Quantcast
Channel: Libertas.sm - RSS Feed
Viewing all 26691 articles
Browse latest View live

San Marino. I Delayers live al Cocoricòimmagine contenuto San Marino. I Delayers live al Cocoricò

0
0

Corriere Romagna: I dj del Titano al Cocco / Tre appuntamenti per i Delayers

La famosa piramide di Riccione ospiterà un'altra sorpresa. Scendono sul palco del Cocoricò i Delayers con tre appuntamenti speciali, nelle serate dell'8 e 29 luglio e del 19 agosto. Suoneranno live i tre dj e producer di San Marino (Federico Bombini, John Carattoni e Luca Zucchi) che, grazie al lavoro dei loro manager Alberto Gobbi e Riccardo Tesini, sono ormai famosi e amati in tutto il mondo per la loro musica e i loro show. Dopo i grandi passi avanti degli ultimi mesi, come la firma per la major Universal Music (primi artisti sammarinesi nella storia) e l’esibizione al Nameless, il più grande festival italiano di musica dance (insieme ad artisti del calibro di Alesso, Benny Benassi e Nicky Romero), i giovani sammarinesi Delayers tagliano il loro traguardo nella vetta della musica: il Cocoricò, affermato come migliore club d'Italia. (...)


San Marino. Floccari in visita al reparto pediatrico. La Voce di Romagnaimmagine contenuto San Marino. Floccari in visita al reparto pediatrico. La Voce di Romagna

0
0

La Voce di Romagna: Floccari in gol per l’Iss

Il gol più bello, per mandare in gol la salute dei bimbi. Appena tornato dal pre-ritiro del Bologna, lunedì pomeriggio Sergio Floccari, residente a San Marino e cofondatore della Onlus For Others, ha fatto infatti visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale di San Marino manifestando l’intenzione di donare allo stesso reparto un dispositivo che facilita il reperimento di vie venose nei piccoli pazienti. For Others Onlus è nata per aiutare i bambini avvalendosi dello sport come mezzo di trasmissione dei valori educativi e ha già sostenuto diverse iniziative, come la creazione di una degenza in un Hospice oncologico pediatrico a Torino, la ristrutturazione di spazi ricreativi in un Oratorio a Nicotera, una donazione a So.Spe. (Associazione Solidarietà e Speranza fondata da un gruppo di ragazzi, uniti dalla passione calcistica coinvolti da Suor Paola a formare una squadra con l’obiettivo di finanziare assistenza sociale e sanitaria a persone bisognose). In serata la stessa Onlus insieme a Forza Bologna Club San Marino hanno organizzato una serata al ristorante la Taverna proprio per iniziare a raccogliere i fondi necessari.

San Marino. Lo Stato della banche, serata pubblica, RETE e altriimmagine contenuto San Marino. Lo Stato della banche, serata pubblica, RETE e altri

0
0

San Marino. Serata pubblica “lo Stato delle Banche” (RETE, Liberamente SM, Luca Lazzari), giovedì 7 luglio, Domagnano.

 Lo Stato delle Banche
risparmi, salvataggi, crediti a rischio
Come vengono gestiti i nostri soldi?
Una serata pubblica – giovedì 7 luglio alle ore 21.00 alla sala Montelupo di Domagnano – per parlare delle banche sammarinesi e degli impegni che lo Stato ha assunto nei loro confronti, ma non solo.

Leggi il comunicato stampa.

San Marino. Calcio, il Tre Penne fuori dalla Champions. Photogalleryimmagine contenuto San Marino. Calcio, il Tre Penne fuori dalla Champions. Photogallery

0
0

Al Tre Penne non riece l'impresa di battere i gallesi del News Saints e diventare il primo club sammarinese ad accedere al secondo turno preliminare di Champions League. Finisce 3 a 0 per la squadra ospite: partita sostanzialmente equilibrata per 44 minuti, poi il gol di Edwards su un rimpallo beffardo allo scadere del primo tempo. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio del News Saints con Quigley. Al 90esimo il gol di Draper mette fine alla partita e all'avventura europea dei biancoazzurri.

