma soprattutto fuori contesto. «Pensate alle fogne a San Marino, venite a parlare a Rimini di calcio». Prima ancora aveva apostrofato il collega con un poco educato «non so chi sei». Fine delle trasmissioni. (...)


    0 0

    L'informazione di San Marino: Bimba nasce sulla rampa del Pronto soccorso

    Ieri mattina attorno alle 6 e 30, i sanitari del Pronto soccorso non se lo aspettavano di certo. Il sedile anteriore dell’Opel corsa guidata da papà Salvatore, appena salita sulla rampa di accesso, ospitava un bellissimo “regalo”: la piccola Camilla. L’immediato intervento delle ostetriche, che hanno reciso il cordone ombelicale e reso le necessarie cure alla neonata, ha reso più sereno il sorriso di papà Salvatore e mamma Letizia. “Ora la Opel avrà un motivo in più per regalarci una station wagon”, ha detto con occhi lucidi dalla felicità il neopapà.


older | 1 | .... | 1272 | 1273 | (Page 1274) | 1275 | 1276 | .... | 1335 | newer