Foto Filippo Pruccoli

 

San Marino. Huzhou San Marino Italia Science Park: piattaforma di cooperazione industriale ad alta tecnologiaimmagine contenuto San Marino. Huzhou San Marino Italia Science Park: piattaforma di cooperazione industriale ad alta tecnologia

0
0

Spazi, servizi, bonus, la possibilità di sviluppare nuovi progetti e una porta di accesso agevolata per l’entrata nel mercato cinese: nasce HUSIP, Huzhou San Marino Italia Science Park,  piattaforma di cooperazione industriale ad alta tecnologia. Un'opportunità offerta alle imprese del sistema Technoscience Park grazie all’accordo siglato  tra il Technoscience Park San Marino Italia (TSPSMI) e  la Zona di Sviluppo Economico e tecnologico di Huzhou (HEDTZ). Obiettivo: connettere le piattaforme e condividere benefit, agevolazioni,  vantaggi fiscali, finanziari e localizzativi, ma anche best practices dei due Parchi

Alessandro Giari Presidente del Technoscience Park: "Si apre per le nostre imprese un canale privilegiato e assistito per poter essere presenti su un mercato certamente complesso, difficile, ma di enorme potenzialità di sviluppo.” 

Leggi il comunicato

San Marino. Olnano Estate Park a Serravalle: domani sera torna il 'Family day'immagine contenuto San Marino. Olnano Estate Park a Serravalle: domani sera torna il 'Family day'

0
0

Domani sera al Parco Layala di Serravalle prosegue il programma di 'Olnano Estate Park' con una serata dedicata interamente alla famiglia.

ore 18,30 / 22,30 - Mercatino dei ragazzi: Giochi, Giornalini, Gadget, Sorpresine, Oggetti curiosi, Album,Figurine, Carte Telefoniche, Tappi, Cartoline, ecc…Per tutti i bambini e ragazzi che desiderano scambiare o vendere i loro oggetti.

Ore 19,00 - Apertura Stand Gastronomici

ore 21,15 - Videoproiezione del Cartone animato: 'Il viaggio di Arlo'

(E per gli amanti del calcio...Ore 21.00:  semifinale Germania-Francia su maxischermo)

Su Tippest da oggi si paga con lo Smartphone con lo sconto del 10%. Accordo pilota con Satispay e ICCREAimmagine contenuto Su Tippest da oggi si paga con lo Smartphone con lo sconto del 10%. Accordo pilota con Satispay e ICCREA

0
0

 

CESENA. Semplice, veloce ed economico: da oggi sul portale Tippest.it, principale portale di social commerce Romagnolo, appare, tra i sistemi di pagamento classici il nuovo sistema di pagamento su applicazione Satispay. 

Basterà cliccarlo, compilare tutti i dati e, sull’acquisto in corso e su tutti i successivi si avrà uno sconto del 10% immediato. Dalla volta successiva non sarà neppure necessario ricordarsi alcuna password.  

Satispay è infatti la prima start up nel mondo Fintec ad avere creato un sistema di pagamento attraverso applicazione in collaborazione col gruppo ICCREA. 

Ad oggi conta 45.000 utenti attivi e 4.500 esercenti “fisici” che accettano il sistema di pagamento. Tra questi brand importantissimi quali TotalErg e Grome (per citarne solo un paio).

Tippest da oggi si paga con lo smartphone con sconto. accordo staispay e iccrea

Tippest si apre verso l'e-commerce

 

Con la cesenate Tippest, principale player in una zona in cui le Banche di Credito Cooperativo sono estremamente radicate e forti, si apre verso l’e-commerce puntando su una realtà Innovativa, dinamica e fortemente orientata a fornire soluzioni innovative per i propri partner e clienti. 

Del resto i dati di Tippest sono estremamente interessanti anche per un player nazionale: nelle sole tre province romagnole conta su 2.500 fornitori, 80.000 clienti attivi, 130.000 utenti in newsletter e 110.000 applicazioni scaricate.

In pratica dialoga quotidianamente con tutte le famiglie del territorio offrendo prodotti e servizi a prezzi scontati.

Tippest e Satispay: sconto del 10% offerto

 

Il sodalizio dovrebbe portare vantaggi immediati sia per satispay che aumenterà immediatamente la base degli utenti anche grazie allo sconto del 10% offerto, sia per Tippest che potrà contare su un maggior numero di acquirenti anche grazie a buoni sconto e operazioni promozionali dirette direttamente ai merchant e agli utenti di Satispay. 

A breve sono allo studio integrazioni multiple con altri importanti partner per l’acquisto e il pagamento di prodotti essenziali quali ticket per i parcheggi o biglietti del treno. 

 

San Marino. 'Brexit, cosa sarà di Europa e San Marino': ospite il Senatore Mario Mauroimmagine contenuto San Marino. 'Brexit, cosa sarà di Europa e San Marino': ospite il Senatore Mario Mauro

0
0

Venerdì 8 luglio, alle ore 21.00, presso la sala Montelupo a Domagnano, il PSD e il PDCS ospiteranno il Senatore Mario Mauro, già Ministro per la Difesa e Presidente Vicario del Parlamento Europeo, attualmente Presidente del partito Popolari per l’Italia. Interverrà per portare il proprio contributo su un tema attualissimo: “Brexit, cosa sarà di Europa e San Marino”.

In un momento storico estremamente delicato per l’UE, durante il quale il negoziato per un accordo di adesione prosegue, è molto importante condividere riflessioni e raccogliere esperienze per prevedere i percorsi futuri dell’Unione che inevitabilmente coinvolgeranno anche la nostra Repubblica. Insieme al Senatore Mauro interverranno il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Pasquale Valentini, il capogruppo del PSD Gerardo Giovagnoli e per il PDCS il Vice Segretario Luca Beccari. [c.s.]

Pdcs-Psd


San Marino. Il dr. Pietro Berti ha lasciato il carcereimmagine contenuto San Marino. Il dr. Pietro Berti ha lasciato il carcere

0
0

San Marino. Il dr. Pietro Berti ha lasciato il carcere, in cui si trovava dopo la sentenza di appello, che lo aveva condannato definitivamente a   3 anni e 4 mesi di prigionia, più tre anni di interdizione dalla professione.

Il dr. Berti era rimasto in carcere a lungo già prima del processo di primo grado.

Probabilmente il dr. sarà affidato per un periodo ai servizi sociali.

 

San Marino. La Mularoni c'e'? Rete, Lazzari, LSmimmagine contenuto San Marino. La Mularoni c'e'? Rete, Lazzari, LSm

0
0

San Marino. Le 'incredibili' dichiarazioni del Segretario di Stato al Territorio, Antonella Mularoni, sulla erigenda Centrale Elettrica in quel di Faetano, al vaglio critico e pungente di Rete, Luca Lazzari consigliere indipendente e Liberamente San Marino.

Il comunicato con cui si fa promotrice del boiler di Faetano (di un boiler si tratta, mica di altro!) è a dir poco delirante! La volontà di aggirare la buona fede della popolazione è stomachevole.
Parla di nazione smart, ma non siamo né una nazione (bensì uno Stato) né si può diventare “smart” o “ecosostenibili” o liberi da fonti fossili (affermazioni condensate nelle poche righe di comunicato frutto di disperazione) importando quantità di metano da chissà dove per bruciarlo e rivenderlo al circondario!
La disperazione della Mularoni, simile a quella di Berlusconi che prometteva un milione di posti di lavoro (ovviamente mai realizzati, forse perduti), la conduce a promettere 1000 posti di lavoro, a parlare di “teleriscaldamento” sapendo bene che la rete idrica sammarinese disperde in poche centinaia di metri qualsiasi calore, a fare una confusione consapevole tra creazione di energia e mobilità elettrica…come se le auto elettriche senza una centrale a metano non potessero circolare!
Non manca poi l’ulteriore frase ad effetto: aumento del PIL del 20%, riduzione delle bollette del 25%.

Leggi l'intero comunicato stampa di Rete, Lazzari, LibSm

Rimini, Polizia. Evade dai domiciliari e ruba un ciclomotoreimmagine contenuto Rimini, Polizia. Evade dai domiciliari e ruba un ciclomotore

0
0

Rimini. Evade dagli arresti domiciliari e ruba un ciclomotore. Arrestato dalla Polizia di Stato.

Erano circa le tre di notte quando alla Centrale Operativa della Questura sono giunte numerose segnalazioni riguardanti un incidente stradale avvenuto poco prima sul lungomare, all’altezza del bagno 55 ; giunti sul posto, i poliziotti constatavano che un giovane alla guida di un ciclomotore – avendone perso il controllo -  si era scontrato con un veicolo parcheggiato a margine della strada, rimanendo ferito.
Il giovane, privo di documenti, veniva accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso mentre una pattuglia della Polizia Stradale provvedeva ai rilievi del sinistro; nel corso degli accertamenti sulla persona e sul mezzo da questi condotto, gli agenti appuravano che G. N. ventiquattrenne residente a Rimini era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari mentre il ciclomotore risultava essere stato rubato nella giornata di ieri sempre a Rimini.-
Al termine delle attività gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto il giovane per evasione e ricettazione, piantonandolo in ospedale ove tuttora si trova in seguito al trauma patito nell’incidente, mentre il ciclomotore è stato restituito alla legittima proprietaria
.

San Marino. Martedi' si riunisce la Commissione infiltrazioni criminalita' organizzataimmagine contenuto San Marino. Martedi' si riunisce la Commissione infiltrazioni criminalita' organizzata

0
0

L'ufficio Segreteria Istituzionale della Repubblica di San Marino comunica che martedì 12 luglio alle ore 17:00 è stata convocata, a Palazzo Pubblico, una riunione della 'Commissione Consiliare Permanente per il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata'.

Riccione (Rn). Il Kokushikan Men's RG al Festival del Soleimmagine contenuto Riccione (Rn). Il Kokushikan Men's RG al Festival del Sole

0
0

Saranno i ‘samurai volanti’ del Kokushikan le stelle indiscusse del Festival del Sole

 
Fa tappa a Riccione il tour mondiale del Kokushikan Men's RG, il gruppo di ginnasti dell’università di Tokyo, noti in tutto il mondo per le loro straordinarie performance. I quindici ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, sono di fatto le ‘star’ più attese da sportivi e spettatori della XIII^ edizione del Festival del Sole, tanto che alla loro prima esibizione all’interno dell’Arena Nord erano oltre 2.000 gli spettatori presenti.
 
Per il gruppo nipponico guidato da Kotaro Yamada, ex-ginnasta del Kokushikan ora istruttore, si tratta della prima visita in Italia dopo numerosissime esibizioni che li hanno visti protagonisti in Thailandia, Indonesia, Malesia, Taiwan, Germania, Ucraina, Russia, Danimarca, Finlandia, negli USA e in Canada.
 
Per il college universitario l’arte ginnica è una disciplina di primo livello che si insegna dal 1950. Il sincronismo, la fluidità dei movimenti e la perfetta esecuzione delle evoluzioni che li ha resi famosi, viene raggiunta attraverso ferrei allenamenti e una coesa vita di squadra. Hanno raggiunto un livello di intesa e conoscenza reciproca, tanto che persino la respirazione avviene all’unisono. L’esibizione che presenteranno al Festival del Sole è una fusione di ginnastica ritmica e acrobatica, utilizzando nella parte individuale attrezzi come cerchi, corde, clavette e bastoni.
 
Per chi li vorrà seguire giovedì si esibiranno alle ore 22:15 nell’arena dell’Alba e venerdì durante il galà di chiusura di venerdì alle 22:30 nell’arena di piazzale Roma.

[c. s.]

Riccione (Rn). 77 vetture del Rally di San Marino nel cuore della citta'immagine contenuto Riccione (Rn). 77 vetture del Rally di San Marino nel cuore della citta'

0
0

(Press AD4)

La passerella delle vetture sarà accompagnata dalla proiezione di filmati delle passate edizioni del Rally Titano e dulcis in fundo il film “Veloce come il vento” omaggio di Ciné e del Comune di Riccione

 
Per il secondo anno consecutivo Riccione ospiterà l’attesissima cerimonia di presentazione degli equipaggi che prenderanno parte alla 44° edizione del San Marino Rally, quinta prova del Campionato Italiano Rally, terza prova del Trofeo Terra e seconda prova del Campionato Italiano Cross Country. A partire dalle ore 19.00 di venerdì 8 luglio le vetture saranno posizionate nelle vie del ‘salotto buono’ della Perla Verde: Viale Ceccarini, Viale Dante e Viale Fogazzaro.
Col calare della notte i motori inizieranno a rombare e alle 22.00 le auto saliranno una ad una sulla grande rampa allestita di fronte a Piazzale Ceccarini. Un vero e proprio bagno di folla che esalterà i piloti e i loro team. Dopo il saluto al pubblico le auto sfileranno su Viale Dante in direzione del porto canale da cui imboccheranno Viale Parini. Procedendo verso la litoranea arriveranno in viale Principe di Piemonte e prendendo via Cavalieri di Vittorio Veneto si ricongiungeranno con la SS16 in direzione di San Marino. Durante la cerimonia di presentazione, già dalle 21.00, sul grande schermo di 12 metri di lunghezza e 5 di altezza montato nell’arena Ciné in Piazzale Ceccarini, saranno proiettati i filmati delle edizioni passate del mitico rally del Titano.
Al termine della presentazione, tutti al cinema gratuitamente. Nell’arena all’aperto con 600 posti a sedere sarà proiettato il film “Veloce come il vento”, che ha come protagonisti Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Un omaggio di Cinè e della Città di Riccione al 44° Rally di San Marino, con una delle migliori pellicole italiane dedicate alla velocità e al rally.
 
“Riccione è lieta di ospitare un evento motoristico di prestigio come il 44° Rally di San Marino – ha dichiarato il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. La nostra città si presta ad essere vetrina del territorio attraverso la stretta e positiva sinergia attivata da due anni con la Repubblica di San Marino in ambito di promozione turistica. Eventi come questo sono di grande attrattiva per gli appassionati e sono felice si siano perfettamente innestati con quanto già Riccione offriva ai suoi ospiti”.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: www.sanmarinorally.com

(foto Bettiol)

San Marino. Dopo il week end del Mugello, si comincia a tirare le sommeimmagine contenuto San Marino. Dopo il week end del Mugello, si comincia a tirare le somme

0
0

Campionato Italiano Velocità, lo scorso week end al Mugello.

 

Alla fine del weekend del Mugello, il secondo dei cinque della stagione, possiamo già iniziare a tirare le somme. Chi ha sorpreso di più tra i nostri tre ragazzi è sicuramente stato Alex Fabbri. Il pilota numero 7 portacolori del Team Portomaggiore si è rivelato competitivo fin dall’inizio dei primi turni di prova, lottando subito per i primi cinque posti della classifica. Purtroppo Gara1 è finita anzitempo per un problema alla moto, che è stato risolto successivamente, quando stava lottando per il podio e, con il senno del poi, molto probabilmente sarebbe stato ottenuto visto i ritiri di altri piloti. In Gara2 la moto era perfetta, e con un gran lavoro di team e pilota, il podio era davvero alla portata. Anche se nella classifica finale risulta decimo, Alex era distanziato dal pilota vincitore solo per poco più di un secondo. Sicuramente la posizione non soddisfa il pilota, ma questo fa ben sperare per la gara di casa di fine mese che si svolgerà sul circuito di Misano Adriatico. Una cosa è certa: questa è la strada da seguire per continuare a crescere e per riprendere le rivincite sui detrattori degli scorsi anni.
Luca Bernardi invece è stato un po’ più in difficoltà in questo weekend, ma ci può stare al solo secondo weekend in sella alla Moto3. Si aspetta il riscatto di un bravo pilota che può portare a casa risultati migliori.

Andrea Zanotti invece, dopo la rottura del sabato, domenica è finalmente riuscito a vincere la prima gara di quest’anno dopo la sfortuna delle prime tre gare, riscattandosi prima della gara di casa in cui punta a bissare il successo fiorentino. Ora bisogna però rimanere concentrati che fra tre settimane c’è già la gara di Misano, che si preannuncia rovente quanto quella del Mugello sia a livello sportivo che climatico.

[c. s.]


San Marino. 'Entraineuses' di Giuseppe Tampieri donato al Museo di Statoimmagine contenuto San Marino. 'Entraineuses' di Giuseppe Tampieri donato al Museo di Stato

0
0

Donata al Museo di Stato un olio su tela di Giusppe Tampieri

La donazione di una pregiata opera pittorica ha arricchito nei giorni scorsi il patrimonio del Museo di Stato della Rep. di San Marino, si tratta del dipinto “Entraineuses” - olio su tavola, misure 90x75 - realizzata dall’artista Giuseppe Tampieri nell’anno 1968.La pregiata donazione, in favore del patrimonio culturale e artistico pubblico, è avvenuta per volontà della figlia del pittore – Barbara Tampieri – che ha voluto attestare l’amore e la considerazione che Giuseppe Tampieri ebbe nei confronti della Repubblica di San Marino.

Per la UO Istituti Culturali della Rep. di San Marino che tra i propri principali obiettivi e finalità ha promozione e sviluppo del sistema museale pubblico, integrazione tra gli Istituti Culturali, miglioramento continuo del livello di qualità dei servizi nonché la facilitazione della fruizione del patrimonio culturale da parte della collettività, tale ultima preziosa acquisizione, che rientrerà a pieno titolo nei progetti di valorizzazione del patrimonio pittorico, rappresenta motivo di particolare soddisfazione e compiacimento.

Leggi il comunicato

San Marino. Erik Casali, Nuova San Marino: lettera anonima con minacceimmagine contenuto San Marino. Erik Casali, Nuova San Marino: lettera anonima con minacce

0
0

Da EriK Casali, neo Consigliere di Nuova San Marino, riceviamo e pubblichiamo:

 

Oggi ho rivenuto nella posta e mi stata recapitata in forma anonima una lettera non firmata ma contente una serie di pesanti minacce, insulti per la mia attività politica ma fatto ben più grave riguardo alla mia persona.
Ovviamente non mi farò intimorire in alcun modo e proseguirò a fare politica cercando di dare un  contributo utile e a vivere serenamente la mia vita, circondato dagli affetti veri.
Non appena le mie attuali condizioni precarie di salute me lo permetteranno,mi recherò al Tribunale Unico per sporgere doverosa denuncia verso ignoti
Erik Casali

San Marino. Lo Stato della banche, serata pubblica, RETE, Lsm e Lazzariimmagine contenuto San Marino. Lo Stato della banche, serata pubblica, RETE, Lsm e Lazzari

0
0

San Marino. Serata pubblica “lo Stato delle Banche” (RETE, Liberamente SM, Luca Lazzari), giovedì 7 luglio, Domagnano.

 Lo Stato delle Banche
risparmi, salvataggi, crediti a rischio
Come vengono gestiti i nostri soldi?
Una serata pubblica – giovedì 7 luglio alle ore 21.00 alla sala Montelupo di Domagnano – per parlare delle banche sammarinesi e degli impegni che lo Stato ha assunto nei loro confronti, ma non solo.

Leggi il comunicato stampa.

San Marino. Commissione Finanze, seduta pomeridiana di mercoledi' 6 luglio. Report SMNAimmagine contenuto San Marino. Commissione Finanze, seduta pomeridiana di mercoledi' 6 luglio. Report SMNA

0
0

I lavori della commissione Finanze nel resoconto dell'Agenzia Dire, SMNA

Il progetto di legge “Il Condominio degli edifici”, presentato dal segretario di Stato per l'Industria Marco Arzilli, è al centro dei lavori odierni della Commissione consiliare permanente riunita a Palazzo Pubblico. “Questa legge- spiega il segretario di Stato- colma un vuoto nella normativa sammarinese sulla gestione e amministrazione di condominio”. Arzilli sottolinea come la sua elaborazione sia stata il frutto della collaborazione dei professionisti sammarinesi- avvocati e notai, ordine degli ingegneri e architetti geometri, amministratori di condomini- impegnati e coinvolti nella sua stesura. Inoltre la norma nasce dall'approvazione  di un'Istanza d'Arengo del 2011.  “Seppure dopo diversi anni- conclude- si è arrivati a una norma la cui elaborazione è abbastanza lunga perché sia il più esaustiva possibile”. In Aula tutti i commissari riconoscono l'importanza del provvedimento, di natura prettamente tecnica e giuridica, e la disponibilità al confronto sugli emendamenti del governo in modo propositivo. Numerosi anche gli emendamenti presentati dai commissari. Inizia quindi l'esame dei 35 articoli del progetto di legge: i lavori della seduta pomeridiana si interrompono all'articolo 11 “Nomina e revoca dell'amministratore” e riprenderanno in seduta notturna. 

 

 

Interventi

 

Comma 2. Esame in sede referente del progetto di legge “Il Condominio degli edifici”.

Marco Arzilli, segretario di Stato per l'Industria

Maria Luisa Berti:, Ns

Andrea Belluzzi, Psd

Alessandro Mancini, Ps

Alessandro De Biagi, Ps.

Roberto Ciavatta, Ps

Valeria Ciavatta, Ap

Fabio Berardi, Pdcs.

Andrea Zafferani, C10

Tony Margiotta, Su

Marco Arzilli, segretario di Stati, replica

Leggi il comunicato SMNA

 

San Marino. Conclusi in serata i lavori della Commissione Finanze. SMNAimmagine contenuto San Marino. Conclusi in serata i lavori della Commissione Finanze. SMNA

0
0

Commissione Finanze, resoconto SMNA, Agenzia Dire

Si conclude in seduta notturna l'esame dei 35 articoli del progetto di legge “Il Condominio degli edifici”, presentato dal segretario di Stato per l'Industria Marco Arzilli, con la sua approvazione. Su 11 presenti sono infatti 6 i voti a favore del Progetto di legge e 5 gli astenuti, zero i voti contrari.

Concluso l'esame, il segretario di Stato chiede ai commissari di poter accelerare i termini per la presentazione in seconda lettura del provvedimento nella sessione consiliare di luglio. Sia Roberto Ciavatta di Rete, sia Andrea Zafferani di C10, attenendosi alle posizioni dei loro movimenti, e sottolineando il fatto che i  ritardi non siano attribuibili all'opposizione, non consentono l'abbreviazione dei termini (per cui è necessaria la totalità degli assensi in Commissione). Prima di terminare la seduta, l'Aula indica infine come relatore unico del provvedimento Maria Luisa Berti, Ns.

In apertura della seduta notturna i lavori  sono ripresi dall'articolo 12, “Requisiti dell'amministratore”. (...)

 

Leggi il comunicato SMNA

Viewing all 26691 articles
Browse latest View live




Latest Images